Ciao a tutti.. Ho montato da due settimane un treno di Falken FK 452 (comprate su gommadiretto)sui cerchi da 18...il problema che ho riscontrato in questi primi 500 Km è che a 140 Km/h c'è una vibrazione molto accentuata proveniente dal retrotreno (solo dal retrotreno niente vibrazioni al volante)..sotto i 140 invece tutto a posto..le gomme sono bilanciate al grammo e quindi perfette,i cerchi sono nuovi,la pressione è ok e la macchina ha 40.000 Km quindi escluderei problemi alla trasmissione.. Qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie
le hai fatte bilanciare sulla macchina o da smontate? prova a bilanciare senza smontarle dai mozzi. Potrebbero essere difettose in origine
Le ho fatte bilanciare nella maniera tradizionale...come si possono bilanciare senza smontarle dai mozzi?
in effetti una "bilanciatura statica e dinamica" non è una cosa che tutti i gommisti sono in grado di fare.... o cmq di farla bene.... ci vuole un banco elettronico di equilibratura con la "stroboscopica". ma non vedo il motivo di arrivare a questo quando penso sia più che sufficiente una "normale" bilanciatura ben fatta.
Ma mi pare di aver capito che la bilanciatura tradizionale e' stata fatta e il problema rimane. quindi la bilanciatura dinamica serve ad escludere che non ci sia un problema ai mozzi e agli assi di trazione. Una volta escluso che il problema e' della macchina, rimane evidente che il problema e' nei pneumatici, nati difettati e percio' probabilmente venduti a un costo inferiore. Anni fa a me capito' lo stesso problema, acquistai da un gommista un treno di PIRELLI p6000 205/55 R16 e il risultato fu disastroso. (li pagai il 50% in meno pensando di fare un affare)
Che il problema sia della macchina è escluso perchè prima di cambiare le gomme era perfetta e ha solo 40.000 Km..sarei propenso per fare ancora qualche Km e poi vedere se migliorano o meno..in tal caso contattare via mail gommadiretto per esporre il problema. Mi pare un'azienda seria quindi non ci dovrebbero essere problemi. Che ne pensate?
la pirelli ha ancora il vizio di fare le gomme quadrate :wink: un amico ha montato dei p zero rosso su una subby sti... ed ora ha l'auto che gira a destra da sola
Alla fine dopo aver percorso ancora 400 Km il problema persiste..oggi ho mandato una mail a gommadiretto e mi hanno risposto che possono fare il reclamo e se voglio le stesse gomme nuove e quante...cioè solo dietro o entrambe. Ho chiesto se pagando la differenza posso cambiare tipologia di pneumatici (vorrei a questo punto tornare alle michelin mio vecchio amore) e sono in attesa di risposta..vediamo incrociando le dita.. Mi dispiace molto per questo inconveniente perchè mi facevano gola le falken visti i tanti pareri positivi letti sul forum..
NE PARLANO BENE..... strano!!!!!!!!cmq potrebbero essere difettose le gomme....!!!!escludo ammortizzatori ....dato che la macchina prima era ok!!!!