BMW Serie 1 F20/F21 Consigli su tagliando in vista della rimappatura

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by LamaDonna, Jan 13, 2022.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Ma l'olio che mette il Service BMW allora è Shell oppure Motul?
     
  2. Otto4

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    Io ho guardato la fattura del primo tagliando, fatta dal primo proprietario, e avevano messo questo.
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    In che data è stata emessa la fattura? Così per capire il periodo di riferimento.
     
  4. Otto4

    Otto4 Kartista

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    Ora non ce l'ho sottomano, appena posso te lo dico.
     
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Io pago (120d) 150€ olio e filtro in BMW per tagliando intermedio, che mi pare pure un prezzo decente considerato che è in officina casa madre, non mi sbatto, e viene fatto in fast.

    No, alcune officine BMW non te lo “concedono” quello intermedio (anche se mi pare folle ma vabbè).
     
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  6. timis

    timis Direttore Corse

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    Esatto ! Dove la portavo io, ad esempio, non volevano farmelo.
     
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  7. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

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    Robe da matti, se uno vuole fare un cambio olio lo fa e basta ahaha. Non capisco il senso di opporsi..
    150€ tutto compreso in casa madre dai not bad, mal che vada quello intermedio me lo faccio io, devo solo vedere come si fa :-k
     
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  8. Otto4

    Otto4 Kartista

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  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Grazie.
     
  10. LamaDonna

    LamaDonna Aspirante Pilota

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    BMW 120i
    Tagliando fatto, le candele sono state controllate, mi è stato detto che erano in ottimo stato e che sostituirle sarebbe stato uno spreco.
     
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Ottimo.
     
  12. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    Shell C3vOttimo olio per restare in specifica ll 04 piena.
    Io metto da un paio d anni un olio simile Shell helix ultra 5w30 am-l , le specifiche sono uguali al C3. Screenshot_20220128_130453_com.adobe.reader.jpg Screenshot_20220128_130442_com.adobe.reader.jpg io lo cambio ogni 2000km, ma li faccio in 1 anno e quando scola è bello cotto, per la mia piccolina solo il meglio :biggrin::mrgreen:
     
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  13. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

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    Eh beh la m135i è sì una bella piccolina ahahaha. Poi se ricordo bene i b58 sono motori forgiati, non so se cambi qualcosa da 135 a 140, ma davvero davvero tanta roba. Complimenti
     
  14. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    Purtroppo cambia... non ho il B58 della 140i ma l N55. Allora la grande differenza è nel blocco motore che il mio è open deck e b58 closed quindi più rigido. Cambia la turbina etc è uno dei migliori 6 cilindri degli ultimi anni. L n55 è come un aspirato, tiri fino a 7000rpm ed è un crescendo. Il B58 coppia fin da subito e riserva di potenza esagerata (stage 1sei su 390cv) forse un sound un pelo " inferiore".
    Purtroppo la temperatura Dell olio è 118 gradi a regime. Cosa esagerata! E l olio si degrada in fretta, le analisi Dell olio di Black stone in USA dicono che oltre 8000km l olio non è più in grado di fare il suo lavoro su N55. Io mi son preso un buon coefficiente di sicurezza :)
     
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  15. darkmanu96

    darkmanu96 Primo Pilota

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    118 gradi.. capisco che oramai questi motori vengono studiati per lavorare bene a queste temperature di esercizio, ma 118 non pensavo ahaha
    Hai fatto bene a prenderti un buon coefficiente di sicurezza.
    Comunque una gran macchina hai ahaha.
    Non ricordo è tutta stock la tua??
     
  16. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    Comunque con il flasher MHD la tengo a 104 gradi abbassando la temperatura del liquido raffreddamento da 110 a 90 gradi. Avendo termostato ad apertura controllata.
    Gira così caldo principalmente per abbassare i consumi, quando si scanna però scende a 90 gradi la temperatura del liquido raffreddamento da stock. La mia è scatalizzata con stage 0 per gestire la cosa, poi differenziale LSD, impianto M performance e bracci M4. Per cucirmela addosso mi rimane da mettere Intercooler e charge pipe, poi forse passo a Stage 1 ma non so.. La malattia delle auto è brutta, per le finanze.
     
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  17. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Credevo tu avessi sbagliato di scrivere, 2000 sono pochini però di sicuro male non fa.
    Poi ho letto le motivazioni.
     
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  18. ultraspenk

    ultraspenk Aspirante Pilota

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    120i
    ciao a tutti, rispolvero la discussione perché ho appena fatto rimappare la mia 120i (272 cv) e totalmente originale . Avendola acquistata tramite importatore dalla Germania non ho idea dell'olio che al momento sto utilizzando e il computer mi segnala il tagliando tra circa 20.000km (ora ne ha 40000). Voi cosa mi consigliate? ne faccio uno intermedio a 45.000km con sostituzione di olio e filtro. Cambiando il filtro aria con uno sportivo che vantaggi avrei?
    Per l'olio non saprei se usare il Bmw LL-04 o alternative. Diciamo che sono disposto a spendere qualcosa di più per rendere l'auto più affidabile.
    grazie
     
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    118D Msport Lci2
    Eh, sarebbe caldamente consigliato.

    Migliori aspirazione ed erogazione, specialmente se mappata.

    E' bene attenersi alle specifiche, LL-04 ACEA C2-3

    Allora vai di Royal Purple
     
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Ho pagato la medesima identica cifra in BMW per cambio olio e filtro intermedio.
     
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