Ciao a tutti, tra non molto dovrebbe arrivarmi la nuova x1 Msport bianca, mi sta venendo per la testa l’idea di applicare sulle fiancate delle bande adesive gommose trasparenti da 5 cm trovate su internet che vorrei applicare per salvaguardare le fiancate dalle sportellate nei parcheggi, qualcuno le ha provate? Consigli? Grazie
Il problema è doverti salvaguardare dalle sportellate degli altri e non da quelle che tu potresti provocare agli altri ....se ti riferisci a queste
Mi riferisco proprio a quelle degli altri infatti guardavo strisce adesive da mettere a metà portiera stile “modanatura” partendo da iniziò porta lato motore per intenderci, per finire sulla portiera posteriore lato baule
Personalmente non le metterei mai soprattutto su un auto nuova le trovo antiestetiche mi ricordano i paracolpi neri con catarinfrangente degli anni '80
Io ti direi di lasciare perdere. Ridurre una bella vettura con protezioni di questo tipo non è proprio il massimo. Aggiungi, inoltre, che ci sono centinaia di situazioni dove potresti trovare danni malgrado tutte le cautele del caso
Io stavo valutando queste per proteggere il taglio porta da moglie e figli che ogni tanto finisce contro al muro; ma ho un dubbio: noi abbiamo le guarnizioni porta anti vento; non danno fastidio questi così?
Una mia amica ha la Citroen quella coi "materassi" sulle portiere e... No è più mia amica! Scherzo...
Onestamente su una vettura "blasonata" come Bmw questo "surrogato protettivo" è per me e come detto assolutamente fuori luogo. Capisco la paura nel potersi ritrovare la propria vettura con danni più o meno visibili, ma detta paura non deve trasformarsi in angoscia
Io capisco l'utente che vuol proteggere la propria auto, perchè purtroppo non tutti prestano la stessa attenzione alle cose proprie e soprattutto altrui. Comunque i materassi sono di serie, non li ha messi la mia (ex) amica (scherzo).