L'ho cercato sia sul sito che sull'app e non l'ho trovato! Sono sicuro di averlo visto e attivato 2 anni fa, quando ho comperato l'auto, chiedeva conferma dell'email sulla quale attivare l'avviso, ma ora non ce ne è più traccia. E' comunque rimasto menzionato nel servizio TELESERVICES fornitomi compreso nel prezzo dell'auto. Sarebbe da capire se in realtà è fornito solo a X più nobili della nostra umile 1: la Panda della BMW!
Ma di quale batteria stai parlando? Cioè quella del telecomando non credo sia ricaricabile e soprattutto non credo si ricarichi andando in giro!
La mia V50 del 2006 ogni tanto mi dava il messaggio “batteria remota voltaggio basso” o qualcosa del genere. Io però stoicamente non l’ho mai cambiata e quando a luglio 2019 l’ho consegnata alla concessi9maria BMW dove ho preso la X1 aveva ancora la sua brava batteria originale. E la seconda chiave era ancora intonsa, mai usata una volta (e non so nemmeno se avesse la batteria dentro).
Buonasera a tutti, scusate se riapro questa discussione, ho un probelma simile a questo. Di punto in bianco la chiave principale ha smesso di funzionare, così ho sostituito la batteria del telecomando per ben due volte (duracell) ma niente da fare, nessun segnale, le indicazioni sul display erano sempre presenti, così nell'attesa di recuperare la seconda chiave a casa, per fare partire l'auto ho appoggiato il telecomando sul piantone dello sterzo, cosi fortunatamente sono rientrato. Presa la seconda chiave tutto torna a funzionare, apertura/chiusura, inserimento/disinserimento allarme, accensione ecc, insomma tutto faceva presagire alla risoluzione del guasto, quindi l'idea era di portare l'auto in bmw per capire il problema. Parto per lavoro sto fiori circa 15 giorni, lascio l'auto a casa in box senza nessun sintomo, cosi al ritorno prendo la seconda chiave (che funzionava regolarmente) e scopro con stupore lo stesso difetto della prima, stesse segnalazioni sul display e stessi problemi, per fortuna l'auto non era chiusa, quindi mi sono evitato lo strazio dell'allarme! L'auto parte appoggiando la chiave al piantone sterzo, con entrambi le chiavi, ma per chiuderla devo farlo meccanicamente anche il portabagagli non funziona con la chiave,insomma usare l'auto in questa maniera è davvero una seccatura. Prima di farmi spennare in bmw qualcuno ha avuto un problema simile? Avete risolto? Allego due foto. Grazie
Ti dirò che l’agosto scorso ha fatto lo stesso difetto, questa volta eravamo in ferie in Sardegna e di punti in bianco arrivato alla spiaggia, la chiave non chiudeva ne apriva l’auto. Nessun messaggio di anomalia se non la solita segnalazione “telecomando motore non si avvia”. Dopo aver chiuso l’auto con la chiave meccanica e fatto svariate prove, ho constatato che anche la mia si avviava appoggiando la chiave al piantone. Nessuna segnalazione di batteria scarica. Sostituito semplicemente la batteria tutto è tornato perfettamente funzionante
rimetto in auge questo argomento chiedendo se c'è una sorta di check dello stato della batteria da CdB o altri indicatori? O un tester resta la soluzione più convenzionale?
non che mi risulti. L'unica cosa che ho riscontrato qualche tempo fa facendo una lettura degli errori con bimmerlink, era che l'errore era stato registrato in memoria, sia come problema all'access System che di batteria bassa, ma nessuna segnalazione dell'auto
Puoi darmi qualche altra informazione in più per usare bimmerlink? Bisogna acquistare l'adattatore OBD? Hai un link? È difficile da usare? Grazie
Devi acquistare l’adattatore obd e acquistare l’app BimmerLink, molto facile da utilizzare, per info su quale adattatore acquistare https://www.bimmerlink.app/ mentre per info sul funzionamento del programma leggi, per citarne una, questa discussione https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bimmerlink-una-bella-app.356749/page-2
L'applicazione l'ho scaricata, quella gratuita, se però per vedere gli errori legati al mio problema serve quella a pagamento farò l'acquisto. Per l'adattatore OBD, dato che escono molti modelli, puoi gentilmente dirmi quello che hai acquistato? Grazie
Per una Fxx puoi tranquillamente prendere un economico vgate icar2 (o pro) su amazon. Anche se non è più in lista sul sito di bimmerlink, con le Fxx funziona perfettamente, con le Gxx non va bene perchè non dialoga bene con tutte le nuove centraline.
Ok grazie, scusa se rompo anche a te le scatole. Questo per esempio potrebbe andar bene per una X1 del 2016? https://www.amazon.it/dp/B07SQLY39V/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_BXMKC25FS5XB0G4GHTDZ?_encoding=UTF8&psc=1
Si, va bene, anche se io preferisco questo che costa meno e si accende manualmente (il pro si riaccende da solo all'accensione dell'auto se rimasto dentro) e prestazionalmente è identico. https://www.amazon.it/Vgate-ELN327-...7f433&pd_rd_wg=Tz1Zj&pd_rd_i=B074SD3VD5&psc=1
Io non riesco ad aprire con entrambi i telecomandi batteria cambiata ma niente da dentro funziona la centralizzata conil tasto nel cruscotto ma la chiave non apre ne chiude però se la inserisco mette in moto qualquno può aiiytarmi
Gentile utente @Giangi ct , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
@Giangi ct ti ricordo cortesemente di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione