Ho alcuni amici che in Austria ci vanno molto spesso, ma si fermano appena dopo il confine.... possibile che non sappiano nemmeno che in Austria ci sono gli Austriaci
Quella è una enduro stradale con pizzi e merletti, la "rally" invece era una bestiaccia maleducata.. Era un telaio, un motore, ed un serbatoio, non aveva neppure le pedane per il passeggero, e le frecce erano montate con gli elastici, in modo da rimuoverle in 2 secondi... Io ci ho fatto anche un "touquet" e svariate gare "open" di regolarità, con quella moto li...
Diciamola tutta: se fanno austrexit, in europa non gliene frega niente a nessuno... Quello è il valore dei crucchi "terroni"...
Non è proprio un enduro stradale che al massimo fa strade bianche, è molto più tecnica di quel che sembra, ritagliata appositamente per il mercato odierno che in buona parte usa le moto per gli aperitivi ai Navigli ... D'altronde per farsela regalare servono oltre 12.000 euro, zeppa della migliore elettronica con un motorino da 660cc. Una volta era il contrario, c'erano le moto da gara, targa e frecce e le mettevano in strada.
Che ricordi! Se la giocava col maico 250. All'epoca roba da "maraioni'. Dovetti aspettare di fare due soldi per prendermi il teneré. Quello con doppio faro giallo. Ma prima di uscire dalla conce feci fare la modifica per fare andare entrambi in anabbaglianti...
Parliamo del 1983-84, moto di nicchia, difficile averne viste in giro ... A qualcun'altro piaceva, visto che me la hanno rubata di notte dal garage. Oggi è inguardabile, ma sono passati 40 anni
In quegli anni ogni tanto passavo per Noale, per soffermarmi sulle vetrine a sbavare…. Però mi piacevano soprattutto le enduro. Le stradali poco o niente. Ricordo un compagno di scuola che aveva l’Aletta Oro è più tardi un tizio che girava con la NS400R…. Pazzesca anche nel sound….
Auguri a @Sgranfius e @Infinity, scusate il ritardo ma oggi giornata impegnativa e a ora di pranzo ho fatto il nonno con la mia nipotina di neanche un anno, che spasso, quindi niente passion!! Per l'Austria purtroppo per loro non hanno il mare quindi per ma semplicemente non esistono!
effetti differiti al 15 febbraio a luglio si vedrà l’esito favorevole di questa mossa che mi pare lievemente scombicchierata
Beggio lo trovavo spesso Dall’Amelia, che proprio questa sera ho scoperto essere diventato un ristorante romano. Male, malissimo da un lato ma chissà, magari così andrò a mangiare i carciofi alla Giudia…senza necessariamente andare a Roma