beh dai era un auto di rottura, un po' un banco di prova per il futuro, ma quella li e' la ciliegina sulla torta, che puo' essere nata solo dal famoso dipartimento C.A.S. Complicazione Affari Semplici. Cavolo vuoi un attimo una soffiata di aria calda perche' sei sceso al volo a comprare le sigarette, un minuto di traffico sull'idrive, vuoi una ventata di aria fresca per darti una svegliata idem.... quando con la rotellina in un nanosecondo hai quel che vuoi.... e infatti poi l'hanno rimessa.
Per via dei problemi di approvvigionamento dei processori, non avranno schermo Touch alcuni modelli di Serie 3, Serie 4, Serie 5, Serie 6, X3, X4, X5, X6 E quindi tutto ritorna gestito da iDrive
Buon giorno @beckervdo, hai risolto il problema puleggia ? Ti chiedo perchè credo di avere anche io lo stesso problema. Ti chiedo anche se è facile verificare il riferimento sul compressore, se è a vista o bisogna smontare qualcosa. Ma non basta anno auto e modello? Grazie
Sto tribolando con il venditore dalla Germania, che non mi ha inviato la tracciabilità corretta. Per verificare la targhetta del compressore occorre smontarlo purtroppo oppure devi togliere buona parte di tubi della sovralimentazione ed intercooler per poter leggere efficacemente la targhetta.
grazie della info, certo è un lavoro doppio ! In ogni caso aspetto di sapere l'esito del tuo intervento ciao
È arrivato in Italia. Spero vivamente che domani mi venga consegnato e vi faccio anche vedere l'indiziato
Arrivata. Portata dal meccanico. Spero la monti quanto prima. Devo dire che è arrivata corredata di tutto, compreso cuscinetto già in alloggiamento e seeger per il bloccaggio. Lo scuotimento della puleggia e del "dumper" all'interno hanno lesionato la cinghia del compressore clima. Quindi oltre alla puleggia, cambio cinghia clima e presumo ricarica A/C.
attendo news ma la tua car di che anno è ? Mi chiedevo se fosse dello stesso anno della mia............potrei provare ad ordinare il pezzo vista la spesa che ne pensi ?
La mia è del Settembre 2006 con 250 mila km circa. Considera che ha avuto anche un ammaraggio non previsto. Ma penso sia semplicemente vecchiaia Ti dirò, al netto di 9 giorni per ricevere il pezzo, puoi anche girarci con l'auto, basta che togli la cinghia compressore clima sopra ed hai risolto
Ciao beck la mia auto è del luglio 2006 km 357.000 se sei così gentile da mandarmi tutti i riferimenti (relativi al compressore e quindi puleggia da ordinare), provo a fare ordine. Penso che dato lo stesso anno e periodo di costruzione, dovrebbe andare bene anche per me. grazie !
L'inserzione è questa. Ma devi prestare attenzione che il modello di compressore sia quello inserito: https://www.ebay.it/itm/261530199995
Puleggia montata. Nuova cinghia compressore clima Ricarica AC 77 Euro la Puleggia + 85 Euro al meccanico (cinghia, ricarica AC e manodopera)
In occasione dell'avvicinarsi del tagliando annuale (ormai ha fatto 7000 km quest'anno) mi accorgo che c'è olio nella vasca di espansione ed una bella cremina sotto al tappo. Penso a tre cose: radiatore EGR radiatore filtro olio Lesione monoblocco Portata a controllo: radiatore filtro olio completamente lesionato ed arrugginito. Oggi arriva il ricambio e si prosegue. Penso abbiano preso il Nissen per una 90ina di euro.
Beh, oggi primo viaggio di F11 sopra carro attrezzi. Ieri segnalazione liqido refrigerante basso, spero di aver un menicotto rotto e non qualche pezzo "composto" che va sostituito in toto e non per il pezzo reale che determina la perdita. Portata stamattina alle 09.30, non ho ancora nè diagnosi nè verdetto. Spero di non bruciarmi la tredicesima...