Ciao, nella mia X1 ho l'allarme antifurto perimetrale/volumetrico/variazione di assetto. Non mi è chiaro (ma temo sia così) se l'unico modo per verificare se l'Allarme si è attivato (quando l'auto era bloccata e l'allarme antifurto inserito) è dato dalla "spia di controllo" (ovvero quella piccola lucina luminosa sotto lo specchietto) che, in caso, lampeggia fino all'accensione o per massimo 5min.. Ora se è così è ridicolo che per un avviso del genere non appaia un messaggio su uno qualsiasi dei display o almeno a livello sonoro. Sì arriva in auto (spesso di corsa) e si mette in moto.. e l'avviso di tentativo di furto svanisce nel nulla? Qualcuno può confermare se è solo quella lucina l'unico modo per sapere se l'allarme è suonato??
la segnalazione di un evento dovrebbe essere solo con lampeggio del Led allo sblocco dell'auto. Facevano così anche gli antifurti della Gt di post montaggio sulla golf e quello di serie sull'altra golf che avevo. in base alla sequenza di lampeggi c'era una legenda che ti indicava quale parte dell'allarme era scattato
Confermo. L'unica maniera per sapere se l'allarme vettura in tua assenza si è attivato, è il lampeggio del Led (anche dopo il disinserimento dell'antifurto) o per 5 minuti o nel momento in cui accendi la vettura Prima di aprire la vettura puoi anche verificare se l'allarme è suonato in tua assenza vedendo un lampeggio continuo e non uno ogni due secondi. Nessuna segnalazione sonora o a display
Grazie mille per le risposte, sicuramente chiare e utili. Lasciatemi dire che è una scelta imbarazzante da parte di BMW. Cercherò di contare i secondi per capire la frequenza del lampeggio prima di salire in auto o prima di mettere in moto.. senza sapere neppure che tipo di alert è stato rilevato (apertura porte? Sollevamento? Intrusione?).. bah..
Ciao, su una serie 1 del 2020 di un collega, abbiamo attivato tramite coding il bip sonoro Credo che ci sia anche per f48 Però aspettiamo i più esperti
Mi risulta solo per apertura e chiusura: non differenzia il suono in funzione del fatto che l’antifurto è suonato o meno in nostra assenza. Pensa che tale funzione è presente su macchine di categoria ben inferiore come la 500 X sport di Elena
La cosa assurda è che mi hanno forzato il cofano motore, non è rotto, ma ora rimane leggermente sollevato sul lato dx anche quando chiuso. Non so se volevano rubare i fari o altro, ma in ogni caso l'allarme dovrebbe funzionare in caso qualcuno provi ad aprirlo con l'allarme inserito, ma di fatto non è chiaro se l'allarme si è azionato o meno. Sicuramente è la mia prima BMW e sono inesperto in merito, ma venendo da altri marchi (uno anche premium) lo trovo assolutamente assurdo. L'auto è in noleggio con Arval quindi non posso neppure fare modifiche (tipo dashcam o cambio allarme)
Sei sicuro che te lo abbiano forzato? Se non è piegato, potrebbe essere solo da registrare, ci sono dei ganci e gommini che spesso in officina non allineano. Mi sembra strano forzino il cofano, di solito entrano dal deflettore per aprirlo in "sicurezza".
Magari Frekino! è una operazione che è bene fare in officina oppure secondo te è semplice e si può fare in autonomia? Nel secondo caso qualcuno ha una foto di questi ganci/gommini da registrare? In caso farei una prova
Puoi farlo assolutamente in autonomia in pochi minuti. I gommini li regoli in altezza girandoli con le dita, per i ganci basta una chiave inglese (da 12 se non ricordo male, ma verifica per sicurezza). Allego foto prese dal web, ho cerchiato in giallo gli elementi incriminati (ignore la linee rosso, non so cosa siano....). Immagino che aprendo il cofano vedrai i ganci ad altezze diverse....
io il bip apertura/chiusura l'ho appunto codificato con bimmercode, ritornando alla mancata o non chiara segnalazione, il led sullo specchietto a volte lampeggia velocemente all'inserimento dell'allarme a segnalare un'anomalia, solo con diagnosi si riscontra che è una saltuario basso livello di carica della batteria interna dell'antifurto
Ho regolato il gancio sul lato rialzato del cofano, la situazione è migliorata, ma non è certo a posto. Per essere una BMW quell'allineamento è cmq inaccettabile (presupponendo che non ci sia stato un danno per tentativo di furto) . Devo provare a giocare con i gommini e vedere cosa ne esce.
Passa in officina, te lo allineano se non è deformato. Devi agire su entrambi i ganci, anche quello che sembra chiudere bene. Comunque c’è una luce di oltre in cm tra faro e cofano…