Problema fari xenon | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Problema fari xenon

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dknight2000, 6 Ottobre 2009.

1. MauryMotorsport

MauryMotorsport Direttore Corse

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    Ragazzi, ritirata la macchina dal conce......ma questi stanno fuorissimo!!!!!!!! va beh, apparte la centralina xenon che ero sicuro di aver bruciato (317.30 euri), nel preventivo mi ci hanno messo: kit lampadine d1s, perche quelle che monta non sono originali e quindi per loro vanno sostituite, anche se funzionanti (182.50 euri), e mi hanno messo anche la sostituzione dell'intero faro (765.40 euri) perche mi hanno detto che la carcassa ha qualche fessura e potrebbe entrarci l'acqua rischiando di bruciare di nuovo il faro.......in pratica il preventivo arriva quasi a 1500 euro.....ovviamente senza vontare la manodopera!!!!!!! certo che i tecnici e meccanici BMW hanno degli ottimi pusher!!!!!!!!!!!!! Cmq, da una mia amicizia li, mi è stato consigliato di comprare solo la centralina sulla baia e sostituirla.....volevo chiedervi....qualcuno di vuoi l'ha per caso già acquistata? il codice articolo dovrebbe essere 6948180....cosi come preso da RealOEM. io l'ho trovata sul centinaio di euri.....ma vorrei sapere se è una bufala oppure ci si può fidare.....

2. francescoromano

francescoromano Kartista

74
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 177cv e92

ti ringrazio moltissimo...sei stato di grande aiuto...pero' non dovrei avere un caricatore in macchina...io non lo trovo!

E poi se voglio mettere il bluetooth come devo fare e quanto mi costerebbe??

3. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Completo la motivazione con un esempio molto pratico:

La lampadina xeno scalda molto di meno rispetto alle tradizionali alogene e, in caso di nevicata, la neve andrebbe ad occultare il faro. Mi è successo più di una volta di avere i fari completamente ricoperti di neve, tanto da non vedere più la luce. Gli spruzzini dovrebbero ripulire il faro a bisogno. Poi, in caso di nevicata molto forte, mi è successo che nemmeno il lavafaro bastasse a ripulire il faro... #-o

4. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    il caricatore CD ė un optional. Parimenti lo ė il bluetooth originale che io ho trovato già montato dal precedente proprietario tedesco. Montarlo ora ti costerebbe un botto tra antenna centralina snap in ecc. (mi pare circa 800 euro) meglio accontentarsi di un ottimo Parrot mki9100 con centralina aggiuntiva per l'utilizzo dei comandi al volante e che ti mette in condizione pure di gestire iPhone/iPad chiavetta USB per la musica in mp3

5. francescoromano

francescoromano Kartista

74
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 177cv e92
    grazie Moma per le delucidazioni...vorrei chiederti delle ultime informazioni, :-) potresti inviarmi una foto per capire dove si livellano questi fari?? io non riesco a farlo e le auto che circolano nel senso opposto mi lampeggiano in continuazione!

e poi i tasti dal 1 al numero 8 servono per le stazioni radio o per qualcos'altro??

GRAZIE TANTE

6. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Con i Bixeno di serie il livellamento fari é automatico, impossibile farlo manualmente.

Quando metti in moto con i fari già in posizione accesa (o automatica di notte) non ti si muove il livello fari ???

7. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8

allora!... guarda questa foto è un faro non restyling bixenon e forse pure autolivellante, puoi vedere nella parte superiore del faro due cilindretti, entrambi inclinati di 30 gradi verso sinistra. bene dentro questi cilindretti trovi posto per infilarci un cacciavite a croce e ruotare. uno ti regola destra e sinistra e l altro su e giu!

IO ho i fari bixenon autolivellanti restyling e siccome la mia auto aveva gli alogeni i miei motorini autolivellanti non funzionano quindi ho regolato io MANUALMENTE il fascio con quelle viti(bianche plastica dentro i cilindretti.

Ora è probabile che tu non li veda, mentre quello vicino al tappo se aguzzi la vista puoi vederlo... laltro quello sulla destra risulta sotto la cucitura del parafango ma come in tutte le auto hanno previsto un foro da dove puoi accedervi. armati di torcia e buon livellamento.

Io personalmente ho usato la bmw 320 di un parente ho segnato su un muro e mi sono allineato ai suoi, ma nel mio caso ripeto non funziona l autolivellamento( ma c'è)...

Ciao spero di esserti stato utile.

8. francescoromano

francescoromano Kartista

74
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 177cv e92

grazie tante sei stato gentilissimo...io pero' non capisco perche' non si livellano da soli...vuol dire che i miei fari non sono di serie quindi... mah!

9. francescoromano

francescoromano Kartista

74
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 177cv e92
    non ho provato...pero' quando li accendo io vedo che si muovono ma sono sempre alla stessa altezza perche' quando mi muovo le auto che vengono dal lato opposto mi lampeggiano sempre quindi vuol dire che l'altezza rimane la stessa O_O

10. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    ragazzi ho un problema! ho installato un kit xeno della xenolamp su i fanali original con angel eyes da quasi un anno, da qualche giorno il faro destro non si accende, stentava a partire e non ci riusciva. ho tolto il condensatore che serve ad eliminare gli errori, che rispetto all'altro era bollente e poi ha rifunzionato di nuovo. adesso accendo i fari e alla prima lampeggia poi parte e si spenge. poi riprovo a spengere la macchina la riaccendo e tutto rifunziona, ma il faro in questione parte con un po di ritardo rispetto all'altro. cosa puo essere???

11. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    nessuno puo aiutarmi??

12. magdatom-car

magdatom-car Aspirante Pilota

8
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw E60
    *edit* Spam pubblicitario

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  13. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Ma si può fare sta réclame ?????

14. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Tipicamente quando la lampada sta per andarsene, comincia a virare verso il rosa, rossastro.

In giro ne vedi parecchie che hanno questo problema.

So che le lampade si aggirano intorno alle 150 - 180 € a lampada.

penso però che si riesca a trovare anche a meno però...

15. spalman

spalman Aspirante Pilota

46
    9
    20 Marzo 2014
    Reputazione:
    1.624
    bmw 330d e91
    Buonasera a tutti, approfitto anch'io della discussione, ieri ho sostituito le lampade xenon della mia 330d E91 del 2006 e adesso ho un problema, si spengono e poi si riaccendono, ho provato a scollegare la batteria ma il problema persiste.. qualcuno sa darmi una dritta su quale potrebbe essere il problema? In più i fari adattivi non funzionano più ma questo già da prima di cambiare le lampade, il sx quando li accendo fa il classico movimento su e giù mentre il dx non si muove ( per errore avevo fatto ruotare il motore a dx e sx con la mano)

Ultima modifica: 21 Novembre 2021
  16. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Le lampade xenon che si accendono e si spengono sono un tipico problema delle lampadine non originali (cinesi) di scarsa qualità. E' il tuo caso? BMW di primo equipaggiamento su E9x monta Philips ( https://www.amazon.it/gp/product/B00G272PPS/ ).

17. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

924
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    In effetti si quando si spengono e accendono o danno sfarfallio dipende dalla scarsa qualità delle lampade. per quanto riguarda il motorino prova a vedere se ti si è sganciato a me faceva lo stesso su un faro andava su e giù e l'altro no.... in pratica avevo il perno a sfera del motorino staccato dal faro con un po di imprecazioni visto che lo spazio di manovra è molto stretto lho riagganciato e funziona benissimo, magari è successo anche a te

18. spalman

spalman Aspirante Pilota

46
    9
    20 Marzo 2014
    Reputazione:
    1.624
    bmw 330d e91
    Avrei giurato fossero Philips perché le avevo prese tempo fa e non ricordavo la marca, oggi però ho guardato la scatola e purtroppo sono cinesate le avevo prese su ebay e non le avevo neanche pagate poco... ti ringrazio per la risposta e comprerò subito quelle giuste

@

Ciao, Grazie anche a te per la risposta, ora appena mi arriveranno le lampade giuste le cambierò e provo a guardare se il problema è quello che suggerisci tu speriamo bene

19. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

924
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Di nulla spero fi averti aiutato

20. spalman

spalman Aspirante Pilota