Ciao a tutti. La mia F20 120d (12/2012) è afflitta da un fastidioso problema. l'estate scorsa la luminosità del faro LED posteriore sinistro si è affievolita notevolmente. Ho pensato a un guasto (può succedere) e l'ho fatto sostituire (300€ di spesa). Pochi giorni fa la stessa cosa è successa al destro. A questo punto non reputo più possa trattarsi di un semplice guasto, bensì di un difetto conclamato. Ovviamente la garanzia è scaduta, ma è mai possibile che debba tacere e pagare altri 300€? A saperlo mi sarei tenuto il sinistro com'era e adesso sarebbero uguali... Tra l'altro io non ho chiesto di darmi il faro smontato, ma nemmeno me lo hanno chiesto... Cioè ricapitoliamo: in fase di acquisto uno spende di più per dei fari optional e poi si trova a doverli sostituire dopo soli 6 anni? A me sembra fuori dal mondo. Grazie a tutti per i suggerimenti o anche solo per la comprensione.
Eh purtroppo non sei il primo e neppure l’ultimo ...tocca tacere e accontentarsi! Sono quei difetti che escono dopo anni e senza evidenza (tu lo hai notato, ma sai quanti altri hanno il tuo problema senza averlo mai visto? Credo siano migliaia...). È un difetto conclamato anche per le serie successive ,però appunto non è evidente come possa esserlo stata la catena di distribuzione... In alcuni casi i fari posteriori sono stati sostituiti in garanzia , in altri no; è comunque un difetto conclamato.
Ciao, purtroppo è capitato anche a me di avere i led del faro posteriore destro che hanno perso di intensità. Vorrei acquistare il faro direttamente io su internet della Valeo, ma ho qualche problema è capire quale è il codice giusto che devo ricercare, anche guardando su RealOEM. Mi potreste suggerire quale codice BMW devo cercare per l'acquisto? Immagino che la posizione 1 sia il faro completo di tutto, mentre nella la posizione 2, sono compresi all'interno i led? basterebbe comprare quello? grazie per le risposte!! ps. ho i fari xenon, ma non so cosa sia la "Second backup light"
Gentile utente @TeoOne , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, ho avuto lo stesso problema ed ho sostituito il faro con un depo preso su internet a 90€ circa, la qualità mi sembra la stessa ed ad occhio non si notano differenze con quello originale. Il pezzo che devi acquistare è quello nella posizione 2 cioè solo il faro con i led integrati senza portalampada e la sua staffa che dovrai smontare dal tuo guasto. L importante è che cerchi il faro led perché puoi trovare anche quello versione alogena