BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - auto che "tira" da una parte | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 auto che "tira" da una parte

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da djsantiz, 22 Dicembre 2021.

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  1. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    ciao, a volte mi capita che a seguito di una curva stretta prolungata oppure rotonda presa a velocità sostenuta (e quindi l'auto si corica sforzando maggiormente su un lato) quando torno in rettilineo l'auto tira dal lato sul quale si è coricata in precedenza e quindi devo tenere lo sterzo un po in correzione per andare dritto.
    questo comportamento sparisce dopo qlk km in modo variabile (a volte dopo poco a volte rimane più persistente)
    questa cosa non capita sempre, quindi se ripeto N volte la stessa manovra in curva non è detto che capiti sempre anzi se dovessi dare qlk numero capita di rado (direi 1 volta su 20)

    idee??
     
  2. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    quanti km hai all'attivo? hai mai fatto lavori sulle sospensioni o sui braccetti?
     
  3. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    quasi 240.000 km... ho sostituito l'assetto montando il kit Bilstein B12 intorno ai 130.000 km quindi l'attuale ha sul groppone circa 110.000 km. altra manutenzione su braccetti/parti collegate nessuna
     
  4. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    controllerei innanzitutto i vari braccetti sia all'anteriore che al posteriore. Non vorrei che da qualche parte tu abbia qualche boccola molto logora che causa questo problema. Io ne ho 167000 di km, ho fatto le sospensioni posteriori e devo fare quelle anteriori con annessi i braccetti di controllo e di tensionamento. Quando cambiai le gomme ne approfittai per muovere i bracci con un palanchino e vidi che erano discretamente laschi. Sull'anteriore sento sempre più l'auto sorda e meno comunicativa, ha perso la rigidità e la precisione che aveva da (quasi) nuova.
     

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