So che si sono altri topic, che sto seguendo, ma il mio problema è leggermente diverso. 1000km fa sono stati fatti i livelli, quindi liquido pieno Faccio 50km di città e 750km di autostrada, nessun problema Riprendo l'auto dopo 3 giorni, faccio 5 km di città e si accende la spia. Controllo il livello, sembra basso. Guido l'auto in città, a volte la spia si accende, a volte no. Vado a comprare il refrigerante Spia spenta, rabbocco, ma ci sta pochissimo refrigerante (ma neanche 100ml). Parto. La spia si accende. Io sono affezionato a quest'auto, ma questi comportamenti assurdi mi fanno chiudere la vena e pensare all'abbandono all'autogrill
Per così poco no. Sarà il sensore un po' sporco o da cambiare. Sicuro che non era la spia del lavavetri?
Anche a me la prima volta mi segnava la spia del refrigerante, ma al controllo sembrava non mancare. dopo il rabbocco la spia mi si accende dopo qualche Km che cammina
Sicurissimo. A parte che c'è acqua anche nel lavavetri, non penso nemmeno la mia abbia il sensore li.. comunque sono abbastanza suscettibile, soprattutto dopo 2 anni di spia abs accesa Il sensore l'ho cambiato neanche 2000km fa, proprio perchè già in passato aveva dato di questi problemi. E, per esperienza, i sensori li prendo solo orignali bmw, visto che una volta ho avuto problemi. Mah... fosse per me farei togliere tutti i sensori
Il sensore dovrebbe avere un pin a massa e l'altro che va direttamente al contachilometri. Se mi dici motore e anno cerco qualche info in più
Più che altro…. Se il sensore è nuovo, il problema forse è da ricercare nei cavi, o nei pin. Magari anche solo un po’ di ossido, o una piccola quantità di calcare. mi viene da dire (non ci credo troppo neanche io però, dato che per ora i cosiddetti “easy fix” hanno risolto solo una volta su varie i problemi che si presentavano) di provare a staccare il connettore, e pulirlo con del pulitore per contatti… magari da qualche falso segnale per via di accumulo di cacare (eventuale perdita da qualche parte) o ossido. Lèggevo che può capitare anche su quello dell’olio, dunque non escluderei anche quello dell’acqua
Anche io, mentre ero in strada ed ho visto la spia del liquido bassa ho iniziato a pensare di abbandonarla… poi però ci ho riflettuto e ho detto “ma per una perdita?”. Non credo ne valga la pena, non per così poco ! :)
325ti 9/2001! Proverò, grazie! E' che negli ultimi 5000km ho avuto un sacco di problemi di elettronica.. quindi sono suscettibile alle spie accese
Dopo 20 anni ci può stare. L'importante è non rimanere a piedi . Lo schema dovrebbe essere questo: Il cavo di massa marrone/nero va al punto di giunzione Io darei subito una controllata/spruzzata alle masse. Se dovesse ricomparire la spia potresti spellare un po' il cavo suddetto e portarci un filo di massa. Ulteriore prova, perché più scomoda, un controllata al pin 26 del contachilometri Per ultimo potrebbe essere il contachilometri che vuole andare in pensione