Egregi Signori...quest'oggi,precisamente in mattinata,ho avuto l'onore ed il grandissimo piacere di poter provare l'emozione e l'adrenalina della pista al volante di una Alfa 147 del trofeo cup....quindi una vettura da pista del peso di 1000kg,220cv,autobloccante e cambio ad innesti frontali:wink:. Ho condiviso questa meravigliosa sessione in pista con il buon Zuele (Samuele)....e' grazie a lui se ho potuto avere questa occasione unica ed a lui va' il mio plauso ed i miei piu' sentiti ringraziamenti:wink:. Arrivo in pista ore 9 e 40...telefonata del buon Piero per sentire a che punto eravamo e per confermare la sua presenza all'evento (un enorme ringraziamento pure a lui:wink:). Subito veniamo accolti dagli organizzatori e veniamo accreditati per correre (firma delle varie burocrazie,braccialetto al polso etc) e si parte.... Il primo a guidare e' stato Samuele....aveva il compito da parte del team di scaldare le gomme e preparare la vettura per i prossimi piloti (ricordo che Samuele ha gia' un trascorso da pilota amatoriale non indifferente:wink:)....partenza a cannone e via ad inanellare una decina di giri da brivido....poi arriva il mio turno....Gia' salire e' stata un'impresa...ahhhh...la PANZAAAA....poi...spettacolo puro...qualche giro per prendere confidenza col mezzo e col cambio..e poi giu' tutto...che dire....un'esperienza da fare assolutamente per capire cos'e' una vera auto da corsa...che sensazioni riesce a trasmettere un'arma fatta per le staccate,i cordoli e le traiettorie....oserei dire cosi' immediata e semplice da farti subito cercare i tuoi limiti e....qualora capaci...quelli del mezzo...ultimo giro....embe' ho esagerato alla staccata in fondo al rettilineo e....mi son girato...le slick non perdonano....poi e' arrivato il momento di rientrare...fine di un sogno.....sarei subito ripartito... Piero mi ha cronometrato....secondo lui ero sugli 1:35:00....non male per essere la prima volta su un mezzo del genere.....Per la cronaca,giravano due porsche gt3 cup,un'audi rs4 del campionato superstar,una leon cupra cup ed era presente il team Italy/Spain di Roberto Ravaglia ed Alex Zanardi per una sessione di prove della 320 restyling da pista....sempre un grande:wink:. Che aggiungere....mi e' ripresa la scimmia....il gorilla delle corse....to be continued.........:wink: Un grazie a Samuele:wink:
Scusa Carlone....ma avrei dovuto pubblicizzare a tutti l'evento....o tutti o nessuno....Piero l'ha saputo perche' ormai ci vediamo quasi tutti i gg.......non con cattiveria eh:wink:...non lo sapeva manco Albe'
Brutte zoccole che non siete altro!!!! Ma si può??????? Ma se abito a 40 km dalla pista Và bè vi perdono perchè siete voi Son contento e v'invidio (bonariamente)...io sono immerso di lavoro quindi avrei declinato mio malgrado Zuele me la pagheraiiiiii......grazie del messaggino leggermente in ritardo
Devo dire, come spettatore, che mi rosico ancora perchè all'ultimo momento potevo rientrare anch'io fra gli eletti ma dovevo tornare a lavoro... Comeunque bellissimo! Albano guida come un metronomo, dopo i primi 3 giri ad andatura "nonno" ha cominciato ad inanellare una serie di tornate sempre attorno all 1' 35" (decimo +/-). Credeva di essere alla 24 h di Telethon probabilmente... Lo spasso è stato vederlo scendere dall'auto o, per meglio dire, rotolare giù attraverso il rollbar sudato da strizzare!! Sembrava una saponetta!
Grande Albano....... Complimenti.......... deve essere stata un'esperienza........... fantastica e di certo non fine a se stessa......... vero ?!?!?! :wink: