Hai totalmente ragione. Ma purtroppo le case auto sono in grande difficoltà. Sembrerà anche un concetto strano, ma è così. Basti pensare all’effort che i gruppi VW e Mercedes-Benz stanno mettendo nell’elettrificazione della gamma. Cosa che inevitabilmente sta portando a risparmi da un lato (vedi materiali sempre più scadenti nelle finiture degli interni, a vantaggio di un aumento delle superfici touch, che eliminano componenti quali pulsanti e meccanismi vari) ed aumenti dei prezzi dall’altro. Purtroppo probabilmente si tratta di uno dei peggiori (o migliori ?) periodi possibili per acquistare un’auto. Molto va a…c**o. Dipende in che rapporto si è col concessionario, se si è fidelizzati o meno (e anche lì a volte se ne prendono di batoste..). Per esperienza personale posso dire che al momento sono molto più “attratti” dall’acquisto del nuovo con permuta dell’usato (e per usato intendo dal 2013 in avanti).
si chiaro. Io stesso ho dato indietro la mia f20 del 2017 molto ben valutata, sopra la quotazione autoscout, ma era perfetta...Però comunque senza il grosso sconto che ho avuto sull'ordine del nuovo non l'avrei presa l'F40...a listino è troppo cara...e poi io quando l'ho acquistata costava anche meno di ora, visto l'aumento di listino di questa primavera.
Pienamente daccordo, stanno esagerando, se dimezzano gli sconti per una 116d Msport come quella di mia moglie ci vorrebbero 36000 euro..., 72 milioni delle vecchie lire per un frullatore a tre cilindri, non so se ridere o piangere.....
A metà agosto 2020 mi avevano chiesto 29.500 cash per un 118d Msport, km0, retrocamera, cockpit normale e qualche ammenicolo, aggiungendo poco meno di 5k ho preso il 120d xDrive. Per la cifra che hai citato si va di serie 3 usata e con pochi km.
Lo so, infatti la mia g21 di otto mesi e 1800 km la pagai 35000 euro, ma se vuoi il nuovo i prezzi sono quelli purtroppo. A marzo di questo anno la 116 d M sport con qualche accessorio in più mia moglie la ha pagata 34500 euro. Chiaramente ordinata e non pronta consegna...
Io intanto me la sono assicurata la mia msport 118I alpin white visti gli aumenti ho preferito accontentarmi a 33k con fiin a 1.90, periodo di arrivo Feb 2022 speriamo arrivi prima. Una curiosità ho fatto togliere l' assetto sportivo visto che ho messo i cerchi da 18 che dite ho fatto bene?
Secondo me hai fatto malissimo, la 116d M sport di mia moglie con assetto sportivo è divertentissima da guidare nel misto e comunque non è rigidissima. Pensaci bene puoi ancora modificare l'ordine.
Msport è un pelino più rigida, non solo più bassa di 10 mm, non è comunque una configurazione scomoda, tutt'altro (tienila Msport). L'abbinamento dei 18" con un 118 la trovo una soluzione oculata, effettivamente il 17" da l'idea di eccessiva "gommosità".
Lo spero per te. Al volante non sono più spiritato, ho superato l'età, ma apprezzo la confortevolezza dell'Msport con i 19", permette più precisione nella guida.
Io ho msport con i 18” e devo dire che la trovo comodissima. Mi aspettavo molto peggio, se può rassicurarti. E le strade da me fanno veramente pena.
Ho preso i 556M seminuovi e non gommati, qualche livido ma impercettibile, e devo dire che dal vivo sono meglio che in foto.
Neri alla nascita: effettivamente ci avevo fatto un pensierino ma dopo aver visto dal vivo i 556m ho ricapitolato, mi davano l'idea di essere un pò più eleganti:
Effettivamente sono belli anche quelli, te hai l'impianto maggiorato? Tanto per capire se anche i 556M montano con quello