BMW Serie 3 G20 Parabrezza rotto e Adas

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by stegil1, Nov 27, 2021.

  1. stegil1

    stegil1 Kartista

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    Jul 16, 2020
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    L’altro giorno andando a lavoro, sento una bella botta sul vetro…ma nulla penso di averla passata liscia.
    Dopo una settimana arrivo e vedo che da fuori c’è la rottura del parabrezza, piccola tipo un 5 centesimi, in basso, a circa 10cm dal bordo, tanto basso che da dentro nel nero non si vede nemmeno.
    Bene, mi dico, la faccio riparare.
    Prenota car glass, mi dicono che la riparano, la vedono, ma scopro che la mia assicurazione ripara solo diretta e non car glass.
    Vado da my glass, Unipol, e mi dicono non riuscendo a scaldare dall’ interno devono cambiarlo.
    Ora, tra head up, telecamere e il driving professional sono molto indeciso se farlo fare o aspettare se mai si creperà di più.
    Ho molte riserve sulla capacità di tarare bene il tutto, sopratutto su un vetro che dubito sarà originale.
    Voi avete esperienze o consigli in merito?
    Si potrà far fare in conce con vetro originale?
     
  2. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

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    Aug 17, 2012
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    320d msport g20
    In genere i concessionari la portano dai vari carglass doctorglass ecc ecc..
    Io stessa situazione tua, ho preferito farlo riparare per evitare complicazioni.
    ( consapevole però che quando venderò al privato avrà da ridire..)
    Non mi è chiaro perché non riescono a ripararlo, fai un altro tentativo da qualcun'altro.. :-k
    (Io mi sono trovato bene da doctorglass gallarate).
     
  3. stegil1

    stegil1 Kartista

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    Jul 16, 2020
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    Non riescono a ripararlo perché hanno detto che non riescono a scaldare la parte interna perché troppo vicina alle plastiche del cruscotto
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Jun 21, 2015
    TO
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    120d XD, E91 LCI 320d
    Vai in concessionaria, se non hanno la strumentazione chiamano lo "specialista" che toglie e mette il cristallo e i ragazzi BMW si sbrigano lo sbattimento delle componenti collegate.
    Se ci fosse qualche conseguenza il problema rimane in BMW e non devi andarti a infilare in rogne varie e, last-but-not-least, il cristallo è marchiato.
     
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  5. stegil1

    stegil1 Kartista

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    Jul 16, 2020
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    Il problema è che avendo l’assicurazione inclusa la riparazione diretta, se vado da my glass spendo 0 e non devo nemmeno anticipare. Se vado in BMW è tutto a carico mio. Ovviamente me ne sono accorto solo ora che ne ho bisogno. Se no aspetto 6 mesi, cambio assicurazione e procedo in BMW se il vetro resiste.
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    F36 > G21 > G29 (e F54 Cooper S)
    Evita come la peste i cristalli non originali... Sulla f36 me ne avevano montato uno made in china e l'immagine dell HUD era completamente distorta e la rumorosità che filtrava dall'esterno decisamente più forte... Ho dovuto rompere i coglioni al service LP perché ottenesse dalla centrale operativa l'OK a cambiarlo con ricambio originale, minacciandoli di farli diffidare dal nostro legale per qualunque danno alle cose alle persone dovesse derivare in caso di incidente (compreso abbagliamento, distorsione della visuale, visione notturna disturbata).
    Dopo neanche una settimana me lo hanno ricambiato con uno marchiato BMW 100% (e che, infatti, non aveva alcun problema)
     
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  7. .Paolo.

    .Paolo. Collaudatore

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    May 14, 2009
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    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Ciao
    ho cambiato parabrezza sia a G20 che G29 perchè usandole molto in autostrada prendo sassate a non finire.
    entrambi cambiati con polizza cristalli ad indennizzo diretto da dottor glass.
    zero problemi.
    in realtà la calibrazione viene fatta un un texa in 2 minuti senza problemi.
     

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