Ciao a tutti, sto cercando un usato di pochi km.. F40 116i o 118i msport, quali sono i punti "critici" da controllare prima di comprarla? Grazie
un amico che ha lavorato in carrozzeria, mi disse di controllare gli allineamenti dei paraurti ant e post, la data di produzione dei fari anteriori che sarebbe facilmente leggibile non chiedermi come perche' non mi ricordo, non deve essere posteriore alla data di immatricolazione(sostituiti per crash....); prova di frenata potente in autostrada tenendo leggero il volante per vedere se tira da una parte; controllo visivo delle parti sotto sul ponte
Beh alcune cose sono un po' difficili da provare... autostrada e ponte.. i concessionari difficilmente concedono tali possibilità... mi limiterò al resto.. Grazie
eviterei il 116i, vai di 118i (hai un rapporto peso potenza migliore e i consumi sono i medesimi) automatica...controlla che abbia idrive7, cosi potrai fare aggiornamenti. Poi sul motore e carrozzeria se puoi falla controllare
mettere sul ponte un'auto e guardarla sotto, è uno dei consigli più frequenti che vedo nei video in rete, e sento da chi ha comprato usato. a maggior ragione, se sono auto che arrivano dai paesi del nord.... per l'autostrada, basta trovare il tratto giusto. sulla A26, ci sono km e km dove fare questo test senza problemi, del resto non è che bisogna fermarsi, ma fare una frenata molto potente. in prima corsia libera, è fattibile
Un paio di domande: - concessionaria o privato? - concessionaria generica o BMW? In concessionaria BMW - sia italiana che estera - corri molti meno rischi, hai un contratto certo in mano e la copertura usato sicuro. Evitano il bidone perchè le grane sono controproducenti e devono smazzarsele loro
Confermo se vuoi dormire sonni tranquilli affidati a rete ufficiale BMW, non avrai bisogno di fare controllare nulla.