difetto bronzine motore M 3, sostituzione | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

difetto bronzine motore M 3, sostituzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da giacomo, 12 Febbraio 2014.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Faccio una domanda magari banale: perchè nel lavoro di sostituzione bronzine, ci sono le guarnizioni di testa?, le 2 cose non sono strettamente correlate.
     
  2. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    o hanno sbagliato descrizione, magari sono quelle della coppa dell'olio....o più probabilmente, visto i prezzi della manodopera, hanno calcolato di fare anche altri lavori oltre alle bronzine, forse ha qualche perdità dalla testa, non saprei, dovrebbe chiedere
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Perchè appunto se ci sono altri lavori da fare, diventa difficile quantificare se la manodopera è alta o meno; togliere 2 teste tra componenti, fasatura, condotti ecc. non è proprio un lavoro veloce...
     
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  4. BafoMX

    BafoMX Aspirante Pilota

    32
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Buongiorno, ma quindi che fa questo tipo di intervento è rimasta solo la eb racing di Settimo Milanese? La mia ha 55000 km 5/6 trackday e cambio olio ogni 10.000 km, entro i 60 vorrei fare il lavoro, abito nel nord-est.
    Bulloni ARP e cuscinetti ACL mi pare sia la scelta più comune, giusto?
     
  5. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    la eb racing sono molto bravi su queste cose, montano e smontano il motore di una m3 ad occhi chiusi.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    è ovvio che non si tratta degli stessi propulsori; tuttavia il problema di scarsa adeguatezza delle bronzine alle specifiche è simile;
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Su S54 intervenivano anche su limitatore di giri (abbassato) e bulloneria del manovellismo, segno che non era solo di fornitura il problema, o per lo meno, prendevano qualche precauzione in più.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
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    101.339.789
    Renault Clio
    si trattava di bronzine non adeguate alle specifiche del costruttore; la stessa cosa accaduta adesso
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.556
    10.979
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ma non hanno cambiato produttore a seguito del primo problema su S54? :haha
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
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