Vado anch’io contro corrente…lo accendo solo d’estate e d’inverno solo quando piove per non far appannare i vetri
beh non è che sia scritto sulla bibbia che se non lo tieni sempre acceso è peccato mortale ognuno fa un po’ come si trova meglio ps che bella la perla
Per chi usa sempre l'A/C che temperatura avete in abitacolo, in estate ed in inverno? (in media, intendo, ovviamente)
22 gradi estate e inverno, sempre in automatico alla prima velocità dell'intensità di ventilazione, a volte la porto a 2 o 3 se fa tanto caldo
Il clima lo tengo sempre acceso, tranne quelle rarissime volte in cui non viaggio in autostrada. Il tasto A\C d'inverno lo spengo e non ho mai avuto problemi di cattivi odori o vetri appannati. Per la temperatura d'inverno vado sui 18\20 mentre d'estate sui 20\22 ma se fuori fa molto caldo salgo anche a 24 per non avere un minore sbalzo di temperatura quando esco dall'auto
Lascio tutto in automatico, spengo solo l'A\C. Per le temperature come ho scritto primo 18/20 in inverno 20/22 in estate
Io lo tengo sempre spento, tanto ci pensa il sensore antiappanamento ad accenderlo ed evitare che il vetro si appanni, me ne accorgo perché sento l'aria che arriva per un po' più fredda. Non so se è un sensore vero e proprio od un algoritmo che tiene presente temperatura esterna, interna ed umidità, però intanto funziona. Lo fa anche la X1 2017 di mia moglie in modo ancor più fastidioso in quanto l'aria esce all'improvviso molto più fredda. Tutto questo con AC disattivato.
io lo sapevo... però concordo con brrrr10 che è meglio non rischiare e quando non serve è sempre spento
E un sensore di umidità posto sul parabrezza dietro lo specchietto retrovisore. In inverno rende inutile tenere il compressore sempre attivo.
brrrr10, visto che rsturial dice che c'è un sensore di umidità che potrebbe far accendere autonomamente il climatizzatore mi sa che, per stare tranquilli, bisogna togliere il fusibile del climatizzatore
Vi deluderò.....ma dopo cinque serie 5 non l'ho mai spento e continuerò così...anche con la prossima...