BMW Serie 1 F20/F21 - Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 2 Aprile 2021.

  1. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Ti dirò, beccheggio non lo trovo così pronunciato, ma il rollio è imbarazzante e quando capita un avvallamento mi sembra di prendere il volo. Io non posso abbassare l’auto, altrimenti B12/14 senza pensarci un momento. Ancora non so però se conviene cambiare ammo e barre insieme o basterebbero gli ammortizzatori…
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Io ho le H&R coi B8 ;) comunque io parlavo dell’eccessivo alzarsi del corpo vettura su avvallamenti ad alte velocità. Il rollio e il beccheggio sono altro
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.370
    2.476
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Cmq io con la mia avendo già cambiato le barre stock con le H&R il beccheggio lo si sente ancora. Gli ammo stock sono da sostituire
     
  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    C'è un po' di confusione da queste parti. Forse questo schema può chiarire le idee:
    Fig4_Influenze_baricentro-1024x721 (2).jpg
     
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  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Vai per gradi: prima gli ammortizzatori/molle. Poi, se non sei soddisfatto, cambi le barre.
     
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  6. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Con le barre non centra nulla il beccheggio, forse intendi il rollio.
     
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  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Segui quello che dice Federoco, vai per gradi, prima ammo e molle insieme.
    Molti sono rimasti soddisfatti così.
    Poi eventualmente pure le barre.
    Anche xché ogni mossa in questo campo è un bagno di sangue....
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non esiste una cosa più sbagliata e pericolosa di quella di tagliare le molle!!!
    roba da matti!!! che dire matti..criminaliiiiiiiiiii
     
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  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    oppure una cosa anti pentimento..prendi dei b14 che regoli poi come vuoi e tagli la testa al toro!!!!
     
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  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.370
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    14 Novembre 2015
    roma
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    796.582.190
    bmw f22 230i
    Infatti intendevo che per quelli che nominano le barre per il beccheggio queste non c'entrano nulla. Imputati sono gli ammo. Cmq grazie per i disegni postato @Federoco
     
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  11. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Sarebbe anche questa un’ottima soluzione, ma non potendo abbassare l’auto (se non di 1 cm rispetto ora, ho fatto tutte le prove del caso) a meno che l’ammortizzatore del kit B14 abbia prestazioni superlative rispetto un B8, il regolabile nel mio caso mi sembra sprecato… no? Oltre ad essere purtroppo non omologato stradale.
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Anche io ne so poco, ma più che altro da quanto appreso qui sinora sapevo anche io così.
    Per questo dicevo che sono rimasto spiazzato.
    E sempre come dicevo c’è ancora parecchio tempo e ci sarà modo di approfondirla.
    Speriamo bene per le boccole eccentriche…
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.382
    1.385
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    B8 con molto probabilità, molla c’è da scegliere fra Eibach, H&R, performance o imbucarsi in scommesse come la molla calibrata o il taglio dell’ ammortizzatore stock (???).
    Avere possibilità di provare tutto sarebbe uno spasso ma purtroppo non fattibile.
    Se hai paura diventa troppo rigida fai solo ammortizzatori e molle e giudica un po’. Secondo me comunque le antirollio sono la spina dorsale del telaio che gli manca dalla nascita. Però non basta solo quello…
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.382
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Bel l’oggetto il B14. Allora non sono l’unico che copia Vittauro:haha
    Ti tratti bene!
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.382
    1.385
    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh, ti piace vincere facile?
    Certamente, ma costa sempre più di un B12 o B8 + HR.
    Intanto sono curioso di risentire per il discorso di tagliare le molle.
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.382
    1.385
    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Con le antirollio non hai da preoccuparti per le altezze.
     
  17. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.370
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    14 Novembre 2015
    roma
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    796.582.190
    bmw f22 230i
    Ci provo ;);)
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Come hanno già detto in tanti, è pura follia tagliare le molle.
    Era una soluzione economica che meccanici di terz'ordine usavano 50 anni fa.
    Non ci pensare nemmeno lontanamente!
    [-X
     
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  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    puoi regolarlo anche di un cm...gli ammo anteriori hanno prestazioni superiori ai b8, mentre i posteriori sono simili e la differenza di costo fra b8 + molle o b12 e b14 è poco significativa se acquistati nei posti giusti!!!
    se poi li regoli a un cm non si noteranno nemmeno!!!

    ovvio anche il b16 costa più di un b14..ma ricorda che c'è il tuo sederino sull'auto..perchè quindi accontentarsi quando si può avere di meglio spendendo poco di più!!!
    la differenza fra b8+molle o b12 è risibile rispetto ai b14..mentre fra b14 e b16 c'è un b8 di mezzo come differenza. Bisogna studiare, cercare e acquistare al momento più opportuno..io ho aspettato un anno e qualche mese prima di trovare i b14 al prezzo che volevo!!

    se volete risparmiare, siete nel posto e marca di auto sbagliata..per tutto il resto c'è Dacia !!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.370
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    14 Novembre 2015
    roma
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    796.582.190
    bmw f22 230i
    Considerate che rispetto ad un assetto BMW mpe c'è un abisso come prezzo rispetto ai bilstein b14 o KW inox line versione 1 ed in più non è regolabile ( in altezza). Con un assetto BMW mpe si compra un bilstein b16 con montaggio e avanza anche il resto. A me in BMW con ottimo trattamento hanno chiesto più di 2200€
     

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