BMW Serie 1 F40 - BMW M135i valutazione dopo5000 km. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mangost, 29 Novembre 2021.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Dovresti provare in sport +, è ancora un pochino più reattiva.
    Se togli i controlli, anche sulla F40 il motore va obbligatoriamente in comfort?
    Io penso che sport+ sia il miglior compromesso, pure in pista.
    Se il motore sta in comfort per me non va bene, perchè se mi compro una macchina pompata, mi piace sentirla sempre "caxxuta"...
    :haha
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2021
    A mangost piace questo elemento.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Lasciamo perdere le velocità, concentratevi sulla reattività dell'anteriore e del movimento del posteriore.

    BMW Serie 1 2020 - Maniobra de esquiva (moose test) y eslalon | km77.com - YouTube

    BMW 116d 2017 - Maniobra de esquiva (moose test) y eslalon | km77.com - YouTube

    La sensazione che percepisci non dico che non ci sia, anzi, la comprendo, e deriva dal fatto che la F40 rispetto alla F20 ha circa il 7-8% in più di massa che grava sull'avantreno. Inoltre ha sicuramente un rapporto di sterzo differente e potrebbe indurre la sensazione di avere un minor sottosterzo di transizione in fase di ingresso di curva. Ma i due video sopra parlano chiaro....
     
    A rich20 e espi one piace questo messaggio.
  3. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    In inserimento è veloce mi piace,stesso regime di cambiata che hai tu,meno in scalata è più lento,poi c'è il problema a centro curva alla riapertura gas che devo verificare,in sport manuale l'ho provato solo su strada,è decisamente meglio,è una delle prime prove che farò al prossimo giro in pista,le gomme mi sono già arrivate, PilotSuperSport:mrgreen: Ora con lo scarico nuovo,in abitacolo il motore è più presente..
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    In confort per l'uso in citta,sport montagna quando capita e pista,però come dicevo sono tante le prove che devo ancora fare,non vedo l'ora ;)
     
  5. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    La M135i , essendo di fatto un trazione anteriore, non ha Sport+, non si trae alcun beneficio o gusto eliminare il controllo di pattinamento sulle ruote anteriore , servirebbe potenzialmente solo a salire su per gli alberi in uscita di curva](*,):mrgreen:.
    Sport+ l'hanno solo le trazioni posteriori di BMW...infatti l'avevo sempre disattivato[-X;)
     
    A mangost piace questo elemento.
  6. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    azzzz PSS , mi ricordavo male ... e sti caxxi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A mangost piace questo elemento.
  7. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    E' comunque una prova che in pista voglio fare.
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non sapevo che le TA non avessero Sport+.
    Ma effettivamente la tua considerazione è giusta.
    Ho imparato un'altra cosa...
    \\:D/
     
    A mangost piace questo elemento.
  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Con le suddette scarpine,penso si possa migliorare,dinamicamente,parecchio.;)
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Scusa se ti ottenebro con le mie continue domande, ma quando dici che in scalata è lento ti riferisci alla scalata in automatico o al tempo di reazione quando scali con la paletta (tra la pressione sulla paletta e l'effettivo inserimento del nuovo rapporto)?
     
  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    E'il bello del forum,confrontarci trà noi e alla fine,trarne vantaggio tutti..;)
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2021
  12. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    Togli il controllo di stabilità , non solo quello di trazione che ti troveresti zoppo ad ogni uscita di curva... sia chiaro è solo un mio consiglio, nonostante dietro la F40 sia molto leggera se rilasci il gas in curva ha un ottimo equilibrio, non parte il culo improvvisamente,....e inizieresti a giocare col gas come sulle nostre bare da morto degli anni '80-'90 :haha
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Nessun problema,in manuale sport lo sento un po più lento in scalata in quanto a paletta premuta e marcia inferiore inserita,il freno motore non è immediato,arriva in ritardo,mentre in inserimento la risposta a paletta premuta è immediata.
     
    A espi one piace questo elemento.
  14. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    In pista,in sicurezza,sono curioso di provare per vedere che succede,poi se non mi piace,amen ;)
     
  15. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.445
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Per ridurre l'effetto sottosterzante, ad uso pista, l'ideale sarebbe andare per quarti di grado negativi di camber e farla impuntare di più abbassandola sull'anteriore, magari con un assetto ghiera con molle progressive (KW produce l'assetto che funziona con l'elettronica delle adattive).
    Il problema però poi emerge nell'utilizzo quotidiano sul consumo dell'interno del pneumatico.
    ---
    BS Racing contempla una mappatura sul cambio sportivo ma rimane il problema del sentire cosa dice il motore.
     
  16. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    ...io credo che BS racing possa fare poco se la sua M135 è post 07/2020 .. (come la mia porca zoccola!) .....
     
    A mangost piace questo elemento.
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.445
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Al momento stanno ancora cercando di entrare in centralina, spero per voi non sia una cosa ancora troppo lunga ;)
     
    A mangost piace questo elemento.
  18. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Siamo in molti a sperare
     
  19. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Come avrai intuito io sono come s.Tommaso..valuterò l'eventuale sottosterzo,con gomme giuste e asciutto,quando potrò entrare in curva per bene,attendo a fare ulteriori considerazioni.;)
     
    A Nigel71 piace questo elemento.
  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.445
    3.468
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Il pneumatico fa abbastanza ma per la maggiore il sottosterzo è determinato da un alleggerimento aerodinamico sull'anteriore, pecca particolare delle TA.
    Certo è che se si potesse ridistribuire più coppia al posteriore aiuterebbe, peculiarità del TorSen ;)
     

Condividi questa Pagina