paghetta da un golf 130!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m-power150, 3 Novembre 2008.

  1. m-power150

    m-power150 Collaudatore

    250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    :evil: e possibile che ho preso paghette da un golf tdi 130 cv?????? sono riuscito a staccarlo solo dopo che o messo quarta e quinta..........maaa o la mia che e stanca o quello che era pompato ](*,)
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Normale!
    Ha una spinta non indifferente in basso.
    Sulla A3 poi viaggia ancora di più
     
  3. m-power150

    m-power150 Collaudatore

    250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    a ecco allora sto tranquillo? caspita nn nego che sono rimasto male
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    La tua non ha nulla...sono cv spalmati diversamente...in allungo per dirti lo bruci,idem nello 0-100.
    Nel' 80-160 siete lì...come sarebbe lì addirittura un 330i se sotto coppia.
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Anche originale il tdi 130 ha sempre rullato sul banco frenato minimo 144 cv, considerato poi il rapporto peso/potenza e la capacità di allungo dichiarata dalla casa, tutto coincide.
     
  6. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    personalmente mi è capitato di tirare con un golf V 2.0tdi 140cv in un bel rettilineo eppure gli diedi uno stacco di circa un 70/80 metri.. premetto che la mia andatura di marcia era 70 km/h (prima che arrivasse lui)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  7. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è normale che il 130 cv vw ha maggior spunto e coppia del 2.0d 150cv bmw, questo su strada, poi sui giornali è sempre diverso...
     
  9. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Sei sicuro fosse un 130 ? :wink:
    Quali lettere erano rosse sulla scritta TDI ? :mrgreen:
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ah... Il 130cv...TDI
    Grandissimo motore, forse il mio preferito tra i 2litri in genere..
    Rumoroso, cattivo, pieno di tiro in basso, ma ahimè dopo i 3mila moriva..
    E' un diesel, quindi è normale che non tiri a limitatore...
    Cmq magari è mappato,poichè come molti dicono con il tdi sembra di andare forte per il calcio nel culo, ma alla fine...
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Confermo!
    Tra i 2000 diesel quello VW secondo me è quello più bello da sentire.
    Il 2000d delal BMW fà un rumore da Opel del'99 :confused:
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    A me non dispiaceva poi troppo il soud del 4 cilindri 150cv della mai ex e46.. biturbato adesso sulla 123... ha proprio un gran bel suono..... ehe h almeno non ha mai ricordato la pernacchia che faceva la 164 20 twin spark
     
  13. danny320d

    danny320d Aspirante Pilota

    31
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    scusate se mi intrometto,ma ieri ho avuto l'occasione di provare la nuova macchina di mio suocero, parlo della nuova audi a 3, 2.0 tdi 140cv.

    macchina spettacolare, assetto Sline. il motore sembra dal rombo un 2000 a benzina, e Vi assicuro che quando si pigia sull'acceleratore fa davvero paura..altro che VW..:razz:
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per me invece non c'è diesel più brutto (come rumore-sound) del 2000 Bmw.
    Cosa ribaltata per il 3000,molto più pieno e robusto.
    Sono cavolate e gusti personali,ovvio che sia un motore ottimo ma davvero il sound non mi ha mai appagato
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ma non ti piace nemmeno il sound del twin turbo?
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    l'ho sentito una volta...non ci ho fatto caso...però esempio quello E46,E90 non mi piace...per dirti preferisco quello del 318tds E36
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi permetto di contraddirti..
    In azienda abbiamo 2 audi a3 nuove di un paio di settimane dsg tdi 140cv..
    Alle quali ho fatto un test-drive come si deve..
    Bè voto al dsg 11. 12 13 fate voi:libidine allo stato puro.
    Il motore common rail è molto più tranquillo rispetto al 130cv in oggetto della nostra discussione.
    Per il resto interni s-line, silenziosità, sedili, estetica..Un altro pianeta rispetto alla golf, sia IV che V che avevamo in precedenza.
    Il twin turbo non l'ho mai ne provato ne sentito...
    Sono curioso.
     
  18. m-power150

    m-power150 Collaudatore

    250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    io ero davanti e siamo praticamente partiti assieme quindi.....nn so' effettivamente se era il 130...dico io vista l'andatura che teneva verso i miei confronti poi o mollato mi a passato e o visto tdi ma era sera......nn si distinguevano le lettere rosse xro' la scritta era tdi nn gti
     
  19. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    se aveva tutte e tre le scritte rosseTDI era il 150, se erano solo la DeI era il 130.. ma come continuo a pensare sembra strano buscarle da un 130.. sara' stato rimappato allora è un altro paio di maniche.. oppure era 150 .. questultimo era molto brusco infatti ho sentito casi in qui sulle prime versioni di golfIV 150cv saltavono i prigionieri della testa#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  20. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Esatto :wink:

    Faccio un piccolo riepilogo:
    TDI 90cv
    TDI 110cv
    TDI 115 o 130
    TDI 150cv
    GTI 150cv ma con allestimento sportivo (recaro + 17) solitamente.

    Il 150 rimappato vi posso assicurare che va davvero forte :eek:
    All'epoca avevo un Golf IV GTI 1.8 Turbo rimappato con 192cv (al banco non teorici) e in "autobahn":mrgreen: per passare un 150cv rimappato ho fatto davvero fatica :wink:

    Anche perchè quei motori hanno una coppia molto bassa e spingono abbastanza bene, senza contare il peso.....
     

Condividi questa Pagina