Buongiorno a tutti ragazzi! Possiedo una BMW E87. Da un paio di giorni ho notato delle gocce d’olio scuro sotto la mia auto zona posteriore asse ruote posteriori al centro! Cercando di capire ho visto una scatoletta (sembra di plastica) sporca d’olio. Cosa può essere??? Grazie in anticipo
Buongiorno, può darsi che ti perda qualche goccia d'olio dal differenziale, se è in corrispondenza dell'assale posteriore. Appena puoi dagli dare un occhiata
Se non perde da tanto e non ancora senti rumori strani, non è successo niente, può essere anche solo roba di guarnizioni, non è di certo come se manca olio al motore. Ripeto comunque appena hai un attimo falla vedere!
prova a fare una foto della scatoletta, così si può confermare se è effettivamente il differenziale o no.
Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto! Ieri ho fatto controllare l’auto ed il meccanico mi ha confermato che è un paraolio posteriore del differenziale! Ad inizio gennaio farò sistemare! Mi ha chiesto per tutto compreso cambio olio e manodopera € 150! Mi sembra un po’ caro ma alternative non ne ho!
150€ rapportati al costo di un paraolio sono cari, certo. Però devi contare che deve tirare giù svariate cose per arrivare al pezzo in questione e cambiare quello che si è usurato. La gente non può lavorare gratis.