In questi gg di pioggia insistente ed alle volte un pochino meno sto litigando con l'offset della regolazione automatica per il tergicristallo anteriore; non ho compreso bene la sua logica di funzionamento e se è legata anche alla velocità oltre che a quanto sia ricoperto d'acqua il parabrezza. Non sono soddisfatto, non è così lineare in base a quanta acqua sia da rimuovere! Altra piccola considerazione...alla mia 116d business, non si attiva il tergicristallo posteriore quando inserisco la retro con tergicristallo anteriore attivo...magari solo la mia che è entry level? Mi auguro che sia solo la mia come pure la luce strumenti che non varia automaticamente in base alla luminosità ambiente, così alle volte aumento con il reostato e al buio devo diminuire l' intensità ♂️
eh anch'io sto un pò litigando col tergicristallo in questi giorni tengo sempre in automatico sulla posizione più bassa(meno sensibilità), altrimenti si attiva troppo spesso.Però a volte non si attiva quando vorrei. sicuramente è influenzato dalla velocità ma per il semplice fatto credo che più vai veloce, più arriva acqua sul vetro. per la questione retro fa così anche a me che ho una Sport. penso sia così per tutti e personalmente preferisco.
non c'è mai stata la funzione di tergi automatico sul vetro posteriore (almeno su serie 1 e mini). Sempre manuale.
La regolazione automatica di BMW ha sempre fatto schifo, secondo me. Non parte mai al momento giusto, con la frequenza giusta e a volte accelera in maniera spropositata. Avrei preferito a questo punto la buona vecchia intermittenza fissa, magari sempre regolabile con la rotellina per intensità. Però bisognerebbe scollegare/bloccare in qualche modo l'inefficiente sensore e fare forse qualche altro magheggio elettronico che non conosco. Bah!!!
quoto anche su VW a me funziona alla grande io ho messo il livello di sensibilità 2 e mi trovo benissimo
Credo che un tergi automatico che sia perfetto non esista, io ho avuto i problemi segnalati qui sia con Audi che Toyota. A volte troppo veloce, a volte troppo lento, quasi impossibile trovare la regolazione giusta. Però, in entrambe le auto, se non si desiderava utilizzare l'automatico, con i successivi scatti della leva del tergicristallo, si passava alle modalità tradizionali ad intermittenza o costante e costante/veloce. Per il tergilunotto invece con Audi inserendo la retromarcia dava un paio di passate in automatico per poi fermarsi. L'ho sempre trovata una funzione molto utile nelle manovre