Salve a tutti, Purtroppo ieri mi si sono accese le spie 1)Abs 2)gomme(arancione) 3)Dsc e non solo, il tachimetro non gira più e i tergi cristalli non si fermano più, cosa potrebbe essere successo? qualcuno ha avuto lo stesso problema? la mia BMW è una 120d, devo portarla dal meccanico ma sinceramente ho paura di guidarla con su quelle spie, qualche consiglio?!
A me è capitato, tra l'altro mi è andata anche in protezione. Alla fine era la batteria!!! Dopi 7 anni di onorata carriera
innanzitutto ti ringrazio per la risposta, e devo dire che ci stavo pensando pure io, di conseguenza sta mattina mi son recato a comprare una batteria nuova e l'ho sostituita tornato a casa dopo il lavoro, ma che dire le spie non sono sparite, in settimana o al massimo settimana prossima mi recherò dal meccanico per far eliminare le spie, per caso tu hai dovuto farlo? oppure sono sparite dopo aver sostituito la batteria??
Insomma sono andato dal mio meccanico e abbiamo fatto la diagnosi, risultano tutti gli errori che vi ho già descritto, insomma ha cercato di cancellare gli errori ma purtroppo non riesce e in più mi ha detto che non si riesce a comunicare con l'abs forse sta li il problema, che dire sono rimasto a bocca aperta, qualcuno ha avuto questo tipo di problema? HELP PLEASE.....
mio amico aveva una cosa quasi identica fai verificare e pulire con spray per contatti elettronici la piedineria della centralina madre dell'auto a volte con il tempo e umidità e ossidazione si possono creare falsi contatti dei piedini del connettore principale
Buonasera a tutti. Da tempo la mia BMW serie 1 E87 presenta un problema. Mentre parto nulla, poco dopo (specialmente se accelero bruscamente) si accendono spie ABS, PNEUMATICI, il finestrino lato conducente scende ma non sale più e la macchina "singhiozza". Se, mentre l auto è in movimento, spengo e riaccendo il motore, smette (poi magari ricomincia dopo poco). Inoltre, mi manda la batteria a zero. All inzio pensando fosse la batteria KO l ho cambiata, ma si è scaricata anche la nuova. Ora viaggio con 2 batterie in auto che ricarico quando si scaricano. Cioè, molto frequentemente, con il passare delle settimane...... Il mio elettrauto mi ha detto di andare in BMW per farla vedere a loro. I quali mi hanno detto che va valutata, ma se fosse la centralina, ci vorranno 2000 euro e piu per aggiustarla (questo solo a previsione, non hanno visto quale è realmente il problema). Siccome vengo da brutte esperienze passate, volevo arrivare a loro con le idee chiare. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere accaduto? Utenti che hanno avuto lo stesso problema?
Penso che l'ipotesi di Frank g. ci possa stare, perché avendo problemi l'alternore a ricaricare batteria ti crea problemi. Ma mi pare di aver capito, che loro in BMW ti hanno detto, nella peggiore delle ipotesi sono 2000 euro! In ogni caso io la porterei per fare preventivo da loro e se ti confermano poi la cifra, gli paghi costo preventivo e te la ripari da un'altra parte, conoscendo già il problema
Si , pensavo anche io di fare la stessa cosa. Certamente non posso spendere 2000€ su un auto che adoro ma ne vale appena 4000€ A qualcuno è accaduta la stessa cosa?
Capita sovente che quando l'alternatore si guasta,possa mandare dei picchi di corrente che possono creare guai a tutto il sistema,a me capitò con un'Opel Astra.
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