No penso che sia usura, praticamente dentro ruggine e dopo all'imbocco del radiatore del filtro dell'olio manca fisicamente un pezzo di alluminio: si è eroso. Siamo rimasti con il meccanico che per una settimana ci cammina con all'interno solo acqua. Se non dovessero ripresentarsi impurità o miscele varie, allora drena l'acqua e mette l'antigelo. Altrimenti, addio monoblocco. Comunque hanno dovuto ripulire tutto l'impianto di raffreddamento
In termini di danno sì, un manicotto ed un raccordo fessurati...per il prezzo, come sempre...una manina. Spero di riaverla per domani sera, perchè manca uno dei due pezzi e dovrebbe arrivare domattina.
Un altro anno deve campare. Poi si cambia. Siamo a ridosso dei 250mila km, 14 anni di età...papà che va in pensione e i riflessi non sono più come un tempo. Ci vuole qualcosa di più "pratico"...anche se ci sono le Alfa Romeo Giulia a 17mila
Ecco, con oggi ho speso i primi soldi per un problema alla F11 dopo oltre 4 anni (alla fine 390 euro). Altri interventi sono stati di carrozzeria (paraurti nel 2017, appena portata a casa, leggero tamponamento e nel settembre scosro che ho rigato le portiere di destra nel cancello che -maledetto lui- ha fatto un ritorno delle ante in chiusura). Direi che in affidabilità la metto in cima alla lista, seconde a pari merito E39 e E61, dato che con entrambe sono rimasto a piedi (la prima a causa delle pompe di premandata e travaso nel serbatoio, la seconda per un corto all'alternatore dovuta al percolamento di olio dal collettore non mi ricordo quale).
L'altro giorno ne avevo una davanti a me ferma ad un semaforo...ma se non erro lo scarico di destra (che non tutte hanno) era vistosamente finto...non bastava la Stelvio con i due finaloni cromati con bene in vista i due tubicini tondi ben più piccoli (potevano almeno celarli meglio)...
Su Stelvio si vede molto che lo scarico reale è più piccolo. Su Giulia no. Scarico a destra è quello in più per le 180/190 CV e 210 CV Q, oppure per tutti i benzina.
Aggiorno il Thread per dire che la 530d Touring avrà il giusto riposo di fine carriera. Ritirata oggi la Kia Sportage. Purtroppo niente foto, perché sono stato "stretto" coi tempi dai vari impegni. Configurare tutta l'info-telematica è una fucilata nelle palle. Per ora D, togli il freno a mano e via. Da BC, con 40 Euro di benzina (20 litri praticamente) ha una autonomia di 350 km. Percorso autostradale a 100 km/h, statale a 70 km/h ed un minimo di città. Il 530d è stato riconsegnato senza il ruotino (dopo tanto penare per trovarlo, non lo avrei mai riconsegnato)
Oramai fare rifornimento è diventato come comprare capi griffati con la differenza che quelli almeno durano una stagione se non più… Lascio la media di 120 euro a pieno ogni 2 settimane e lo faccio appena sotto i 15 lt. Mi consolo quando vado in giro con la 500 anche se ci vogliono anche lì circa 50 euro per il pieno! Che palle!