come optional è previsto da bmw, adattatore smartphone e relativo snap-in. domani metterò le mani sulla mia nuova bmw... e scopro che oltre a questo occorre un adattatore del costo di 85 euro per il telefono specifico che poi si andrà ad utilizzare. l'adattatore smartphone di bmw dovrebbe estendere l'uso del telefono con antenna interna dell'auto amplificata e carica del telefono stesso... oltre che integrarlo a pieno nell'uso con vivavoce etc.. etc.. costo 100 euro. la cosa non chiara è che alcune concess dicono che l'adattore bmw è per iphone 2g e altre per iphone 3g. la differenza dei 2 cellulari di casa apple è minima, ma esiste. qualcuno di voi sà esattamente cosa serve o se esiste? (ps: non parlo dell'adattatore smartphone che è necessario, ma della parte finale aggiuntiva di aggancio differente per modello di telefono)
Ho sentito voci di incompatibilità tra alcuni adattatori ed alcuni Iphone (molto recenti) ma non avendolo non so dirti altro Fed.
di iphone ne esistono solo 2 modelli al mondo. il vecchio iphone 2g di prima generazione e l'iphone 3g con vendite iniziate a livello mondiale il 11-7-08. anche io ne ho lette tante anche su forum esteri, ma in italia ci sono voci discordanti.... spero di essere tra i fortunati..
Le voci che ho sentito io non parlano solo d'incompatibilità generica tra alcuni iphone e l'idrive ma sopratutto sottilineano l'incompatibilità di alcuni modelli di Iphone con specifici firmware (gli ultimi 2)...se fosse vero sarebbero cavoli perche all'acquisto del telefono non credo si possa capire la vers. del firmware interno al tel. e quindi compri il telefono (che essendo recente molto probabilmente avrà l'ultimo firmware), colleghi il cavo e poi l'auto non lo riconosce...azz...mi arrabbierei parecchio... Facci sapere Fed.
io so solo che ad oggi non esiste uno snap in "normale" per alcuni normalissimi telefoni gsm.....figuriamoci se cono già pronti con snap ed adattatori vari per l'Iphone..... purtroppo non so aiutarti...ma volevo sfogarmi......:wink:
Ho sentito dire che almeno per Ipod esiste (non so se hanno la stessa interfaccia per l'idrive) ma con le stesse voci che accennavo prima Fed.
il concessionario oggi al telefono mi ha confermato che mi testano l'adattatore sulla mia nuova che è ora in conce e domani pronta per il ritiro. quindi lo snap-in per iphone esiste già. vedremo se è per iphone 2g o 3g. detto ciò per vedere la versione del firmware basta andare sull'icona - impostazioni > generali > info e leggere versione - io attualmente monto la 2.1 cambiare firmware su iphone è comunque abbastanza semplice
Se non sbaglio ad oggi quella versione di firmware non è ancora sbloccabile / craccabile giusto ? Comunque tienici informati... Fed.
Io ho la E91 pre restyling e ho installato l'Iphone 3g dallo scorso luglio. L'adattatore che ho acquistato era per Iphone 2g, il 3g calza ugualmente anche se meccanicamente è molto preciso. Siccome l'adattatore faceva solo ricarica ed accoppiatore d'antenna, l'ho aperto ed al posto del circuito interno ho inserito il connettore del cavo ad Y originale BMW, cosicchè inserendo il telefono nella base posso accedere anche ai contenuti memorizzati. L'unico inconveniente è che inserendolo mi dava un messaggio di richiesta dell'uso in aereo, inoltre non caricava la batteria. Da quando ho aggiornato il firmware alla 2.1 ho scoperto che ora la funzione di carica batteria funziona, resta il messaggio che, ignorandolo, sparisce da solo. Le funzionalità ci sono quindi tutte al 100%, rispetto al precedente Nokia scarica tutta la rubrica (prima mi dava un solo numero per nome memorizzato), visualizza l'intensità del segnale, insomma è veramente completo.
mi spieghi meglio stà storia del connettore a Y? dove lo trovo? oggi pomeriggio, mi toglierò anche questa perplessità... lunga e dura attesa.. ormai mancano solo poche ore...
riprendo questo post per chiedere come hai fatto a fare questo collegamento (magari con delle foto) perchè sarei interessato anch'io a farlo! grazie
Ho acquistato la scorsa settimana presso il conce per 55€ il cavo a Y per Iphone-Ipod. E' a Y perchè un jack va inserito nella USB, mentre l'altro nella rpesa AUX. Ebbene, a mio avviso, è una ciofecca: sia con l'Iphone che con l'Ipod la potenza sonora è dimezzata!! Conclusione: ho lasciato perdere l'Iphone e ho ricollegato l'Ipod con il solito banalissimo cavetto USB che permette di leggere perfettamente tutti i brani in mp3 salvati nell'Ipod. L'Iphone invece necessita per forza del cavo a Y... :wink:
leggete bene: mi riferivo al lavoro che ha fatto di inserire il cavo ad Y nello snap-in in modo che funzioni come avesse l'adattatore smartphone "Siccome l'adattatore faceva solo ricarica ed accoppiatore d'antenna, l'ho aperto ed al posto del circuito interno ho inserito il connettore del cavo ad Y originale BMW, cosicchè inserendo il telefono nella base posso accedere anche ai contenuti memorizzati."
ho fatto anche io un lavoretto simile! avevo la classica interfaccia ipod abbinata all'autoradio business...e ci ho aggiunto lo snap.in per iphone. Aperto lo snap e cambiato tutto il connettore con un altro cavo-prolunga che si aggancia a quello proveniente dall'interfaccia!
ecco spiegami meglio come hai fatto ad inserire il cavo ad Y nello snap-in, magari fammi una foto dello snap-in e del connettore! grazie
non ho "adattato" il famoso cavo ad Y ma una "semplice" prolunga femmina maschio con i connettori ipod.... praticamente il lavoro che ho fatto io è togliere tutta la circuiteria dello snap-in (e della base per telefono visto che non l'avevo) e sostituire il connettore originale dello snap-in con quello del cavo maschio-femmina...è un lavoro un po delicato ma alla fine si può fare se si fanno le cose per bene! purtroppo foto non ne ho fatte durante il lavoretto...ci avevo pensato ma ero troppo preso "dall'esperimento"...