BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Sostituzione Alogene con Led | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Sostituzione Alogene con Led

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da paglioz, 29 Dicembre 2016.

1. chrichri

chrichri Kartista

208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Nessuna soluzione legale quindi è possibile per i led?

2. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ciao io le ho messe codificato ma non fa una bella luce,le alogene fanno il taglio al muro queste a led no ,fanno piu luce ma si vede peggio

3. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Non esiste nessuna lampadina a led che sia omologata per sostituire le lampadine alogene. E' una questione fisica. In un faro nato per una lampadina alogena la parabola viene calcolata per la posizione esatta del filamento della lampadina che deve rispondere ad una precisa normativa ECE. Un led è fisicamente diverso da un filamento di tungsteno e necessita di un supporto per dissipare il calore (quindi un led è piano, un filamento è cilindrico). Queste cinesate di lampadine a led hanno la sorgente di luce in posizione diversa da quella dove dovrebbe essere, quindi il fascio generato dal faro risulta completamente sballato rispetto al progetto e come risultato dà abbagliamento verso gli altri veicoli e una pessima distribuzione dell'illuminazione al suolo.
    Inoltre i led essendo montati su una piccola piastrina tendono a susrriscaldarsi e qundi a perdere progressivamente di luminosità.
    E poi basta ragionarci sopra: che necessità avrebbero avuto le case costruttrici di spendere soldi per riprogettare i fari a led se fosse bastato cambiare una lampadina?

A marilom piace questo elemento.
  4. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Infatti credo che le ritolgo,volevo un h7 piu bianca ed ho pensato a led

5. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Si ma se fai caso con un muro davanti fanno un fascio strano,io le ho messe ma non mi soddisfano,fra l'altro per metterle nel porta lampada per farle arreggere ho messo del nastro per farle incastrare nella parabola della f45

6. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.

Io le ho montate codificandole togli gli errori,ma nella parabola il led ho dovuto incastrarlo con nastro girato per far spessore che altrimenti nel porta lampada della f45 ci ballava la lampadina a led

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.376
    22.560
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un lavoro fatto a regola d'arte.

A marilom e nivola piace questo messaggio.
  8. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Infatti dato che non cè modo le tolgo ritorno con le alogene,su questa parabola non cè modo di arreggerla

9. Aledim

Aledim Collaudatore

429
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Guarda ho trovato le riatec nano led,sono fatte come le h7 alogene ma a led,senza ventola si incastrano nel faro della bmw f45,e fanno lo stesso fascio delle alogene,avevo quelle con la ventola prima e si vedeva una merda

Files Allegati:

10. Jobe

Jobe Aspirante Pilota

20
    3
    5 Ottobre 2022
    Bari
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 216d
    Sebbene siamo comunque in ambito illecito, per chi fosse alla ricerca di un fascio luminoso corretto e tagliente (paragonabile ed addirittura migliore di una alogena in faro a parabola) ci si può orientare su Philips Ultinon Pro serie 5000 o 9000.
    Verificate pure le review complete sul blog (indipendente) Bulbfacts

Condividi questa Pagina