Tempi e modalità riscaldamento | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Tempi e modalità riscaldamento

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bobparr, 9 Gennaio 2015.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Torna in audi, bada a me.
    Hai anche il comportamento dinamico che non ti soddisfa, che senso ha bestemmiare per i prossimi dieci anni dietro un'auto che non ti piace.

A 070 e Alexbg piace questo messaggio.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    di bmw ne ho avuta qualcuna, se c'è qualcosa che funzionava bene era proprio l'impianto di condizionamento/riscaldamento/ventilazione.
    Da qui il mio scetticismo sui tuoi racconti e le mie osservazioni sul fatto che forse sulla tua c'è qualcosa che non va.
    mi sembrava chiaro.

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.523
    13.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Mio fratello ricorda che la sua A4 dopo l'accensione per 1 o 2 minuti non emetteva nulla, poi iniziava ad erogare aria che andava a scaldarsi rapidamente, ma non caldissima ... Così come fa al A6 che ha ora e come fa la mia serie 4.
    Ieri sera ho trovato le condizioni giuste per fare una verifica, batteria abbastanza carica (100km fatti un quattro ore prima) e auto all'aperto con temperatura di 3 gradi (di solito sta in box e sotto i 10 non va mai): dopo uno o due minuti dall'avviamento l'erogazione di corrente è andata a 100A (subito dopo l'avviamento era intorno ai 45A) ed ha iniziato ad arrivare aria tiepida dalle bocchette ... La batteria assorbiva pochissimo, meno di 3A, quindi 65-70A circa (1000W) erano appannaggio del riscaldatore.
    Come riportato da @CarMons il riscaldatore riceve l'eccesso di corrente, quindi eroga con potenza variabile secondo gli assorbimenti degli altri utilizzatori ... Se la batteria è giù e nei primi minuti assorbe 20-30A questo va a scapito del riscaldatore che lavorerà a potenza ridotta (5-600W) e l'aria sarà più tiepida ... Il max disponibile dal generatore sono 100A, mai visto di più sulla mia.
    Poi c'è da considerare che il riscaldatore lavora solo sopra una soglia di temperatura esterna, quindi intorno ai 10 gradi magari non interviene e l'aria non c'è o è fredda fino a quando il motore non va in temperatura.

A Fede84 e CarMons piace questo messaggio.
  4. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    @Alexbg
    Ciao, hai mai pensato di valutare, visto anche il ridotto chilometraggio, un'auto elettrica?
    In tutte, visto che sono elettriche, tramite app si possono riscaldare/climatizzare a piacimento. In inverno, potresti salire in auto già con la temperatura desiderata, idem in estate.

5. Alexbg

Alexbg Aspirante Pilota

49
    2
    14 Ottobre 2018
    bergamo
    Reputazione:
    0
    BmW Serie 2 Active tourer 216d
    Costano troppo e sono bruttissime

A cbr piace questo elemento.
  6. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sono d'accordo sul costo, ma non puoi dire che sono bruttissime dal momento che alcuni modelli sono quasi identici tra full electric e ibrido/endotermico. Aggiungerei che sono inutilizzabili per certe categorie di utenti e che prima o poi avremo problemi di energia elettrica, soprattutto di notte. Fine OT

Condividi questa Pagina