BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ma le vostre mogli/fidanzate riescono a scendere dall'auto senza tirare scarpate alle minigonne ogni due per tre? La mia no :rosik
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    La mia ci viene poco per fortuna ahahah
     
    A Segar piace questo elemento.
  3. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    io non ne ho idea
    ormai la mia è la sua
    nella panda minigonne non ne ho viste
     
  4. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Io penso prenderò il kit di ritocco perché prima o poi mi farà il danno. Non mi hanno ancora fatto danni in giro, rischio di cadere per fuoco amico :lol:
     
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.523
    3.524
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Fossi in te rivestirei di pluriball le minigonne ... partefatto che senza minigonna starebbe anche meglio:
    upload_2021-11-13_16-24-16.png
     
  6. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    La faccia beata del gatto dice tutto :haha
     
    A fae555 piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E speravi che ti aiutasse con la rampa? Vi siete trovati, sii felice! :love
     
  8. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Non mi pareva il caso di creare un thread apposito, lo metto in questo generico. Dato che ho iniziato solo da questa auto a fare lavaggio con la lancia, voi a che distanza state dall'auto quando sparate il getto? Perche' in passato avevo letto che a star troppo vicini si rischia di far danni, pero' le postazioni dell'autolavaggio in cui vado io non e' che siano larghissime ai lati, se voglio stare ad esempio ad 1mt con la lancia mi devo per forza mettere di sbieco.
     
  9. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    fare danni mi pare difficile, salvo toccare la carrozzeria con la lancia...per il resto se stai troppo lontano poi non pulisci....
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Li potresti forse fare se per un qualche motivo il trasparente e' gia' sollevato (strisciate, sassate, applicazione sbagliata dello stesso etc), altrimenti sono dei gran pipponi.
     
  11. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    si in quel caso hai ragione
     
  12. ceryx

    ceryx

    696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Variabile, in genere ad un massimo di 20-30 cm per avere un getto piu' aperto. Se mi avvicino di piu' e' per pulire meglio una zona molto sporca, ma comunque incentrata in una piccola area. Mi allontano dagli specchietti, scarichi, e frontale nela zona del radar. E ovviamente, come dice @Ale_72 sto attento al graffi. Nel mio caso, purtroppo due....
     
  13. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Un paio di volte mi sono partite delle scalate in seconda con impuntamento sproporzionato dell'auto e giri a 3000 e dintorni, oggi ad auto semifredda:fearMi sembra una marcia con un range limitatissimo, spinge bene in ripresa, ma anche se sto andando a giri apparentemente innocui in terza e scalo, si impunta quasi come se avessi scalato in prima.
     
  14. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    capita anche a me spessissimo con lo stesso risultato
    devo avere un cambio molto corto
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino ci sarà qualche ciclo di omologazione che verrà favorito da questa rapportatura.

    come diceva la mia nonna: “Se bello vuoi apparire, un po’ devi soffrire”.
     
  16. ceryx

    ceryx

    696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Ma non dovrebbe esserci il CDB che ti indica la marcia consigliata...
     
  17. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    101
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Sarebbe interessante capire il contesto. Perchè in marcia non vedo la necessità di scalare addirittura in seconda, potendo contare su un discreto quantitativo di coppia ai bassi regimi.
     
  18. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    A me capita all'ingresso in rotonde molto strette su circonvallazioni e simili, arrivo in terza, pero' se le prendo in terza l'auto e' sottogiri e riprende poco, mentre se non rallento veramente molto, scalando in seconda c'e' una condizione a meta' tra le due marce per cui mi si pianta andando parecchio su di giri. Non aiuta il fatto che in terza l'auto sia inudibile e quindi uno si sente sicuro nello scalare, so che c'e' l'indicazione sul cruscotto ma preferisco andare a orecchio e guardare la strada :lol:
     
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.523
    3.524
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    L'unica soluzione a questa forte differenza di numero giri su 3a/2a marcia sarebbe aggiungere coppia rimappando.
    Ricordo nel 2000 quando feci rimappare la Golf e rimasi impressionato per come potei finalmente affrontare le rotonde strette in terza, per non parlare dei tornanti in montagna.
     
  20. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ma anche la modalita' nella quale e' impostata l'auto puo' incidere su questo comportamento? Non ho fatto caso alla modalita' in cui ero, credo comfort comunque perche' l'ultima volta ero partito da poco dal supermercato e non avevo di sicuro smanettato per modificarla.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina