@Ale_72 era sottoninteso per i possessori di f40, che so montano queste gomme, ma e' valido anche per forumendoli che hanno altre auto con queste gomme, in questa misura, con canale da 8. non ho letto un tuo parere, quindi suppongo non rientri in questa cerchia. non ho capito cosa hai di utile da argomentare su quello che ho chiesto le stesse che avevo sulla f20, e confermo che le spalle non erano stirate come le michelin. nonostante le conti avessero un bordo salvacerchio piu' accentuato delle ps4 le goody eagle f1 asymmetric * sono della stessa tipologia. l'effetto spalla panciuta o forma a pera (gomma piu' larga lontano dal cerchio che si stringe sul cerchio)e' visibile sulle gomme decisamente sgonfie. su gomme 18'' gonfie il giusto, con spalla da 80-90 mm circa, non ho mai visto questo effetto. difficile vederlo anche sulle 17'' con spalla da 90-100mm . di regola invece su gomme da 16'' in giu', che hanno spalle decisamente piu' alte in rapporto alla larghezza, 110 mm e oltre conferma quello che ho scritto sopra questa e' una considerazione interessante, a cui non avevo pensato, di cui nessuno me ne ha mai parlato, alla prima occasione ne parlo col gommista. quello da cui vado negli ultimi anni, ha i prezzi su dunlop e goodyear, gli portero' una delle mie ruote e gli chiedero' se una eagle f1 della stessa misura, una volta montata potrebbe o no assumere la forma delle mie ps4 . @Ale_72 abbiamo imparato qualcosa niente, terza risposta senza argomentazioni penso di no. io le gonfio a 2,45 davanti e 2.25 dietro, non penso che voi abbiate pressioni molto piu' alte, dimmi le tue per esempio. la caratteristica della spalla delle michelin 225/40/18, l'ho vista anche su ruote di altre auto che non ricordo. imho, se un cerchio 18'' con canale da 8 all'interno ha un disegno a raggi, a stella, a doppie razze, a razze singole ecc, e' sempre un cerchio 18'' con canale da 8 eh
dai effequarantisti, fatemi questo regalo , fatemi una foto della vostra ruota da 18'' che monta le 225/40 di ogni marca, meglio se nella prospettiva della 3° foto del post #27. che voglio vederci chiaro
Hai di che sbizzarrirti: https://www.werksraeder24.com/bmw-winter-wheel-sets/bmw/bmw-1-series.html https://www.werksraeder24.com/bmw-mini-summer-wheels.html?baureihe=3500 https://www.mraeder24.de/winterkomplettraeder/1er/1er-f40-5-tuerer-ab-09-19 https://www.mraeder24.de/sommerkomplettraeder/1er/1er-f40-3-tuerer-ab-09-19 ma poi, chettifrega che siano dei pneumatici 225/40R18 della F40, c'è un mondo che monta canale 8J con la stessa dimensione. ... ... ... ... quindi?
eh,non ho voglia di iscrivermi ad altri forum per sapere quello che posso sapere qui', sulle gomme della misura che monto io e stesso canale . sul forum peugeot, prima di avere qualche informazione, dovro' attendere settimane...., sono molto poco attivi la' . grazie delle foto, sono tutte gomme della misura di cui si parla?. la prima e ultima, mi paiono gomme con spalla ''squadrata'', ma non vedo che marca -modello siano. la terza e la quarta, le goody, presentano una caratteristica particolare, che avevo notato sulle eagle f1 asymetric 2 che avevo sulla 1° 308:hanno una specie di bombatura, la spalla mi pare piu' squadrata delle michelin. ps, le ho tenute 3 mesi, perche' erano dure di spalla e rispetto alle ps3 ( devo correggermi, monto le ps3 non ps4), rendevano l'uto molto molto piu' rigida. per questo tornai con le ruote da 17... la seconda foto mostra una gomma che ha la spalla inclinata simile alle michelin, sarei curioso di sapere marca e modello
Sì, le Asymmetric 5 sono decisamente più rigide rispetto alle PS3 o PS4. Molta differenza l'avrai nel caso di uno pneumatico normale rispetto ad un XL (reinforced).
dai modelli che hai evidenziato, ho la conferma che anche bridgestone hanno spalla piu' squadrata. le goody in 3° foto pero' non sono asymetric 5, ma il modello piu' sportivo di cui non ricordo il nome, possibile?
In foto 3 sono le asym 5. Comunque è tutta una discussione che non porta a nulla, ogni modello di pneumatico ha caratteristiche diverse che si adattano in modo diverso a larghezze diverse di cerchi. Con le moto è anche peggio, dove un 190mm di certi modelli Dunlop è visivamente e dimensionalmente più largo e panciuto di un 200mm Pirelli di analoga categoria. Ogni produttore fa le sue scelte, non c'è una regola se non stampare sul bordo la misura nominale che deve essere riportata a libretto per poter essere montate. Edit: in prima riga ho scritto una fesseria.
Finché non capisco di cosa sia stia parlando ribadisco con convinzione che a me piace più il panettone delle tende chiffon rosa.
Ricordavo bene: Gli pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport RS sono concepiti esclusivamente per i modelli di Porsche 911 GT2 RS e Porsche 911 GT3 RS (serie 991) e non possono essere utilizzati su nessun altro tipo di veicolo, inclusi gli altri modelli di Porsche. (cit.)
belli entrambi per disegno , non so quanto sono dotati per la pioggia, pero' li trovo arrapanti per disegno
per me gia' solo questo e' esauriente.e' il punto a cui volevo arrivare, sono cose che non sapevo, ma cominciavo a sospettare, e adesso so
ci tenevo ad informarvi che ho scoperto perche' le gomme in vers 225/40/18 sulle golf, almeno la 8, hanno spalla squadrata diversamente dalle mie. non e' un fatto di modello di gomma, le g8 sui cerchi da 18 hanno canale da 7.5, a differenza dei miei 8. spalla meno tirata quindi.
volevo una risposta logica e per puro caso l'ho trovata . anche un amico che ha la leon mi dice che i suoi cerchi da 18 hanno canale 7.5, forse e' una scelta del gruppo