È quello che vogliono le case costruttrici. poi tra qualche anno ci sarà id78 e il tuo vecchio id77 non supporterá il flusso canalizzatore evoluto e dovrai ricomprare una nuova auto
Restando sempre in argomento "connected drive" ho notato che dopo l'off line durato qualche giorno, tutto è ripartito regolarmente, ma non è più disponibile il servizio a pagamento RTTI (real time traffic information), quello che colorava le strade di rosso, arancione e verde. Se vado nel sito è sparito proprio il servizio....mahhh
Dopo aver mandato un reclamo per la mancanza della connessione mi hanno risposto fornendomi le istruzioni necessarie per l'aggiornamento, hanno funzionato. Adesso non solo è tutto di nuovo connesso ma sono ritornati i colori della viabilità.
Stesso problema di blackout dei servizi anch'io da diverse settimane, e ancora nulla di risolto e nessun contatto da Bmw. Scusami ma che tipo di istruzioni ti sono state fornite per risolvere questo problema?
Menù/connectedDrive/tasto options/aggiornaservizibmw/ spegnere l'auto e attendere almeno un'ora lasciando l'auto parcheggiata in una zona ben coperta dalla rete.
Stessa cosa anche a me, dopo aver risolto con le istruzioni fornite da "Peloponnesiaco" che ringrazio tra l'altro, non ho comunque attivo il RTTI sulla mappa. Bah!
La cosa strana è che facendo il login in Connected drive, vengono visualizzati tutti i servizi digitali a pagamento che si possono acquistare per la propria auto; il servizio RTTI annuale per la mia X1 non è più contemplato nella lista di pacchetti attivabili. Bohh. Ho mandato una mail al servizio clienti BMW. Vediamo cosa mi rispondono. Non che sia un servizio essenziale in quanto l'RTTI di BMW è piuttosto approssimato e non è paragonabile per esempio a quello di google maps che è aggiornatissimo....però, perchè è sparito? Forse si sono resi conto che era un po' na ciofeca??? . Vi aggiorno se mi rispondono.
E niente, da oggi è di nuovo tutto offline e "regge" solo la mappa con RTTI. Addirittura sono spariti anche i link (meteo/news) dal sotto menù del ConnectedDrive. Ci rinuncio, l'anno prossimo riacquisterò il nuovo pacchetto "booster" sperando di risolvere...
Ecco la risposta che risolve l'arcano: La ringraziamo per la Sua email del 17.11.2021. In merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che la presenza del servizio "Aggiornamento delle Mappe via USB" sulla Sua vettura Le preclude, fino a data di scadenza dello stesso, il 31/05/2024, la possibilità di acquistare i pacchetti Booster, al cui interno, nell'ottica di una riorganizzazione dei servizi, è stato inserito il "Real Time Traffinc Information". Tale servizio non è più acquistabile singolarmente. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi evenienza. In sostanza se avete il pacchetto aggiornamento mappe attivo non potete attivare l'RTTI perchè non viene più venduto singolarmente ma a pacchetto BOOSTER con altri servizi. Mi viene da dire.....che boiata!!!
Mi sono arreso, ho acquistato il pacchetto "Booster M" per riavere tutti i servizi digitali previsti sulla mia BMW. Ho approfittato di uno sconto black friday, 55,30 euro al posto di 79,00. Spero di non avere altri problemi per un anno, visto che avevo acquistato solo ad agosto scorso il precedente pacchetto per l'aggiornamento del navigatore e RTTI. Però mi sono ritrovato lo stesso offline...
Io invece potrò attivare l'RTTI solo dopo il 31/05/2024..... Complimenti per la mossa commerciale....
Salve, ho acquistato il pacchetto booster L, come faccio a capire che funziona, a me pare tutto uguale a prima, non vedo meteo non vedo nulla di diverso. L’auto è usata e i servizi erano già scaduti. Se vado su ConnectedDrive mi dice che i servizi sono scaduti, potete aiutarmi? Grazie
In auto seleziona connectedrive, premi option e seleziona aggiorna servizi bmw. Accertati di avere l'ultima mappa installata perché altrimenti l'RTTI potrebbe non funzionare.
Metti il tuo utente e la tua password nel login ai servizi nell'idrive dell'auto. Ma fino a quando i servizi risultano scaduti sul sito la vedo difficile che funzioni, ci vorrà un po' di tempo.
Vai su Menù/connectedDrive/tasto option/aggiornaservizibmw/ spegnere l'auto e attendere almeno un'ora lasciando l'auto parcheggiata in una zona ben coperta dalla rete.
Salve a tutti. Avevo anche io il tuo stesso problema, ma oggi mi sono accorto che c'è la possibilità di acquistare il pacchetto Booster che contiene l'RTTI, prima non permetteva.
Buonasera a tutti! Ho una X3 G01 20d e ho lo stesso problema. Ho però più volte provato ad aggiornare i servizi in remoto, poi lasciando spenta la vettura, ma nulla da fare: la colorazione della mappa a seconda del flusso di traffico e le app come News e Meteo non sono più visibili. Peraltro, anche la mia è dotata del pacchetto di aggiornamento mappe via usb, quindi presumo che non possa più attivare il cd pacchetto “Booster” prima della scadenza del primo! A me pare una roba folle! Presumo che anche sulla M4 avrò lo stesso problema, posto che l’RTTI e BMW Online mi scadrà a breve… Qualcuno ha qualche notizia utile? Grazie