CIAO A TUTTI, è da venerdi che mi si è disattiato il bluetooth, non si riattiva piu, ho telefonato due volte a bmw ma nulla........il telefono non si connette...a qualcuno è capitato? grazie
ahime....mi hanno fermato la macchina... bluetooth inattivo...tutta la unit da sostituire.....azz! chissà quando me la ridanno
Ciao ragazzi, da ieri mi si è presentato questo problema: cellulare non più connesso via bluetooth (solo wifi) e impossibile riconnetterlo. Test fatti: Chiedere dal cellullare di connetersi alla macchina->fallito Chiedere alla macchina di connetersi al cellulare->fallito Disassociare la macchina dai dispositivi disponibili sul cellulare+ricerca della macchina->non trova nulla Avvio procedura ricerca nuovi dispositivi dalla macchina->risposta immediata (nel senso istantanea) che non trova nessun dispositivo e di controllare sul cellulare che non ci siano problemi. Tentata ricerca aggiornamenti software (sono alla 03/2021.63)->nessun aggiornamento disponibile Tentato di ripetere le operazioni precedenti (aggiornamento software escluso) dal profilo ospite->sempre tutto uguale Android Auto-> non disponibile Data la dinamica mi viene da pensa che si sia fritto il modulo BT...a qualcuno è capitato mai qualcosa del genere? Oltre ad andare al service ci sono altre idee? Nota a margine: questa cosa mi irrita in modo estremo, odio non avere il vivavoce disponibile...
Hai già provato a fare un riavvio dell'i-Drive? Se ben ricordo si fa tenendo premuto a lungo il tasto accensione/volume. Altra prova che puoi fare è disattivare il bluetooth togliendo il flag e poi riattivarlo.
potresti anche verificare se il cellulare si connette ad altri dispositivi BT... giusto per escludere che non sia un problema suo
Già ho dimenticato di dirlo... Ho tentato di vedere l'auto con il BT dell'iPad e nulla. Ho appena connesso le mie cuffie Bose Sport BT e si connetto immediatamente al cellulare.
Molto molto difficile che sia fritto il modulo radio, si può succedere ma è una cosa più unica che rara, te lo dico come operatore del settore, mi occupo di trasferimento dati via radio. Molto più probabile un incartamento del sw o una interferenza esterna. Assicurati di non essere vicino a nessua fonte radio quando fai il pearing.
Sono rimasto attaccato al pulsante un tempo indefinito ma non è successo nulla. Pare strano anche a me però non c'è verso. Un'altra cosa strana, che avevo dimenticato di citare prima, è che, se provo a disattivare il BT della macchina togliendo la spunta relativa, quando premo il rotellone per qualche istante a schermo la scritta diventa grigia e dice qualcosa tipo "bluetooth in disattivazione" poi torna bianca e rimane attivo, ovvero la spunta non si cancella dal quadrettino relativo. Bug software? Ho pensato di far partire il reset di sistema ma devo essere fermo e avere un po' di tempo.
A me è successa la stessa cosa ed ho risolto riavviando l'iDrive (30 secondi tasto accensione a macchina spenta).
era successo anche a me......non ricordo di preciso come avevo risolto ma di sicuro non ho riavviato il sistema ID, se non ricordo male ho eliminato tutti i dispositivi dal ID e resettato anche la app MyBMW, poi ri eseguito associamento e si è tutto risolto (per ora....)
Mi pareva bene che si fosse fritto il modulo radio, sono chipset superprotetti, saresti stato sfigato all'inverosimile. Meglio così dai......
Infatti, grazie a tutti. Già che ci sono ho un'altra domanda: ma è normale che quando il cellulare si connette al wifi della macchina risulta connesso senza internet?