Meno male che ci sono i geni come te laureati in medicina con specializzazione in virologia all'università della strada. Sulle mascherine ok ma fino ad un certo punto, per la cronaca ci si contagia anche dagli occhi ma se tutti le usassero in maniera corretta sarebbe un grosso passo avanti. Quanto al vaccino, anche se qualcuno non lo capisce come tutti gli altri vaccini non essendo uno scafandro non può impedire al 100% il comtagio, ma prepara il sistema immunitario a combattere la malattia, l'unica differenza con gli altri vaccini è che non viene sistematicamente cercata la positività asintomatica ad esempio al morbillo o alla varicella altrimenti anche in quei casi sarebbe evidente che uno può contagiarsi ma non si ammala. Ah e per chiarire fino in fondo i vaccini anticovid sono vaccini a tutti gli effetti e non medicinali perché non fanno nulla se non stimolare il sistema immunitario a differenza dei medicinali esempio gli antibiotici o gli antivirali che combattono direttamente con le loro molecole l'infezione.
Perdonami se intervengo, ma non sono d'accordo. Qualunque vaccino è comunque un prodotto dell'industria farmaceutica, oltretutto progettato per funzionare nella maggioranza delle fisiologie umane, ma non in tutte. Purtroppo ci saranno sempre casi di incompatibilità, di allergia o di effetti collaterali (basta leggere il bugiardino di qualunque farmaco per spaventarsi), ma questo non significa che finché non faranno il farmaco perfetto sarà meglio evitarlo. Vanno valutati rischi e benefici. Anche la chemioterapia non è una passeggiata per il corpo umano, ma se l'alternativa è la metastasi.... Come dicevo, se la statistica dice che su 10.000 contagiati il covid ne ammazza 100 (sto sparando numeri a caso) ed il vaccino su 10.000 vaccinati provoca la trombosi a 10 e ne ammazza 0,5, a livello generale vien da sé che sia meglio vaccinare che non vaccinare. E per la cronaca, ci sono casi di effetti collaterali anche con i vaccini contro la polio, contro il tetano, ecc ecc. Poi, se entriamo nel personale e mi chiedi se sono d'accordo ad un'imposizione della vaccinazione tramite Green pass e Super Green pass ti dico che sono contrario per una questione di natura giuridica e democratica, ma stiamo parlando di un'altra cosa. Mio personalissimo parere è che di fronte ad una non obbligatorietà del vaccino non si dovrebbe né ghettizzare, né giudicare in alcun modo chi non voglia farlo, né tanto meno discutere su quali siano le sue motivazioni (che si tratti delle scie chimiche, del credo religioso o della paura delle medicine). Non distinguo tra vaccinati e non vaccinati: considero entrambe le categorie un potenziale veicolo di contagio. Assolutamente d'accordo. Lo dico da tempo.
Ecco perchè anche all'interno di questo thread bisognerebbe andare molto cauti e non farsi prendere dalla solita stucchevole "salvinite" https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...one_15e3d628-6135-4d69-a5d6-cd7050dfd78a.html Dopo i pro Grillo jr ..... i contro Morisi Forse molti dovrebbero andare in vacanza o cambiare mestiere (scherzo ovviamente)
Io non mi scandalizzo più dei casi nati a poche ore dal voto ma dei commenti che ne nascono anche da persone che dovrebbero sapere, se non le elementari norme di diritto processuale, almeno come funziona la vita. Ma forse....pretendo troppo
Piccolo inciso: anche qui sembriamo al cospetto delle solite testate giornalistiche. Fino a che bisogna commentare una notizia di un grande "misfatto" tutti pronti a scrivere fiumi di parole. Nel momento in cui si viene riportati sulla retta via (ma la cosa ovviamente non fa notizia e ci rompe le uova del nostro paniere ideologico) ..... testa bassa e pedalare Lo ripeto: vi auguro di non trovarvi mai ad essere giudicati e condannati dal popolo prima di un iter processuale. Forse quel giorno capirete che la cautela è indice di saggezza al cospetto di una ideologia spicciola. Sia che si arrivi ad una condanna che ad una assoluzione fate si che sia la giustizia a giudicare i fatti (che tra parentesi noi conosciamo sempre e solo "de relato" e per di più narrati da persone che di diritto conoscono quanto io di fisica quantistica) Ai prossimi commenti sui prossimi "misfatti"
onestamente io mi auguro di non dover essere mai giudicato neanche da un tribunale, con la sfiga che ho io mi danno l'ergastolo anche se non avessi fatto niente per poi scoprire che e' stato un mio sosia a pena scontata....
E i pentastellati hanno appena rinunciato a rinunciare al contributo pubblico ... Cosa rimane degli ideali del movimento?
C’entra in quanto ha presentato assieme agli altri due partiti la proposta di NON esenzione,dai che ce la fai non fare lo gnorri …..
Evidentemente mi sono espresso male e sono stato frainteso riguardo il Vaccino anti Covid. Non sono di parte in quanto anche io vaccinato (ma non immunizzato come sostengono in Tv). Cerco di non schierarmi ne fra i pro ne fra i contro ma di cercare di ragionare (da ignorante in materia ma dico purtroppo rincuorato dal fatto che nemmeno gli esperti concordano fra di loro) riguardo le misure mediche adottate fin qui dall'inizio della Pandemia. Ho la mia opinione personalissima e opinabile, ovvero che il vaccino aiuta esclusivamente a non intasare i reparti di intensiva ma non elimina il problema del contagio che per ora puó essere arginato esclusivamente con l'utilizzo dei DPI. Ben venga il vaccino per chi puó farselo ma un grosso errore dopo dimenticare le famose regole elementari di prevenzione.
Piccola precisazione: la maggior parte delle critiche a morisi derivano dal fatto che è stato l'inventore della campagna di salvini incentrata anche sulla paura dello straniero che ci porta le droghe in casa per poi scoprire che la droga agli stranieri gliela dà lui. Stessa campagna a favore della famiglia tradizionale, il matrimonio, la santa chiesa cattolica romana e poi invita 2 stalloni per divertirsi. Che non fosse penalmente rilevante si poteva immaginare (anche se le indagini erano necessarie essendoci stata cessione di stupefacenti) ma che fosse moralmente e politicamente inaccettabile per un esponente così importante della Lega credo sia pacifico
Ecco così mi piaci, il vaccino purtroppo non è la panacea di tutti i mali e le ulteriori misure di prevenzione non vanno assolutamente dimenticate. Dal canto suo se tutti fossero vaccinati le conseguenze gravi sarebbero minime e a quel punto si tornerebbe a vivere normalmente, perché se grazie al vaccino il COVID anche senza essere debellato davvero passasse sempre come una semplice influenza un bel ma chi se ne frega a quel punto ci starebbe anche bene .
Ecco, come quelli condannati da una citofonata. Succede quando si suona ai campanelli degli altri, prima o poi vengono a suonare al tuo... E se non era una notizia quando l'hanno preso, secondo me non lo è nemmeno adesso. Non penso che un evento di quarto piano come quello abbia spostato più di qualche elettore dai suoi propositi. Non dimentichiamoci che i sondaggi sono gelatinosi...
Non credo che Gigi volesse difendere Salvini (che è indifendibile), quanto piuttosto sottolineare che spesso giudichiamo un po' troppo in fretta situazioni che potrebbero essere assai diverse da come vengono raccontate. Aggiungo comunque che fortunatamente siamo in un forum (di automobili, oltretutto) e non in tribunale, per cui un eventuale nostro errore di giudizio non manderà nessun innocente al patibolo, né lascerà a piede libero dei criminali.