Cerchi Mini JCW GP

Discussione in 'Compro' iniziata da AlpinaLover, 3 Novembre 2008.

1. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Cercavo dei cerchi della Cooper GP da montare sulla mia jcw, qualcuno li vende o sa dove trovarli?

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ma passi dalla lambo alla mini?

3. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Cosa centra :-s??
    Visto che sono venuto a conoscenza di questo sito ne aprofitto per cercare questi cerchi che non riesco assolutamente a trovare, poi la mini e' l'auto che utilizzo di piu in assoluto, prima di tutto perche non sempre e' bello aver gli occhi puntati adosso, poi la LP e' scomodissima, ti fa male la schiena e fa troppo rumore, infine beve come un cammello.

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
  5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai un pm. ;)

6. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io intendevo che se uno ha una lambo come seconda macchina mi prenderei almeno un bmw!...sarà che le mini non le mando giu!:confused:

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In BMW non te li procurano?
    O li cercavi replica?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  8. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Scusate l'ignoranza ma e' la prima volta che compro dei cerchioni, che differenza c'e' tra gli originali e i replica? Materiali e Qualita' ad esempio?

9. Ale_72

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Se cerchi trovi chili di discussioni in proposito.
    Se vuoi la versione quick and dirty: concessionario mini/bmw e in settimana ti sei tolto il problema e hai tutto montato pulito senza sbattimenti. Una bella fatturina extracee e recuperi anche l'iva, se ti vien lo sfizio.

10. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io non lavoro nel settore,però ho sentito dire da qualcuno con le mani in pasta,che nonostante ormai siano in gran parte tutti prodotti in oriente i cerchi,la resistenza strutturale è migliore negli originali rispetto ai replica,per un insieme di fattori tra cui i materiali costruttivi migliori,oppure la verniciatura...
    Poi anche li dipende dalla qualità del cerchio replica,che a volte è veramente ottima :confused:
    Mi spiegava questa persona che la differenza all'occhio esperto si nota da diverse cose:
    - la qualità della vernice :ergo resistenza ai lavaggi e alle microabrasioni del vivere quotidiano.Praticamente la differenza di avere dopo un anno un cerchio nuovo originale ancora splendente od un replica devastato.
    - la qualità della verniciatura applicata: a volte i replica presentano nei punti difficili la classica bucciatura d'arancia
    - la resistenza strutturale ai carichi violenti: mi spiegava che a seguito del centrare una voragine nell'asfalto un ottimo cerchio tiene botta,mentre un replica di bassa lega potrebbe cedere magari nel tallone e far sgonfiare all'istante la gomma
    - il peso: un originale pesa tot,un replica spesse volte pesa molto di più appunto per la differenza della lega utilizzata,con le conseguenti differenze dinamiche

Mi è stato sottolineato comunque che tutto dipende dal livello della replica che si va a montare,come dicevo sopra a volte sono veramente di ottimo livello,dipende da chi l'ha costruito e come 8-[
    Se non hai problemi a spendere io fossi in te li ordinerei in concessionaria BMW,anche se probabilmente potrebbero costarti un occhio dalla testa :rolleyes:

11. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    #-o :lol:

12. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Grandissimo! Chiarissimo e Disponibilissimo :mrgreen:
    Bhe allora provo a chiedere in conce, al massimo alla fine li prendo tarocchi da qui:biggrin:

13. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
  14. AlpinaLover

AlpinaLover Kartista

89
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15
    BMW Z8 & Cayenne Turbo S
    Li ho presi fanno paura! Adesso devo trovare la voglia di montarli

15. Ale_72

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    La voglia (se sei come me) è difficilissima da trovare, ma con un po' di impegno si puo' comperare quella degli altri.
    Prendi un centro qualsiasi di quelli di Gommadiretto, chiamali e portagli il tutto.
    Vai a prendere due caffè (uno per te e uno per il meccanico), torni, ringrazi, gli metti il grano in mano e torni a casa contento :wink:

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Devio un pò dal topic perchè quello che hai detto è interessante (ed io tra l'altro non lo sapevo 8-[ ) e parlo un attimo di gomme
    Ho visto ora la funzione di ricerca dei centri di montaggio Gommadiretto,che non conoscevo,ed applicando la ricerca alla mia zona sono usciti molti gommisti,circa il 70% di quelli che ci sono nel raggio di 20 km....
    Quello che non capisco è: come funziona questa "partnership" all'atto pratico? I gommisti affiliati propongono prezzi di montaggio tipo 30-50 euro senza fare storie anche se le gomme non sono acquistate da loro stessi?
    Lo chiedo perchè sento dire che tanti gommisti tirano il naso,tu hai avuto esperienza diretta con questi "centri" ?

17. Ale_72

57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Io la loro partnership l'ho sperimentata solo comprando gomme tramite gommadiretto.
    Pero' visto che non hanno margine sulle gomme (visto che le compri e le paghi tu tramite gommadiretto) credo che abbiano fatto i loro conti nel poter "guadagnare" sul montaggio.
    Magari a 5 euro in piu' a gomma (se li senti prima) ti montano anche le tue gomme "portate da casa".
    It's worth a try.

Condividi questa Pagina