Salve a tutti, per caso qualcuno di voi ha l'accessorio in questione ? In pratica dall'app My BMW dovreste poter attivare la funzione telecamera remota e dovrebbe partire il risveglio dell'auto in corso e poi apparirvi la foto dell'auto dall'alto e tutto intorno per eventuali malintenzionati o semplicemente per il piacere di farlo. Fatto sta che io nonostante credo di aver autorizzato tutti i dati nella maniera giusta, l'app va in elaborazione e poi da come ritorno il seguente messaggio in foto
Prima di tutto devi accertarti di aver attivato i servizi di localizzazione sulla vettura tramite idrive. Poi la vettura deve essere in una zona coperta dal segnale dati della SIM che ha al suo interno e pure tu devi trovarti in una zona di copertura con i dati del cellulare attivati. A me funziona perfettamente e mi da il tuo errore solo se ad esempio l'auto si trova in un garage senza copertura. Inoltre mi pare che per problemi di privacy puoi fare l'interrogazione solo 3 volte in un'ora.
Dunque i servizi di localizzazione sono attivi, lo conferma il fatto che sull'app mi funziona tutto tranne la telecamera remota, se lancio la localizzazione la becca al centimetro La vettura è in zona coperta dal segnale, sempre perché l'app funziona bene anche con apertura e chiusura porte e di conseguenza anche il mio cellulare Pertanto deve per forza di cose essere o un problema di server
Fai questa prova apri app vai su privacy elimina tutti i dati del applicazione poi disistalla l app la rienstalli e prova se funziona
Anche a me funziona perfettamente. Domanda: hai attivo l'abbonamento? Perché anche se hai l'opzione sull'app, se non hai attivato l'abbonamento (45 euro l'anno mi pare), non funziona
Ma certo nei servizi a pagamento disponibili nello shop non c’è più nulla di acquistabile e poi non è che il remote 3d è a pagamento a parte visto che il resto delle cose da remoto mi funzionano
Ti consiglio di chiamare bmw cè propio un interno dedicato a bmwconnect Chiama bmw italia 02 51610 111
Si è un servizio a parte, a me ad esempio dice che scade ad Aprile 2022 invece tutti gli altri servizi mi scadono a Dicembre 2022
Già fatto aperto chiamata, Comq con l’operatore le abbiamo provate tutte quindi il servizio ce l’ho altrimenti lui lo avrebbe riscontrato