Produzione Nissan GTR bloccata?

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da savage, 2 Novembre 2008.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    So che non è in tema, ma è una notizia che potrebbe essere utile a quelli qui dentro che stavano pensando all'acquisto di questa vettura..
    Tempo fà feci un post sull'argomento..(http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142507) ma Adesso la cosa sembra piu seria del previsto....
    Non ricordo sia mai successa una cosa analoga in Motorport...
    Voi ve ne ricordate?

Notizia:
    http://jalopnik.com/5062550/nissan-to-temporarily-halt-gt+r-orders-due-to-possible-production-issues

Dal punto di vista della passione motoristica è una vera sciagura....se confermata...](*,)

2. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Per adesso sembra solo per il mercato interno. Non ci sono spiegazioni...e sul mercato Usa, è improvvisamente aumentata di 7000$.

3. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    non ho capito bene....è una sospensione della produzione causa aumento del costo delle materie prime...?

4. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Nissan non dice nulla. Nei forum si parla di possibili complicazioni tecniche e/o di conseguenze alle rotture delle trasmissioni sul mercato americano (fuori garanzia...)
    CMQ un pessimo segnale.....purtroppo.Come mi spiace personalmente....
    Ho letto avidamente tutti i report di Evo e non solo, su questa macchina...Non merita di essere compromessa ..certo.. ma le voci non sono a questo punto solo piu voci.

5. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    era troppo spettacolare per essere vera....?...:-k

6. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...bò vedremo

7. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Nissan aveva già parlato di sospensione (chiaramente parziale!) della produzione (non per GTR in particolare...) a causa della situazione economica globale. E non è l'unica.

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    L'articolo parla di sospensione degli ordinativi dell GT-R per delle problematiche produttive.

Non è dato sapere quando ripartirà.

9. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    quindi chi ha già ordinato non dovrebbe incorrere in problemi....?.....giusto....?

sarei curioso di sentire tretrecinque a tal proposito.....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Innanzitutto ringrazio Giobbe per la segnalazione del 3D :wink:
    Sono un po' preoccupato/alterato in quanto ad oggi della mia conosco i termini di consegna solo in via verbale (a voce), mentre entrando nel sito apposito per gli acquirenti GT-R a me a differenza di altri (alcuni dei quali hanno ordinato l'auto dopo di me) i tempi di consegna prevista ancora non appaiono.
    In questi giorni ho contattato più volte sia il concessionario che Nissan Italia al numero verde che compare nel sito GT-R, ma le risposte sono state a dir poco vaghe, anche se mi hanno assicurato che gli ordini del 2008 verranno evasi tutti entro il 2009. Spero ardentemente che si degnino in tempi brevi di comunicarmi ufficialmente i tempi di consegna del veicolo, non vorrei vedermi costretto ad adire le vie legali nei confronti del venditore e della Nissan.
    Per quel che riguarda lo stop agli ordini, credo sia al solo scopo di verificare le capacità produttive dello stabilimento (per chi non lo sapesse esiste una sola unità produttiva della GT-R ed è in Giappone) alla luce anche delle recenti problematiche al cambio, ed in funzione (credo) di un aumento dei prezzi del prodotto.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  11. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

certo che è una gestazione lunga e difficile ....
    sinceramente a mente mi ricordo solo altre 2 auto che hanno avuto tante storie coi tempi di consegna.. : la bugatti veyron e la porsche panamera 4 porte che in effetti si deve ancora vedere..
    se queste sono le premesse ti auguro che la gtr sia effettivamente un mega cannone, io sinceramente però non ce la farei ad aspettare così a lungo un'auto ma forse questo è un problema mio perchè sono un voglioso e quando voglio qualcosa la voglio subito..:cool:

12. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    :wink:.....è stato un piacere....sapevo che la cosa ti avrebbe toccato....!

...credo che in un'ottica commerciale la nissan abbia "stoppato" quasi volontariamente la raccolta di ordini al fine di mantenere un basso numero di produzione....avrà (credo) 2 risvolti....

1. probabilmente si eviterà che (visto il prezzo nettamente inferiore rispetto alle concorrenti) diventi subito un'auto normale alla vista...anzi....credo si autoimporranno un numero max di produzione annua...così da salvaguardare l'immagine

2. 75.000 euro......mi sanno tanto di "prezzo promozionale"....prevedo a breve un ritocco per eccesso dei listini con conseguene (e fasullo) rest...

o forse....stanno pensando di montare di serie alcuni kit che ho visto in giro capici di potenziarla, a vari stadi, da 510 a 620 cv...........:mrgreen:

....ma perchè...?...non fà già abbastanza paura "di serie"........?:mrgreen::cool:

13. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    caro Giobbe... pane al pane e vino al vino... io credo più semplicemente e realisticamente che abbiano grossi problemi meccanici e che per strafare abbiano messo in vendita un mezzo super a prezzo di realizzo ma che ora conti alla mano si sta trasformando in un bagno di sangue per nissan stessa... credo che a 75k euro facciano fatica solo a coprire le spese di promozione/lancio sul mercato del modello (vedi caschi, guantini , ring etc etc molto fashion ma commercialmente parlando sono una rimessa per un'auto da 75k euro)..:wink:

14. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La rottura del cambio in una percentuale inferiore all'1% dei veicoli venduti è un grosso problema meccanico?
    Allora la BMW cosa dovrebbe fare con i 320d (turbine), 335i (pompa iniettori), ecc...

15. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    credo che "il bagno di sangue" fosse già previsto da nissan....i 75k euro son serviti più che altro per "lanciare l'auto" in un settore di nicchia dove per avere cavallerie del genere....devi "scucire" per lo meno 85k euro...:wink:

....e poi se non erro Nissan....se non è il primo ,è il secondo produttore a livello mondiale....

IMHO......hanno gli occhi a mandorla, mica son fessi....:cool:

16. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    io so solo che non vedo l'ora di provarla e spero si risolva tutto in un tempo ragionevole per tutti, soprattutto per chi l'ha già ordinata. Certo che, per chi l'ha acquistata, oltre al pacchettino Nissan con dentro i gadget farebbe più comodo sapere quando si potrà finalmente avere sotto le chiappe il ferro..
    Avevo letto di alcune differenze sostanziali di prezzo tra una nazione e l'altra(stando sempre nell'UE) nell'ordine del 40 ma anche del 80% a seconda della nazione. Ma le auto jappo debbono pagare il dazio una volta arrivate in alcune nazioni? com'è possibile tutta questa differenza di prezzo? In svizzera costa meno, anche se di poco.

17. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    335i, ma tu l'hai ordinata e firmato senza una data di consegna??
    ho capito male??
    perché mi sembra assurdo lasciare nell'alea l'obbligazione del venditore....
    mi spieghi meglio?

comunque io sarò poco audace, ma mai acquisterei quel "presunto" cannone con tutti i rischi (vedi questi) e i casini potenziali (manutenzione ecc.) dovuto al fatto che secondo me hanno pompato l'impossibile dentro questa specie di videogioco a 4 ruote...
    non so insomma quanto sia affidabile, ma posso sbagliarmi.
    personalmente avrei preso una emmona e dormito tranquillo...
    io mi farei ridare i soldi....

18. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'ho ordinata, dato i 5.000 euro previsti di caparra, e come tutti gli acquirenti GT-R, nonostante abbia avuto ampie rassicurazioni sulla consegna entro il 2009, sul contratto non compare la data di consegna, dopo qualche giorno ricevo la ricevuta via mail di conferma dell'ordine da parte di Nissan Europe, con i codici di accesso all'area del sito riservata agli acquirenti, entro e con mio grande stupore non vedo la data di consegna.
    Quanto a quello che tu definisci "presunto cannone", io ed altri abbiamo avuto modo di provarla al Nurburgring (in pista ed in strada), e ti assicuro che a me è sembrata un cannone vero. Io ho grande rispetto per la M3 E92, ma sinceramente non la considero un'antagonista della GT-R, se per emmona invece intendi M5, oltre ad un costo più elevato, al fornire prestazioni minori, credo sia vicina al termine di una gloriosa carriera (credo che la nuova serie 5 non sia così lontana).
    Io sto dormendo tranquillissimo, non tranquillo, in ogni caso se entro il 7 dicembre (6 mesi dalla data dell'ordine) non riceverò comunicazione ufficiale riguardo alla consegna, credo che sarò costretto ad adire le vie legali :wink:

19. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Intendevo l'M3. So che le prestazioni non sono le stesse, ma è sempre un missile e quanto a linea, interni, affidabilità, manutenzione e rivendibilità secondo me non c'è storia.
    Ma questi sono gusti, e ho gran rispetto per chi sceglie un modello senza compromessi come la GT-R.
    Io da giurista ti dico che è assurdo che non sia prevista una data di consegna.
    Stai dunque attento alle fregature e a un atteggiamento dilatorio che spesso i venditori, come sappiamo, per vari motivi assumono.

20. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me sembra che tu stia parlando di cose quantomeno opinabili, ad eccezione delle prestazioni che sono in favore della GT-R, ed in particolare:
    - linea, a me piace più la GT-R e credo cmq sia una questione di gusti;
    - interni, per me non c'è alcun paragone, ma anche questo credo sia una questione di gusti;
    affidabilità: è un punto interrogativo, sia per l'una che per l'altra, cmq la GT-R ha tre anni e 100.000 km estendibili a 5 anni e 150.000 km con 800 euro circa;
    - manutenzione: non credo che una GT-R necessiti di più manutenzione rispetto ad una M3;
    - rivendibilità: per quel che riguarda la GT-R è un'incognita, ma un dato certo c'è, ad oggi Nissan ha ricevuto il triplo degli ordini previsti. :wink:

Paragone degli interni:

[​IMG][​IMG]

P.S.: l'hai mai vista dal vivo?

Condividi questa Pagina