ciao a tutti, ho preso la G21 318d con SERBATOIO MAGGIORATO da 60 litri per avere una grande autonomia sui lunghi viaggi ma al momento mi considero deluso dei comsumi, premesso che non ho ancora una statistica precisa. Mi spiego: - con un pieno, con un ciclo prevalentemente extra-urbano ho una media di chilometri per pieno che secondo me è compresa in 850/900 con un pieno ovvero con 60 litri, io onestamente mi sarei aspettato almeno i 1000 km con un pieno pensando che ho avuto l'anno scorso una PASSAT a noleggio con cui facevo tranquillamente 1200 km!! - la mia auto è in edizione Mild-Hybrid e mi chiedo se questa versione non sia penalizzante per i consumi in ciclo extra-urbano - inoltre la mia precedente F31 aveva un serbatoio standard con il quale riuscivo a fare anche 56-57 litri di pieno sebbene credo che il serbatoio fosse ufficialmente da 50 litri, per cui la differenza tra il precedente standard e l'attuale maggiorato è effettivamente di 3 litri circa e non di più (più di 60 litri non ci stanno in alcun modo, ho provato) Visto che leggevo di gente che elogiava i consumi di quest'auto, non mi trova troppo d'accordo e mi sarei aspettato di meglio... Nno so se il 320d sia più parco nei consumi e mi chiedo se un modulo aggiuntivo possa aiutare eventualmente a consumare meno...
15 con un litro non sono effettivamente tantissimi. Il CDB della X1 di mio padre (18d XDrive) segna 5,7 L/100Km ovvero circa 17,5 con un litro. Avendola potuta usare solo a spizzichi e bocconi non posso dirti quale sia il consumo effettivo, ma lui mi pare piuttosto contento dei consumi. C'è da dire che, per avere i consumi reali, dovresti aspettare qualche migliaio di km, all'inizio in genere consumano di più.
se devi spendere 250euro per risparmiare ad andatura modesta e costante un quarto litro su 100km, ti conviene spenderli in gasolio e andare comunque ad andatura più modesta e costante.
Fai una prova in autostrada: cruise fisso 120km/h strada libera piana non in scia. Azzera il consumo medio e leggi dopo un km a vel costante. Dovresti fare circa 18/19 km/l ( 5,3l x 100km). Se è cosi (come credo) allora il problema è solo il tuo piedino un pó pesante.
La mia da quando ce l'ho, 13000km, consumo medio 19.3 Km/l. C'è da dire che vivo in pianura padana e ho il piede abbastanza leggero.
Io ho il piede pesante, media di 20000km: 14.6km/l ( la migliore tra tutte le auto che ho avuto finora 50% autostrada 50% extraurbano ) Però in autostrada a 130 costante, 20km/l. Ls Touring che avevo come sostitutiva a 130 consumava di piu (attorno ai 18..) Forse x l"aerodinamica.. Non saprei..
mi sembra un'ottima media un pò distante dalla mia,,, non è che il 320d consuma meno del 318d con uso docile?
Credo dipenda esclusivamente dallo stile di guida, con una 116d sostitutiva rispetto alla mia consumavo uguale in autostrada ma parecchio di più nel traffico perché istintivamente cercavo sempre la spinta che ero abituato a sentire.. Fai la prova col cruise... I numeri oggettivi non possono mentire
io ho cambiato tante auto, e non ho mai trovato una più potente che consuma meno di quella meno potente, anche a parità di auto. le trovano sempre gli altri.
.. Perche non hai una suocera con la Citroen c3 1100.. Provala e vedrai che in città non riesci a superare i 12km/l
Ciao a tutti ho da poco acquistato una serie 318d G20 elettronica/diesel aziendale di un anno di vita con 16000km percorsi...Mi sono accorto che il consumo medio senza strafare e percorrere maggior parte di strada su superstrade quindi senza problemi di traffico o continui rallentamenti da semafori o dossi un consumo su 17/17,5 Km/ l... Avevo un 318d F30 cambio manuale e mi dava i 19/19,5Km/l...Mi aspettavo un consumo simile se non migliore visto il modello nuovo con alimentazione elettrica/diesel...A voi quando consuma??
prova a dare un'occhiata su spritmonitor.de, è un sito che "registra" i dati dei vari utilizzatori e da un'idea dei consumi effettivi
Si ho verificato tramite calcolo fatto da me km percorsi con litri fatti sia con modello precedente che con questo anche perché faccio sempre la stessa strada x recarmi al posto di lavoro.... Credevo che con motore nuovo e un piccolo aiuto dall'elettrico potevo stare sui 19/20km/l su strade extraurbane Ho dato un'occhiata veloce e In effetti consumano di più rispetto ai modelli F30/F31...Le G20/21 sono sui 17km/l abbondanti mentre le F30/31 sui 20...Non me lo aspettavo
Gentile utente @Berto#### , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum