Credo sia impossibile,l'unica cosa che potresti fare se hai sempre quel problema è eliminare il blocca sterzo elettronico
buongiorno credevo si potesse accedere ai contatti elettrici per l'alimentazione del bloccasterzo e quindi alimentarlo senza seguire il circuito elettronico cosi da capire il motivo del suo funzionamento, senza motivo (ho parcheggiato l'auto e ho spento) perchè pensate a cosa sarebbe successo se si fosse inserito durante la marcia,solo perchè si stava curvando o facendo una deviazione.Comunque grazie
E poi perchè non si sblocca ? ho cambiato il piantone ,se non ricordo male ,nel 2018/19 per una spesa abbastanza elevata ,officina BMW del concessionario BMW.Ecco perchè vorrei provare ad alimentarlo in prossimità per vedere il suo "funzionamento"
Il funzionamento è semplice c'è un perno che entra è blocca lo sterzo,il problema è che è elettrico e non meccanico e dopo un po' si usura. Io per non avere problemi lascio sempre l'auto a ruote dritto e poi tolgo la chiave,se lasci lo sterzo con ruote girate fa presa sul perno è quando si inserisce la chiave il peso sforza il motorino e dopo un po si rompe
grazie per i Vostri consigli e per le Vostre idee risolutive dovrò sicuramente portare l'auto in officina BMW ora ho anche un'altro problema L'elettrauto che stava cercando una soluzione o meglio credeva di trovare ha smontato il cassetto portaoggetti per arrivare al pannello portafusibili ha scollegato qualcosa e mi ha lasciato tutto smontato (ora si è anche ammalato ed è stato ricoverato per precauzione) io vorrei rimontare tutto prima di portare l'auto in officina BMW potrei riuscire a rimontare il vano portaoggetti ma questi fili non sò da che parte collegarli (allego foto)siate gentili datemi una dritta cosi porto l'auto in condizioni migliori Grazie Antonio