Condivido ma, ad oggi, penso al mio paese: agli altri vieto di entrare se non alle mie esclusive condizioni Ci saranno ripercussioni anche economiche come conseguenza di questa mia scelta? Probabilmente si ma non è che gli altri paesi si creano scrupoli con noi nel momento in cui decidono di mettere "paletti" E poi.......come spesso si dice in periodo di pace.....la salute viene prima di tutto Non c'entra nulla ma è oramai stucchevole e strumentale il pensare che siano i no vax la causa della odierna situazione; ergo......ho espresso il mio punto di vista radicale su quale potrebbe essere la strada E questa strada DEVE coinvolgere TUTTI: no vax, si vax, forse vax e cosa c@zzo è questo vax
Il problema non sono gli infetti, sono quelli in terapia intensiva, e dato che quelli nelle intensive sono al 80% senza copertura vaccinale, non mi pare riduttivo dire che sono loro il grosso del problema... Discorso condivisibile, ma non completamente, in "zona bianca" il green pass "base" permette di fare le stesse cose del green pass "da figo", quindi sarebbe il caso di cercare di rimanere in "zona bianca", vaccinandosi in modo da evitare di intasare le intensive, e usando prudenza.. A me quella situazione è capitata poche volte, e io la mascherina, comunque non l'ho tirata via, e la mano non la stringo a nessuno, dato che non ho alcuna voglia di prendermi "l'influenzina", o di portarmela a casa... Puntare il dito? Nessuno punta dita, qui si fanno dei conti con i numeri disponibili, che sono solo dati, non sono ne sentenze ne opinioni, se poi quei conti non danno i risultati che ti piacciono e la matematica ti assiste, puoi sempre provare a confutarli...
È una cosa che ho letto anche io su lancet, che sostiene che sino a che non si riusciranno ad immunizzare le forme più diffuse in posti in cui la circolazione del virus impazza, come l'Africa e l'India, avremo continue mutazioni
Buongiorno a tutti, da martedì sono a casa in isolamento fiduciario, causa covid di una delle figlie (la più grande) che è chiusa in camera sua la piano superiore con bagno dedicato e sta bene a parte i sintomi di una normale influenza. Stamattina ho fatto un tampone rapido a domicilio per tutti e 4 gli altri membri della famiglia e sono in attesa di esisto che arriverà nel pomeriggio, ma nessuno di noi ha sintomi (siamo tutti vaccinati con due dosi a parte il piccolo di 10 anni). Volevano farglielo vincere ad ogni costo e ci sono riusciti. Gigi, a me l'inefiorità dell'auto non sembra netta, anzi mi sembra che non ci sia proprio, basti vedere i risultati di Perez e confrontarli con quelli di Bottas, al limite possiamo parlare di aiuto del compagno nel caso di MV e di quasi ostracismo nel caso di LH. Concordo in pieno. Il direttore di gara (Masi) non è stato, come del resto non lo era mai stato in questa stagione, all'altezza della situazione. Londra è una bella città, ma il paragone con Roma non regge proprio, e non credo di essere di parte. Caput mundi non si è per caso
Solo per esprimerti la mia vicinanza caro Cristiano. Vedrai che presto sarà tutto passato e potrete godere di un sereno Natale. Un grande in bocca al lupo a tua figlia e a tutta la tua bella famiglia
Tutti in silenzio qui dentro ovviamente: quando c'è di mezzo Salvini se ne parla solo quando conviene. Viva la democrazia e l'idealismo di "bassa lega" https://www.ilgiornale.it/news/cron...miraglio-liardo-ong-ha-rifiutato-1996576.html
Per me lui non è un problema, nemmeno quelli come lui. Invece, non tollero chi pensa che gettare donne e bambini in mare sia la soluzione. Però siamo sempre pronti a fare le rivoluzioni contro chi lascia un cane per strada. Non è ideologia ma coscienza...
Beh in questo thread più d'uno negli anni ha detto che è meglio salvare una cane che una persona. Uno in particolare ha affermato che è meglio salvare un cane che un bambino
Non si dovrebbe neppure arrivare a dover fare certe scelte ma purtroppo esistono persone che non hanno rispetto né degli uni né degli altri. Se è normale quanto il rispetto dei bimbi debba essere in natura.....così dovrebbe esserlo anche per i cani (cosa che qui dentro mi sembra di aver letto l'esatto contrario). La memoria di ciascuno può attribuirne titolo a queste persone
eh.. bel dilemma.. noi essendo umani propenderemmo a tutelare il bambino. Ma guardandola da un punto di vista più globale il cucciolo di uomo o di cane sono entrambi creature indifese meritevoli d'esser salvaguardate. ma noi riteniamo corretto salvaguardare prima gli umani, ovviamente. (che dal punto di vista naturale non fa difetto) quel che fa difetto è che lo riteniamo quasi un diritto divino, o comunque sancito a priori. Vale più la vita di un mammifero umano piuttosto che d'un altra specie (guardacaso non apparteniamo alla prima però...) io ci vedo un pò di normale egoismo, o senso di prevaricazione. siamo in cima alla catena alimentare, e siamo pure specie sapiens, quindi ci arogìhiamo il diritto di sancire cosa sia etico oppure no... in realtà, forse, per il ns pianeta sarebbe meglio salvare il cane, visto che sono proprio gli umani che stanno distruggendo la terra. ma nonostante ciò, probabilmente anche io salverei il bambino e lascerei morire il cane. Ma questo non significa assolutamente che sia la scelta migliore. significa solamente che Noi come naturale pensiamo alla ns specie. le altre servono per mangiare, o per diletto (immagino che i cani penserebbero e deciderebbero il contrario) ma NOI siamo i padroni, e quindi l'etica la stabiliamo noi... e il problema grosso è che tale modus pensandi lo applichiamo ovunque.. su qualsiasi tematica.
Ci puoi vedere quello che vuoi così come io continuo a ritenerlo un discorso folle. Ti potrei anche chiedere se invece del cane c'è un maiale o un pollo se ti cambia qualcosa. In linea di massima, dal tuo ragionamento, non dovrebbe fare differenza.
io qui dentro ho letto dei tread intitolati come scontro con un animale selvatico. Ebbene, con sommo dispiacere, e vergogna d'appartenere al genere umano, ho letto unicamente preoccupazioni circa i danni al veicolo.. il povero animale con le ossa rotte, magari lasciato morire fra atroci sofferenze non era nemmeno menzionato lontanamente. il problema era l'assicurazione... io di cuore auguro a tali individui di venire investiti da un pirata della strada, e di non aver la fortuna d'esser soccorsi. sarebbe per loro costruttivo capire cosa si prova ad essere ignorati, e lasciati morire con le ossa rotte in un dirupo. darei un anno di vita perchè ciò accadesse. me ne vogliano, ma non me ne frega un cazzo (il frencesismo ci sta tutto) chi di spada ferisce (e se ne frega) di spada perisca.
esattamente. non era una critica al Ns pensiero. è una considerazione di carattere generale. NOI per natura siamo semplicemente egoisti, e opportunisti, come tutti gli altri animali solo che ogni tanto vogliamo farci belli descrivendo le ns posizioni come eticamente corrette...
Sono stato preso a male parole da un utente perché ho riferito che il cane che ha attraversato la strada e che mi ha fracassato il paraurti è scappato nel campo di fianco alla superstrada e io non sono corso a cercarlo per verificarne le condizioni. Questa persona si magnerebbe un bue compreso di ossa e zoccoli ma secondo lui dovevo andare a cercare il cane di notte in un campo al buio. A sto punto dovrebbe offendersi il bue, al quale il funerale non è stato mica fatto
ognuno decide in base ai propri canoni. io prima di guardare l'auto avrei pensato a vedere come stava il cane (nei limiti del possibile, perchè se non riesci a trovarlo non ci puoi più fare nulla) il bue me lo mangio anche io, ma mica lo ammazzo investendolo e lasciandolo morire fra atroci sofferenze. mi mangio anche le oche, ma non gli spezzo le ossa. gli tiro il collo in mezzo secondo, e finita lì. se trovo un animale ferito in quel modo lo finisco piuttosto che vederlo soffrire (povere bestie; sono come noi. soffrono anche loro) (e spesso a causa nostra) una volta pescavo (non pesca "sportiva" ; i pesci li pescavo per mangiarli ) oggi non pesco più.
Hai mai visto come muoiono ma soprattutto come vivono gli animali destinati alla macellazione? Dai, non diamoci false giustificazioni morali. Non è che uno va in giro a investire cani. Succede.
Non ci vivrei nemmeno io, se non fossi "costretto" dal lavoro, e non escludo che un domani possa allontanarmi, ma se non erro, si parlava di "visitare", e come città da vedere credo che Roma non sia seconda a nessuna città del mondo Grazie mille caro Gigi, ricambio di cuore gli auguri Una vita umana IMHO non è mai paragonabile ad una vita animale, che poi esistano persone che si fa fatica a chiamare persone e che meritino di vivere meno di un organismo unicellulare è vero, ma questo è un altro discorso.
lo capisco. solo mi sembrava paradossale l'assenza di una sola parola per la povera vittima (in quanto animale non appartenente alla specie umana, e quindi quasi indegno di attenzioni) son quasi certo che se avesse investito un umano la reazione sarebbe stata differente. Come se Noi umani meritassimo più attenzioni in caso di incidente. se tiro sotto una persona scendo e prima di tutto guardo come sta. se tiro sotto un cane prima di tutto guardo il paraurti; ecco... magari sono strano io eh, ma il punto era solo questo.