Io in tutte le recensioni di auto sento dire sempre che la bmw a livello di qualità costruttiva è quella meglio rifinita soprattutto negli interni, incluso anche il confronto con mercedes classe a.
Ma tutti quelli che denigrano la serie 1 almeno ci sono mai saliti sopra? I due che continuano a fare tanto i saccenti sulle macchine degli altri manco si capisce che macchine guidano..
Confermo, anche per esperienza personale, oltre che per recensioni online. - Classe A: qualità "estetica" elevata, ma percepita veramente imbarazzante. Molto più plasticosa di quanto ci si aspetti (discorso che vale per tutte le altre MB, escluse le varie permutazioni della S e qualche E). Tutta scena e lucine. - A3: qualità "estetica" più bassa, cockpit ripreso dalla Urus, completamente in plastica. Non fosse per i comandi touch sensitive (inverecondi), sarebbe quasi meglio la nuova Golf. Sembra di salire in un ambiente asettico, e di qualità inferiore al passato. Le altre dello stesso segmento non hanno minimamente senso di esser portate a paragone.
Concordo. Anche io mi sarei aspettato di piu' (pero' parlo dell'allestimento dell'Arval, non conosco abbastanza bene le altre) Assolutamente. Ma a mio parere ancora la piu' solida tra le tre. Dopo diversi anni quella che mi capita di prendere, ha ancora le stesse (ottime seppur tristi) caratteristiche del primo giorno, senza alcun segno di invecchiamento/peggioramento/usura.
Da quello che uno guida si capisce che tipo di macchine piacciono e forse si capisce il motivo di tanto disprezzo per sa serie 1. Io personalmente ho guidato dalla E87 alla F20 e ora la F40 e mi sono sempre trovato bene..
Se ti piace il marchio, e' sicuramente cosi. Io avrei fatto molta piu' fatica a passare da una TP ad una TA ed esserne soddisfatto. Ma sono gusti. Digerisco meglio il cambiare marchio che soluzione meccanica.
Credo sia un po’ solo una questione di nostalgia.. quando i motori non erano castrati e la musica era generata del motore stesso.. un sei cilindri della generazione precedente o quello a 4 della serie 1 F82. Ora il giovane che entra in concessionario chiede prima cosa consuma la classe di inquinamento e se potrà circolare a Milano… Risultato motore castrato ma per tutte le marche forse Ferrari ha ancora il suo sound ma altre credo siano tutti allineati. E dal 2030 probabilmente tutti sull auto a batteria con mega accelerazione…
Ti posso assicurare che anche la ferrari non ha più un sound! Addirittura non si sentono nemmeno quando viaggiano a velocità di codice della strada..
Una che si rompe sempre, una con tre cilindri che consuma troppo, una con la caldaia al posto del motore. La mia è invidia! Non sei mai salito su una Mazda 3? Per me a livello di qualità è ottima.
Di te direi che quella della foto a destra ti invidio e mi piacerebbe averla, quella della foto a sinistra per me potresti buttarla oltre il paracarro a destra
ma non hai risposto alla mia domanda. hai parlato di te, non di me. tu hai scritto quindi.. da quel che guido, tu che capisci tutto al volo, che tipo sono? che auto mi piacciono? qual è il motivo di tanto disprezzo?
Eppure l'auto che hai in firma con quella sinistra ha in comune l'architettura, la trazione, lo schema sospensivo anteriore e molte delle dotazioni elettroniche (ABS, servosterzo, servofreno). Con quella di destra poco più dello stemmino! Come vedi avete scelto marchi diversi, ma con molte caratteristiche in comune.
Si certo ma io non vado nel forum della Skoda o nella sezione delle storiche Bmw a criticare solamente.. mi sembra che qua siamo nella sezione "serie 1 F40" auto che voi non possedete. In questa sezione leggono e scrivono per lo più persone che hanno bisogno di informazioni o consigli su questa vettura e non continuare a leggere le vostre opinioni denigratorie in ogni post nel quale intervenite. Poi uno che scrivere "Anche a me la serie 1 sembra la BMW per chi non capisce un tubo di auto" be.. in questa sezione allora il 99% non capisce niente di auto.. ma allora che minchia vuoi.. perchè scrivi qui? cambia sezione no? o vuoi venire a fare il professore a chi capisce un tubo di auto?