È quello che faccio io, solo che a me non è ancora arrivata la mazzata ma è dietro l'angolo. Me lo sento!
I figli sono un problema, io ho appena finito di discutere con la mia media (18 anni) che vorrebbe andare a Milano un fine settimana, nonostante abbia la sorella isolata con COVID da 19 giorni, ho l’impressione che abbiano perso la percezione della gravità della situazione, pubblicizzare la minore forza della variante, a mio avviso non è stata una grande idea, molti si sono convinti che oramai sia solo una banale influenza
L'omicron ad ogni modo ha un livello di contagiosità davvero elevato. Non fa statistica, ma un gruppo di 15 amici ha fatto una settimana in montagna sotto Natale, tutti quanti professionisti dell'ambito sanitario con 3a dose fatta tra i 35 e i 25gg precedenti. Su 15, in 10 sono tornati positivi lievemente sintomatici
Sono mesi che lo dico: insistere su messaggi del tipo “vaccinato=immunizzato”, “novax=unici responsabili e diffusori”, “terza dose=protezione totale” e cose di questo tipo non ha fatto altro che far abbassare la guardia a tutti. E se tutti abbassano la guardia non serve certo l’omicron per far lievitare i contagi. I figli sono prima di tutto una gioia.
Però se sono aumentati così tanto non possiamo essere diventati tutti degli irresponsabili. Evidentemente le "regole del gioco" sono cambiate Indubbiamente e per fortuna.
Probabilmente è la somma di più fattori: comportamenti più rilassati, frequentazioni in locali chiusi e infine omicron.
Come faccio con mia moglie? Maestra a contatto con 26 pesti di 7 anni Con tutta la mia buona volontà e attenzione sono probabilmente c@zzi amari Rido per non piangere ma la paura avanzaE per un ipocondriaco come me l’attesa dell’evento (contagio) è tanto angosciante quanto il virus
ma dai ragionevolmente la copertura del vaccino dovrebbe rendere anche eventuali “sorprese” (che ovviamente speriamo tutti di evitare) non troppo impegnative o almeno così sembrano attestare le evidenze empiriche
poi mi spieghi come fai ad avere le nipotine quando hai fatto gli anni per guidare il motorino ieri l’altro zio lupo non ci badare ignoralo #keeppushing
Anche a me sembra ci sia qualcosa di a dir poco molto strano in quella tabella. Idem con patate mi sembra di stare giocando a salta il COVID. E direi che la prudenza non manca per capirci allego foto del preaperitivo di capodanno.
@Peloponnesiaco Come butta oggi? @Sgranfius Ti hanno liberato ed ora sono 5 giorni che non rientri più a casa? Ci potremmo sostituire al servizio di sorveglianza sanitaria per positività al covid @Peloponnesiaco Augurandoti di stare meglio, se hai modo e voglia, ti va di verificare il funzionamento del tuo green pass? Sarei curioso di sapere se nemmeno il tuo sia stato sospeso.
La comunicazione è stato uno dei problemi in questa pandemia. Non c'è stato equilibrio. Si è passati da "è più facile beccarsi un mattone in testa che prendere il covid" o "siamo prontissimi" a seminare il terrore. Televirologi che han detto di tutto ed il contrario di tutto. Aggiungiamo al calderone l'informazione distorta ed a tratti delirante di certi "canali" che hanno aggiunto confusione a confusione. Mi costa un rene dirlo, ma aveva ragione Monti quando parlava di una"comunicazione di guerra" i cui a parlare sono pochi e con poche notizie ben calibrate. Ma nell'era di internet questo è molto difficile se non impossibile e se gli stessi attori che dovrebbero fornire alla gente un'informazione corretta si abbandonano ora agli allarmismi ora ai trionfalismi, senza avvalersi di una dote essenziale in questo tipo di comunicazione e cioè la MODERAZIONE, allora possiamo facilmente comprendere i comportamenti poco rispettosi di ogni elementare norma di prudenza.
@Peloponnesiaco Augurandoti di stare meglio, se hai modo e voglia, ti va di verificare il funzionamento del tuo green pass? Sarei curioso di sapere se nemmeno il tuo sia stato sospeso.[/QUOTE] Dall'App Io risulta non valido. Oggi mi sento molto meglio e respiro profondamente senza più tossire, ho sempre 38,5 di febbre ma non prendo nulla. Il medico mi ha detto che sto recuperando velocemente, merito del vaccino fatto una ventina di giorni fa. Dice lui
Non so quanto la "moderazione" avrebbe potuto essere la scelta giusta in questa situazione.. Lo sarebbe stata se dall'altra parte (cioè la nostra..), le persone che avrebbero dovuto recepire il messaggio non si fossero barricate dietro determinate "convinzioni" più o meno assurde, suggerite loro da figure non istituzionali o scientifiche, e che hanno avuto comportamenti "sopra le righe", ma che a mio modesto parere, sarebbero state benissimo "sotto un treno"... Se non fossero esistiti partiti che dalla pandemia volevano ricavare solo vantaggi politici, anche a discapito della salute dei cittadini, se non fossero esistiti personaggi che dalla malattia hanno voluto ricavare solo vantaggi economici, come hanno fatto molti "guru" dei no vax, che da mesi offrono "consulenze private online" ai loro adepti, e a caro prezzo, allora forse una comunicazione "moderata" avrebbe potuto essere una soluzione sufficiente, ma purtroppo, i "bei tomi" che descrivo sopra, ci sono , esistono e prosperano, e loro sono le "boe" intorno a cui bisogna virare.. Meno male.. P.S. Nel frattempo.. Da oggi c'è un farmaco specifico per le cure a casa, vedremo se dà risultati o no.. https://www.corriere.it/salute/mala...id-b39a33f0-6cce-11ec-b2f5-59ed4f180ff5.shtml
In effetti il primo giorno che sono uscito mi sembrava estate, non volevo più tornare a casa...anche stanotte rientrato tardi (per lavoro). Ad ogni modo i contagi si stanno diffondendo piuttosto velocemente e direi diffusamente...anche mio figlio è risultato positivo, si è manifestata un po' di febbre un giorno e poi niente più...