Ho due cose che non riesco a capire come fungono: 1) Auto hold attivo, spengo la vettura e metto in P: il freno a mano si mette da solo o no? Mi sembra a volte si a volte no.... a volte subito a volte quando apro la portiera. Pure il manuale è sibillino sull'argomento. 2) Telecamera e sensori di parcheggio laterali presenti, abilitato tutto l'abilitabile da idrive, teoricamente dovrebbe attivarsi il parking assistant automaticamente appropinquandosi ad ostacoli a bassa velocità. Sarà successo solo una volta.... Ma quando si attiva?
1) anche senza autohold il freno di stazionamento si inserisce in automatico alla pressione del tasto P quando la vettura non è in piano. Fai delle prove farmandoti in salita o in discesa. 2) anche io inizialmente credevo di avere un problema sui sensori. quelli della VW sono molto più sensibili nell'attivazione. Nella bmw si attivano quando ti avvicini molto all'ostacolo oppure quando metti la retro
Con AutoH attivato il freno di stazionamento si attiva appena apri la portiera, senza dover fare altro.
Baaaaa.... sta cosa se poteva fa un pochino meglio.... io lo avrei fatto che si attivava sempre e comunque (come su VW....) senza sta pippa della pendenza. Anche perchè ho il garage in lievissima pendenza, faccio la manovra millimetrica per far entrare due auto... spengo (e va quindi in P)... alzo il piede dal freno e... tadà... la macchina mi indietreggia di qualche cm...
Fai la manovra millimetrica, premi sul pedale del freno, inserisci manualmente lo stazionamento, spegni la macchina e lei rimane lì senza muoversi.