Io non ho mai suonato/sfanalato per passare. Ma vado cosi sotto che mi do fastidio da solo. Si, devo ancora trovare lo stronzo che, oltre a dormire al posto di andare, si metta a toccare i freni sperando di spaventare la mia kasko senza franchigia, diventando bistronzo.
Prima o poi qualcuno lo farà stanne certo, è solo una questione di tempo. Io quando ho uno che mi si attacca al culo eccessivamente accendo per un attimo i retro nebbia!
Io mi domando come mai lo stia facendo, se davanti a me c’è il deserto e io sono li come un bigolo pensando alle sorti del mondo.
Certamente in questo caso rientro immediatamente, sono quelli che ti stanno attaccati e magari anche lampeggiano quando tu hai uno davanti ma mantieni un minimo di distanza di sicurezza che mi danno fastidio.
Se si e' tutti in fila non c'e' alcun senso nel voler far spostare quello davanti. Ma e' buon senso, mica una raffinata strategia per cambiare le sorti del mondo.
Immagino siano gli stessi la cui virilita' si sente minata non solo se vengono superati ma anche solo se si spostano nella corsia centrale (quella di destra non esiste).
Ma che te frega della pesantezza?! Vuoi mettere?! Dopo ogni sorpass...ehm, "eliminazione", un sorso di Bollinger ghiacciato...non ha prezzo!!! Taraaaa taraaaa tararaaaaaa (Bond's theme)
Distanziali rimossi, dunque: - esteticamente il distanziale si fa notare, riempie bene il passaruota e da una presenza su strada migliore. - noto una maggiore reattività sui cambi di direzione e sento la gomma lavorare di più a discapito di una sensazione di minor “piattezza”. Si percepisce di più il lavoro di gomme e ammortizzatori, del resto il cerchio con su la gomma ora è a contatto diretto con il mozzo. - tenuto conto delle sensazione di cui sopra, l’auto è decisamente più comoda sulle sconnessioni stradali, buche e buchette. - non struscio più lo pneumatico sul passaruota in manovre che necessitano tanto sterzo. - ho eliminato almeno 8 kg d’acciaio dalla macchina e reso felici i braccetti. Forse potrei in futuro acquistarne di nuovi di misure meno impegnative. 1.2/1.6 credono vadano benone. E’ passata dall’essere una patata novella ad un ovo di quaglia.
parliamone. sulla abarth il distanziale della corretta dimensione mette a filo il cerchio col passaruota ed ha un effetto visivo gradevole. Vantaggi nella dinamica non ne ho idea poichè non li monto per evitare di andare in revisione in caso di fdo cagamichia: però son belli.
I distanziali fanno cagare. Se si deve fare bella figura ai raduni che si comprino dei cervichi con gli ET adatti.