Sto valutanto l'acqisto di una E60 530d ma sono prevenuto verso questo diffuso difetto......per cui vi chiedo come si fa a capire al volo se la turbina va o non va? è possibile secondo voi.....è questione di c**o e basta? perchè dopo diciamo 1000Km dall'acquisto si potrebbe rompere in qualsiasi momento
DI solito se ne parla dopo i 70000 km. PS. Non aprire una discussione per ogni accessorio, aprine una che le contenga tutte.Inoltre se usi la funzione cerca trovi tutto quello che ti serve.
Per mia esperienza personale posso dirti che la prima è stata sostituita a 29000 km perchè era molto rumorosa, un fischio simile ai vecchi frod transit... la seconda poco dopo per problemi alla geometria variabile, infatti l'auto rendeva poco in basso e si avvertivano alcuni vuoti in basso.
Io penso di avere lo stesso problema alla geometria variabile : a 21.000 Km la mia 530d 231cv rende poco in basso (all'inizio non era così). Ti chiedo : il problema alla geometria variabile te l'ha diagnosticato il concessionario? Non penso che te lo segnali la centralina elettronica...la mia è ancora in garanzia..
Durante vari interventi fatti sulla mia vettura, in fase di diagnosi scoprirono un malfunzionamento della geometria variabile.