Si, la differenza di prezzo della Thikware sembra piu' che giustificata a mio avviso. Sinceramente ho preferito la VIOFO perche' il rapporto qualita' prezzo sembra in linea con le mie aspettative.
Grazie! Lo avevo trovato anche io, inoltre ho trovato anche il significato dei simboli presenti nell’altro foglio. Anche se è facile capire è il significato.
Qualcuno sa se è possibile alimentare la dashcam direttamente con i cavi presenti all'interno dello specchietto? Mi viene però il dubbio che a macchina spenta lì non vi sia corrente
Sì, si può fare tantè che c'è un tipo di dash cam che ha il collegamento passante sugli spinotti presenti ma che non funzionerà a vettura spenta perchè non alimentata quindi niente parking-mode.
E niente, non ho resistito… oggi mi hanno consegnato la dash cam e mi so fatto prudere le mani. Ho montato al volo quella frontale. Non ho resistito. Nei prossimi giorni monterò anche quella posteriore. Ho anche le foto del montaggio, poi magari faccio un thread dedicato
Ho letto su babybmw.net che a qualcuno ha dato rogne sul segnale della radio DAB ed han risolto facendo passare i cavi in basso o installando dei filtri in ferrite alle estremità dei cavi segnale.
Ho preso una Samsung EVO Plus da 64 GB. Con la registrazione a 1440p 30fps registra senza problemi. Questo e' una parte del kit:
Si, ho preso tutto su Amazon. Anzi, cercato solo quelli venduti e spediti da Amazon, così per qualsiasi problema potevo rimandare indietro…
Questa e' ancora meglio, perche' quella che ho preso io e' per registrazioni in FHD, mi e' venuta 10€. Quella che hai messo nel link e' una 4k molto piu' veloce in scrittura. anche il prezzo e' molto interessante. E pensare che qualche anno fa' una 128GB la pagai oltre 50 eurozzi...
ciao, io ho installato dash cam acquistata in aliexpress per circa 50 eur con cavo per fusibili, cosi' l' ho collegata in modo che registri sempre; praticamente apri e rimuovi il guscio dello specchietto e ci metti il guscio nuovo che ha dashcam integrata; fai correre il filo vs dx lato passeggero in interno tettuccio sopra l' imperiale ed al montante obliquo lo fai passare dietro ; estrai guarnizione portiera e con il filo scendi dietro fino ad un'altezza appena sotto il cassetto; a quel punto per lavorare bene sviti le torx del cassetto e lo smonti; passi bene il filo,fascettandolo e colleghi i terminali gia' predisposti con fusibile al +12v continuo. Guarda bene di passre il cavo in modo che poi non dia noia al rimontaggio del cassetto; rammento che le istruzioni della mia dash cam dicevano che supportava al max micro sd da 128 gb , in realta' ho scoperto solo dopo che avrei potuto prendere una 256 gb ; il tempo di registrazione e' di circa 26 ore con audio sempre attivo; se togli audio mi pare che aumenti di 1-2 ore ; se usi la 256 gb raddoppi i tempi. Ti consiglio di prenderti in autonomia la micro sd nei soliti posti on line amz, cosi la scegli di marca e di prestazioni elevate. se necessiti di altre info non esitare a chiedere. la funzione video , stabilita' e audio sono top e la mia non e' una 4K ma solo 1080p . se vuoi ti mando video esplicativi .
Grazie! Un pozzo di info! Aggiorno sul fatto che sto propendendo di prenderla anche posteriore. L'idea di lasciarla però sotto alimentazione continua (intendo senza attivazione su movimento esterno ) non mi entusiasma. Ricapitolando: Dual Con sensore attivazione in parking Di semplice installazione (vorrei farla io) Che si integri decentemente con l'abitacolo (no accrocco insomma). Troppo ? :asd:
Il display lo lasci spento e se la metti a dx del retrovisore, con il corpo sotto ai dot del parabrezza é ben nascosta. Ce l'ho sulla Polo e da fuori praticamente non si vede.
Il consumo è irrisorio....puoi lasciare auto ferma intere settimane prima che si scarichi batteria e cmq se registra sempre è meglio per i furbetti e vandali.