Cosa centra ?? Visto che sono venuto a conoscenza di questo sito ne aprofitto per cercare questi cerchi che non riesco assolutamente a trovare, poi la mini e' l'auto che utilizzo di piu in assoluto, prima di tutto perche non sempre e' bello aver gli occhi puntati adosso, poi la LP e' scomodissima, ti fa male la schiena e fa troppo rumore, infine beve come un cammello.
Sto sito come sempre ha di tutto http://www.rimstyle.com/pages/produ...turer=replicas;model=1011;id=RAGPMB1875410048
io intendevo che se uno ha una lambo come seconda macchina mi prenderei almeno un bmw!...sarà che le mini non le mando giu!
Scusate l'ignoranza ma e' la prima volta che compro dei cerchioni, che differenza c'e' tra gli originali e i replica? Materiali e Qualita' ad esempio?
Se cerchi trovi chili di discussioni in proposito. Se vuoi la versione quick and dirty: concessionario mini/bmw e in settimana ti sei tolto il problema e hai tutto montato pulito senza sbattimenti. Una bella fatturina extracee e recuperi anche l'iva, se ti vien lo sfizio.
Io non lavoro nel settore,però ho sentito dire da qualcuno con le mani in pasta,che nonostante ormai siano in gran parte tutti prodotti in oriente i cerchi,la resistenza strutturale è migliore negli originali rispetto ai replica,per un insieme di fattori tra cui i materiali costruttivi migliori,oppure la verniciatura... Poi anche li dipende dalla qualità del cerchio replica,che a volte è veramente ottima Mi spiegava questa persona che la differenza all'occhio esperto si nota da diverse cose: - la qualità della vernice :ergo resistenza ai lavaggi e alle microabrasioni del vivere quotidiano.Praticamente la differenza di avere dopo un anno un cerchio nuovo originale ancora splendente od un replica devastato. - la qualità della verniciatura applicata: a volte i replica presentano nei punti difficili la classica bucciatura d'arancia - la resistenza strutturale ai carichi violenti: mi spiegava che a seguito del centrare una voragine nell'asfalto un ottimo cerchio tiene botta,mentre un replica di bassa lega potrebbe cedere magari nel tallone e far sgonfiare all'istante la gomma - il peso: un originale pesa tot,un replica spesse volte pesa molto di più appunto per la differenza della lega utilizzata,con le conseguenti differenze dinamiche Mi è stato sottolineato comunque che tutto dipende dal livello della replica che si va a montare,come dicevo sopra a volte sono veramente di ottimo livello,dipende da chi l'ha costruito e come Se non hai problemi a spendere io fossi in te li ordinerei in concessionaria BMW,anche se probabilmente potrebbero costarti un occhio dalla testa
Grandissimo! Chiarissimo e Disponibilissimo Bhe allora provo a chiedere in conce, al massimo alla fine li prendo tarocchi da qui
La voglia (se sei come me) è difficilissima da trovare, ma con un po' di impegno si puo' comperare quella degli altri. Prendi un centro qualsiasi di quelli di Gommadiretto, chiamali e portagli il tutto. Vai a prendere due caffè (uno per te e uno per il meccanico), torni, ringrazi, gli metti il grano in mano e torni a casa contento :wink:
Devio un pò dal topic perchè quello che hai detto è interessante (ed io tra l'altro non lo sapevo ) e parlo un attimo di gomme Ho visto ora la funzione di ricerca dei centri di montaggio Gommadiretto,che non conoscevo,ed applicando la ricerca alla mia zona sono usciti molti gommisti,circa il 70% di quelli che ci sono nel raggio di 20 km.... Quello che non capisco è: come funziona questa "partnership" all'atto pratico? I gommisti affiliati propongono prezzi di montaggio tipo 30-50 euro senza fare storie anche se le gomme non sono acquistate da loro stessi? Lo chiedo perchè sento dire che tanti gommisti tirano il naso,tu hai avuto esperienza diretta con questi "centri" ?
Io la loro partnership l'ho sperimentata solo comprando gomme tramite gommadiretto. Pero' visto che non hanno margine sulle gomme (visto che le compri e le paghi tu tramite gommadiretto) credo che abbiano fatto i loro conti nel poter "guadagnare" sul montaggio. Magari a 5 euro in piu' a gomma (se li senti prima) ti montano anche le tue gomme "portate da casa". It's worth a try.