ci sono anche ottime auto, che possano piacere o no, che non alimentano il mercato parallelo come il marchio dell'elica, vw,mb & company
La cosa "divertente", se uno ci pensa, e' che, a meno di furto di pneumatici che e' sempre esistito, fotton tutte robe fondamentalmente superflue, ma che magari ti costringono a stare senza l'auto giorni, se non settimane se capita in questo periodo di penuria componenti.
Scusate ragazzi, avevo perso la discussione un attimo, il radar costa più di 2.000 euro? Oh Gesù!!! Il mio sta funzionando ma dopo il blackout temporaneo dopo il ritiro è andato in tilt per pochi secondi sabato sera (con un forte temporale però) per poi riprendersi. Stamattina credo di passare in bmw per chiedere se possono fare una verifica strumentale per capire se funziona regolarmente o meno. In caso negativo devo riaprire assolutamente il sinistro con la Compagnia, 2.000 euro è follia
Ho letto, preventivo di 3.400, una follia. La mia assicurazione copre danni da animali selvatici fino a 3.000 euro e già ne sono volati 1000 più Iva per il paraurti, se ci fosse da cambiare il radar devo aprire il portafogli, prego il Cielo di no.
Se funziona un pò e un pò ti converrebbe aprire un altro sinistro dopo il rinnovo della copertura assicurativa (magari prova a chiedere se, pagando di più, si possono eliminare od abbassare ulteriormente le franchigie).
Per ora sentiamo se in bmw possono fare una diagnosi, franchigia non la ho in carrozzeria convenzionata ma il prossimo anno sentirò! 3000 euro con la roba che c'è nel paraurti nelle auto moderne è troppo basso!! Dovrebbe essere Almeno il doppio.
Per rimetterci del suo propenderei per attivare gli atti vandalici, nessuna frode, solo un pò di astuzia per non rimetterci quando viene a mancare la professionalità di chi ti gravita intorno. PS: Con la "troppa onestà" mio suocero ci ha rimesso quasi 20.000 euro per "imperizia" di un perito dell'istituto presso cui aveva tutte le polizze (incendio dell'autorimessa doppia).
Avete detto che si accorgono dell'intervento di carrozzeria, se così non fosse si potrebbe far passare in garanzia come pezzo malfunzionante. Ho tutte le coperture tranne la kasko. Comunque ecco il radar per la mia 118d. https://www.leebmann24.de/catalog/product/view/id/202819/s/frontradarsensor-mrr-02-66315a05528/
se ne accorgono sicuro. Il sinistro poi è denunciato, quindi risulta. Devi per forza dirlo del sinistro.
L'astuzia si chiama frode assicurativa. Ed è il motivo per cui paghiamo tutti un botto di assicurazione.
@&rew no no, è integra. Ma di sicuro ha preso un forte colpo perché era saltata via tutta la copertura a sostegno che lo circonda che fa parte del paraurti. Ma il radar non si è mosso. @giulio.spinozzi entro stasera passo da AD motor.
Secondo il tuo parametro, nel caso in cui l'assicurazione non riconoscesse il danno sarebbe tutto legale ed in ordine. E l'astuzia delle assicurazioni per non rimborsare il danno come la definisci se non "cavillatura" per ottenere maggior guadagno? Vista dalla parte dell'assicurato è definibile come "frode legalizzata". Altra domanda: quando l'istituto assicuratore cerca di liquidare i sinistri con importi che rasentano il ridicolo ed il tuo legale spiega loro elegantemente che lo stanno prendendo in giro? L'aumento dei premi assicurativi è dovuto alle frodi, non a chi cerca di tutelarsi per avere un rimborso equo come in questo caso. Bisogna essere giusti ambo le parti ma spesso questa condizione viene a mancare soprattutto da chi ha il coltello dalla parte del manico. Quando era stata distrutta la Golf di mia moglie ci avevano offerto 3.500 euro totali ma a fine terapie, demolizione del mezzo, bollo, riacquisto e via discorrendo, tramite legale il rimborso è arrivato a 9.400 euro perchè la somma delle fatture e di tutti i costi sostenuti arrivavano a quela cifra. L'eccesso di onestà mi avrebbe fatto rimettere quasi 6.000 euro. Mia domanda: perchè dovrebbe rimetterci @Segar?