Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e vi scrivo dalla Sicilia. Sto chiudendo una trattaviva per la vendita della mia Boxster e volevo acquistare una Cooper S da tenere per circa un anno, un anno e mezzo. Un mio carissimo amico vende la sua e conoscendo la macchina vorrei prendere proprio questa : Cooper S R56 Chili immatricolata il 12.06 , Km 18.000 , ufficiale italia. MINI Cooper S EUR 23.920,00Esterno Sparkling Silver metallizzatoA60EUR 450,00Tetto in tinta carrozzeria381EUR 0,00Cerchi lega Crown Spoke 17" pn 205/45 (Parte di Pacchetto "Chili")2RPEUR 0,00Interni e modanature interne Pelle Lounge Redwood RedT9E5EUR 1.110,00Plancia Alloy4BFEUR 140,00Pacchetti equipaggiamento Pacchetto "Chili"Z72EUR 2.900,00Optional DSC III Controllo di stabilitä (include ASC+T)210StandardAssetto sportivo (Parte di Pacchetto "Chili")226EUR 0,00Volante sportivo in pelle a tre razze (Parte di Pacchetto "Chili")255EUR 0,00Differenziale Autobloccante2TAEUR 170,00Antifurto con telecomando volumetrico e perimetrale302EUR 330,00Pacchetto retrovisori esterni313EUR 260,00Getti lavavetro riscaldabili314EUR 0,00Confort access (Parte di Pacchetto "Chili")322EUR 520,00Chrome Line esterna346EUR 150,00Specchietti retrovisori esterni in tintacarrozzeria3ABStandardVetri posteriori e lunotto scurili420EUR 200,00Pacchetto fumatori441StandardRegolazione altezza sedile passeggero (Parte di Pacchetto "Chili")450EUR 0,00Bracciolo centrale anteriore regolabile473EUR 180,00Sedili anteriori sportivi481StandardAllestimento porta oggetti (Parte di Pacchetto "Chili")493EUR 0,00Sedili anteriori riscaldabili494EUR 300,00Colour Line Dark Grey4A7EUR 0,00Rivestimento padiglione color antracite (Parte di Pacchetto "Chili")4AAEUR 0,00Sport Button (Parte di Pacchetto "Chili")4UFEUR 0,00Fari fendinebbia520StandardFari allo Xeno con lavafari (Parte di Pacchetto "Chili")522EUR 0,00Climatizzatore automatico (Parte di Pacchetto "Chili")534EUR 0,00Computer di bordo (Parte di Pacchetto "Chili")550EUR 0,00Pacchetto luci interne (Parte di Pacchetto "Chili")563EUR 0,00Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro5DAEUR 50,00Sistema di navigazione Professional con schermo 16:9 da 8,8"609EUR 2.340,00Interfaccia Bluetooth e audio USB6NDEUR 500,00Indicatori di direzione bianchi (Parte di Pacchetto "Chili")785EUR 0,00 Secondo voi quale sarebbe in prezzo giusto per questa mini??? Le mini hanno problemi di svalutazione??? Me la consigliate??? Grazie anticipatamente per tutti i consigli che mi darete... Gianluca
beh diciamo che di cose ne ha su un bel pò ed è veramente usata pochissimo visti i km...sinceramente come prezzo non saprei dirti aspettiamo il parere degli altri..ma posso dirti che già stai un passo avanti sapendo di chi era la macchina e quindi come l'ha trattata sapendo che ha percorso cosi pochi km effettivi e avendo tutti questi opional io la prenderei tranquillamente..l'unica cosa che non mi piace è l'anno di immatricolazione che è 2006 anche se è alla fine del 2006 quando la vai a rivendere non è che fa molta differenza..la macchina avrà sempre circa 3/4 anni..ma su questo non devi assolutamente preoccuparti xkè come tengono il valore le mini non lo tiene nessun'altra macchina...calcola che certi vendono ancora le one d del 2004 come la mia a 15000 euro!! quindi cmq per il resto complimenti ottima scelta..la Esse R56 è meravigliosa..
Ciao e grazie per il tuo intervento, il proprietario della mini è un vero maniaco e la usa solo il sabato e la domenica...la lava ogni settimana e la tiene in garage..da questo punto di vista non ci sono problemi. Effettivamente si prensenta bene, anche gli accostamenti di colore sono azzeccati... Vediamo che valutazioni daranno gli altri utenti così non appena andrò a parlarci vedremo.... Sai quando si è amici spesso il prezo lo si tratta prorpio in ultima istanza...pe il momento si dice... tranquillo ci mettiamo d'accordo non parlando neanche di cifre...so solo che l'ha pagata circa 34.000€....
visto l'anno,l'amico e tutto quel ben di dio che ha dentro, per non parlare del colore che spacca io la prenderei tranquillamente... ti assicuro che le mini rispetto alle altre macchine si svalutano mediamente poco. cmq magari nn può essere molto di aiuto ma se trovi su autoscout una cooper s simile a quella ti fai un'idea del prezzo. :wink:
Direi tra i 18 e i 20 , alla fine gli accessori contano poco sulla valutazione e l' auto ha 2 anni, pertanto non dovrebbe nemmeno più essere in garanzia sulla meccanica. La Mini non è un assegno circolare, ma quasi, si rivende bene :wink:
Ho controllato su vari siti di auto e con tutti questi accessori è difficile trovarla...ne avevo trovata una a Roma non aveva il navigatore ma aveva il tetto e gli mancava qualche altro optional con 29.000 km e mi hanno chiesto 22.500,00 Quindi mi dovrei orientare sui 20.000€??? l'ha gommanta da circa un mese.... io se la dovessi prendere a giorni mi ha detto che a breve si dovrà fare il primo tagliando...quanto costa approssimativamente??? Conviene fare qualche pacchetto assistenza???
Vi ringrazio per gli innumerevoli post... In settimana spero di chiudere questa operazione e spero inoltre di trovarmi bene, anche se ho letto qui sul forum che è un bel giocattolo... Se avete alltri consigli di vario genere sono bn disposto a prenderli in considerazione...
ti consiglio di tirare molto sul prezzo, io l'ho presa qualche giorno fa con molti più accessori ad un prezzo davvero interessante
Ciao.... Molti più accessori cosa intendi???? Questa siceramente mi sembra ben messa...non gli manca tanto credo...è una macchina da 34.000€... Tu quanto mi consiglieresti eventualmente di tirarla...domani ho un incontro...anche perchè sto valutando l'acquisto di un' Audi TT....
secondo me questa vettura,considerando i neanche 24 mesi di vita,i pochi km,e comunque ha ancora ben 2 anni di garanzia best 4 mini,direi che a 22000€ non mi sembra presa poi così male...forse ad alcuni è sfuggito che l'autovettura non è stata pagata 23500€ ma,molto di più,considerando che sopra cè sia pacchetto chili che navigatore...se ti fà 22000 compreso di passaggio la prenderei...
una cosa che mi salta all'occhio è il tetto apribile che manca già oltre 1000 euro, calcola che la mia col preventivo online viene 36.000. ti consiglio di non superare assolutamente i 20000 col passaggio ad alcuni sarà sfuggito ma a me no la mia costa nuova 36000 è maggio 2007 e l'ho pagata molto meno di 22000 oltretutto in concessionario
Ciao a tutti... Prima di tutto, volevo dirvi che sono andato personalmente da formula 3 a Messina, ho chiamato Catania e Palermo per farmi un'idea sui prezzi Mini. Messina che ha anche venduto l'auto in questione mi ha detto che se la dovessero prendere in permuta per l'eventuale acquiso di una macchina nuova (BMW o Mini) hanno fatto questa valutazione : - Quattroruote la valuta 18.700,00, mettendo i Km e gli optional la valutazione sale intorno ai 21.500 - 22.000 ; mi hanno detto che un'auto del genere loro non la venderebbero meno di 23-24. Le chiamate alle altre concessionarie hanno dato esito simile, in questo caso mi sono detto interessato all'acquisto di una mini usata sottolineando gli optional che avrei voluto, logicamente mi è stao detto che non è semplice trovare auto così accessoriata soprattutto con il navigatore, e ch il prezzo di una che hanno a disposizione senza navigatore era di 22.500,00. Premesso questo ho parlato con il ragazzo, amico mio, dal quale dovrei acquistare l'auto e mi ha detto che visto l'amicizia potrebbe darmela al prezzo di quotazione non andando a considerare gli optional, i km etc... Cosa ne pensate???
ascolta se ti sei proprio innamorato dell'auto e ti fidi di chi te la vende comprala e basta non credo che i 1000 euro facciano la differenza pero' non credere che il prezzo di mercato dell'auto è 24000 perchè non è così.... non esiste che un'auto usata di 2 anni superi il valore a nuovo della stessa anche se meno allestita qui a Roma a 24000 ti danno una cooper s con il chili pack
Innomorare è una parola grossa...scendo da una Posrche...è solo un capriccio...la macchina si presenta bene perchè appunto è ben accessoriata...la pelle totale su tutto...odio il misto pelle tessuto...come anche mi piace il navigatore che sulla plancia sta veramente bene...etc... Certo comprare una macchina usata, che però è ancora in garanzia da una persona che la usa come si deve è già una gran cosa... Deduco che tu l'abbia presa 17.500 circa...di certi li avete prezzi più bassi qui su quasi tutte le macchine i prezzi sono alle stelle...figurati che il mio Boster l'ho venduto 4 mila euro sopra la quotazione......