Comprati da DjTachoscheibe, trovati di ottima fattura, installati ieri sera....ecco...stamane ho fatto una fotina.... Scusate la qualità....è fatta con cell..... Allora...le lancette sembrerebbero a posto....ma sono rimaste sballate un pochino....tipo : -La velocità rimane indietro da una decina di kmh specie sopra ai 110....sotto sembre identica...(ho controllato ogni attimo col gps e confrontato a come era prima...) -Il gasolio non ho controllato ancora...domani faccio il pieno e vediamo... -I giri sembrano più bassi.... -L'econometro e la temperatura sono rimasti perfetti....
Ahhh non lo so Samu.... Ieri sera in autostrada il gps segnava 136 e la lancetta era tipo a 121..122.... Ma la cosa strana è che a 60 di gps...la lancetta è a 60 perfetti....idem con 70..... già quando segna 90 il gps è 92/93.... a 110 siamo a 117 gps...oltre sgarra parecchio.... non riesco a capire...
Sicuramente hai gia' controllato. Non e' che la scala del vecchio tachimetro varia al variare della velocita'? Non so come spiegarlo ma adesso cerco una foto
ho capito cosa vuoi dire Ale...in pratica come se la scala in tutta la sua "durata" non fosse simmetrica stanghetta per stanghetta...ma fosse tutto proporzionato tramite i magnetini dell'ago e il motorino...in base al variare della velocità.... Sai che non lo so??? boh.... Però notate nella foto....: l'ago dei giri al minimo è troppo basso....poco più di 500 giri/min l'ago della velocità d spento sta sotto lo 0.... E quando li ho riposizionati li ho messi tutti sullo 0 giusto!! Poi quando ho attaccato i cavi ha resettato e li ha spostati da solo....
meglio cosi'! potrai contestare eventuali multe di eccesso di velocita' facendo presente che il tachi ti segna meno
Ecco, bravissimo! Su questo non ti so aiutare. Il mio da spento e' cosi'. Contagiri leggermente sotto lo zero e tachimetro a 10km/h
cavolo però così rischi punti sulla patente!!! portala da un'elettrauto forse lui sa cosa fare... però son belli :wink:
grazie Ale Ecco..stanghetta sui 10 orari.....io l'ho messa sullo 0..... Dovrei provare a toglierla e metterla sui 10.... Per i giri anche la mia è leggermente sotto lo 0.... però vabbè..anche se sballa di qualche giro...poco importa....
Guarda da una parte ho già il porco addosso e se sapevo tenevo i suoi solo che questi mi piaciono un casino e li ho voluti mettere....ma apparte sta cosa del tachi è tutto a posto per fortuna! Ora provo a fare come mi ha fatto vedere Ale...mettere la "partenza" del tachi a 10 e non a 0....
successo anche a me.. una volta attaccato i connettori si sballano.. ed è per questo che mi sono scoraggiato all acquisto dei fondini km i tuoi..
azz..e poi come hai fatto? Li hai tenuti così? io provo a staccare la lancetta dei km e ri piazzarla un goccio più su così quando si resetta attaccando i connettori rimane a 10 all'ora ed è tutto a posto Il gasolio dovrebbe essere a posto..
ho messo dei stoppini neri incollati manco si vedono:wink: si si ma gasolio tempertura ed econometro nexun problema.. chi rompe le p...e sono giri motore e velocita'
Hai una foto per caso? E' tipo un perno posto sullo 0 che non f andare più giù la lancetta? Ma poi appena parti segna subito la velocità oppure ha qualche ritardo nella risposta?
nn vorrei dire una fesseria...ma può darsi ke sia il fondale un pò diverso dall'originale?magari le lancette sn al posto giusto se sotto ci fosse il vecchio fondale...nn so se mi ho spiegato!
ti sei spiegato bene sì sì bè..può anche essere...la scala leggermente diversa.... Eppure prima di metterli su ho provato a sovrapporli...e giocando con gli occhi ho visto che le scritte corrispondono...boh....
cmq tralasciando questo particolare sono davvero molto belli! a ultima cosa..magari sn x il benzina??
Gianlù, Gianlù, allora il mio reportage non lo hai letto? http://www.bmwpassion.com/forum/show....php?p=2365275 Se davi una lettura prima di mettere mano Cmq, guardalo che ci sono le foto di ogni singola lancetta a riposo, ma non quelle del finecorsa di ogni lancetta.:wink: Il finecorsa in media è circa 2/3 millimetri sotto la posizione di riposo a quadro spento.