Fatti e misfatti | Pagina 3590 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :lol::lol::lol:

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.854
    5.026
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Astrazeneca è a vettore virale e sinceramente non mi aspettavo che desse tutti questi problemi, avevo più paura di quelli a mRNA. Forse cambia qualcosa a livello della spike protein perchè l'Astrazeneca ha come vettore un adenovirus attenuato con "montato" sopra la spike protein mentre gli altri vaccini la fanno sintetizzare alle nostre cellule. C'è un problema.
    La spike protein anche senza il coronavirus ma da sola può fare gli stessi danni, fortunatamente in casi (troppo) numerosi ma limitati rispetto al numero di vaccini. I meccanismi per cui Astra ha prodotto questi danni ( microcoagulazione disseminata etc) credo debbano essere ancora scoperti ma intanto sono costati "il posto" al vaccino.
    Se hai letto qualche mio post precedente avrai letto che sono chirurgo orale ma i primi anni ho fatto medicina e chirurgia d'urgenza. Poi mi son stufato di vedere morire la gente 2-3 al giorno ed ho cambiato parrocchia.
    Mi dici che non ti tornano i numeri in quello che dico. Ma io non ho detto niente di mia invenzione. Gli unici numeri che ho riportato son quelli ufficiali dell'Eudravigilance, sito ufficiale EU di farmacosorveglianza, purtroppo passiva.
    Non ho mai parlato degli USA, ma qui sta imperversando la variante Delta e 2300 morti al giorno su una popolazione di 340 milioni sono fin pochi. Noi in Italia ne avevamo quasi 1000 su 60 milioni. Qui usano tutto quello che c'è da usare, se non lo facessero i morti sarebbero anche di più, ma devi tener conto che c'è anche un tasso di obesità spaventoso che è uno dei fattori predisponenti ad un esito non proprio favorevole della malattia.
    Non so se i ricoverati sono vaccinati o meno. Ho parlato qualche giorno fa con l'ex responsabile delle vaccinazioni della mia città e mi ha detto che la maggioranza sono non vaccinati ma che purtroppo questa è la variante delta e che anche i vaccinati devono stare attenti, vedi mio figlio.
    Tieni conto che negli USA i morti da sospette reazioni avverse ai vaccini solo quest'anno sono quelle sommate degli ultimi 30 anni e da sondaggi il 48% non vuole vaccinarsi o fare la seconda dose. Poi quanto siano attendibili sti sondaggi non lo so, ma su sta faccenda dei morti ci son state audizioni al senato.
    Piuttosto io mi chiederei perchè in Israele che sono stravaccinati hanno la metà dei pazienti (gravi per giunta) vaccinati. Non è molto incoraggiante.
    E mi chiederei anche perchè in Svezia che non ha fatto nessun lockdown, hanno usato le mascherine solo in luoghi chiusi, ma hanno protetto le categorie fragili hanno avuto solo 14000 morti su più di un milione di casi. Sono pochi gli Svedesi, con lande disabitate, ma hanno città con densità abitativa fra le prime in Europa. Forse perchè hanno appunto protetto le categorie fragili, quintuplicato le terapie intensive e lasciando che il virus si diffondesse fra categorie meno fragili e meno a rischio creando una immunità di gregge naturale.
    Hanno una percentuale di vaccinazione che a Luglio era del 35% ed ora del 60% ma è da gennaio che a morti stanno a zero.
    Infine io non pretendo rispetto per la mia professione ma per le mie opinioni che sono basate su evidenze scientifiche in letteratura. Come ho scritto altrove farò sto dannato vaccino ma ho il diritto di cacarmi sotto o no? Diceva un personaggio di Sciascia ne "Il giorno della civetta" : "'u culu miu è!".

A 070, aleslk, cely e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E' una statistica accessibile da tutti e dai.
    Hai mai letto un articolo di giornale tipo questo?
    https://www.larena.it/oltre-verona/veneto/contagi-e-vaccini-luca-zaia-in-diretta-1.8908250
    O vivi nel paese delle meraviglie?

Ridi ridi, se ti diverti con così poco sono contento per te. ;)

4. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Vedi caro Pin tu fondi le tue sicurezze da articoli di giornale: io, contrariamente a te, dei giornali ne faccio uso diverso :mrgreen:
    Vivo un paese ove il confronto di idee è da rispettare a prescindere da qualsivoglia parte sia la provenienza.
    Ma, come vedo oramai da tempo, sfortunatamente non tutti la pensano come me e le conseguenze sono davanti agli occhi di tutti;)

A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    Figurati, non solo ti viene permesso di postare ininterrottamente delle supercazzole retoriche, ma ci sono anche quelli come me che ti rispondono pure anziché lasciar cadere i tuoi post.
    Quindi di tutto puoi parlare tranne del fatto che non ti sia permesso il confronto di idee.

A PuccioE39 piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se vai avanti così entri anche tu nel "libro nero" del forum:mrgreen:
    Scusami la battuta ma ogni tanto cerco di stemperare: bastone e carota sono il mio motto:lol:

A THOMAS73 piace questo elemento.
  7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Come sempre molto educato: complimenti!=D>
    Le tue parole ti rappresentano. Passa una buona giornata

8. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.857
    13.303
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Pausa caffè….
    Oltre 30 messaggi da leggere.
    Andate a lavorare e non rompete il cazzo !:mrgreen:
    È normale che se continuate a scrivere prima o poi lo scontro arriva.

A Peloponnesiaco, Fabio64, 070 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  9. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    Hai ragione.

Non perdere neanche tempo tanto sono tutte scemenze. :mrgreen:

A PuccioE39, crino70 e Gigi63 piace questo elemento.
  10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    In parte hai ragione :mrgreen:
    Salutami la Toscana

A 070 piace questo elemento.
  11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.854
    5.026
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io forse andrei a dormire. Qui sono le tre...

A 070, crino70, THOMAS73 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.665
    23.487
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Dato che insisti, risponderò al post più in alto: non lo so!
    E lo dico in tutta franchezza, senza voler creare motivo di discussione ulteriore tra me e te.
    Non lo so se tutti quelli che vengono classificati come decessi per coronavirus passano necessariamente per la terapia intensiva.
    Forse è così, ma per definirlo certo o per lo meno altamente probabile, mi servirebbero dei dati che non ho.

Solo per dovere di cronaca, in nome dell'obiettività, faccio presente che in Israele la percentuale di popolazione completamente vaccinata è pari al 62% (67% con almeno una dose), il cui valore risulta dunque inferiore a quello dell'Italia (74% con almeno una dose).
    Resta il dubbio su come vengano calcolate queste percentuali, poichè quella italiana riguarda la sola popolazione over 12, mentre per quanto ne sappiamo il valore Israeliano potrebbe essere tarato sull'intero numero di abitanti.
    Altro dato non trascurabile è che in Israele hanno utilizzato unicamente il vaccino di Pfizer.

Infatti Stoccolma ha una densità abitativa superiore perfino a Roma.
    Bisognerebbe forse aggiungere che potrebbero essere un po' più educati e civili del popolo italico, per cui rispettosi di alcune regole di buon senso (distanziamento, ecc).

Non metto in dubbio che non sia vero, ma Zaia è un uomo di comunicazione, uno che ti sbatte in faccia i numeri solo quando è sicuro che volgano a suo favore.
    Se fossero così netti anche quelli sui decessi, sta sicuro che li avrebbe sfornati immediatamente.
    Non sono un suo detrattore, anzi credo sia l'uomo giusto per questa regione, ma non è nemmeno quel personaggio illibato senza macchia che vorrebbe far credere.
    E' un politico furbo, ma anche intelligente, che sa abilmente dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, ed è anche uno molto vicino agli interessi economici (inclusi i suoi).

A crino70, THOMAS73 e Gigi63 piace questo elemento.
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.294
    12.165
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Con tutto il rispetto visto che premetti di essere medico ma hai fatto un discorso senza capo né coda
    Mischiando dubbi più che legittimi e osservazioni più che corrette ad altre che non si possono sentire,
    tipo tuo figlio ha fatto il Covid e l'hai curato con antinfiammatori e va bene, vitamine e va bene, male non fanno, ma ANTIBIOTICI?! per un virus, mi spiace ma perdi credibilità.
    Mountagner avrà anche vinto il Nobel soprattutto grazie a Françoise Barré-Sinoussi ma poi si è dato alla pseudoscienza e dire di poter curare l'AIDS con la dieta e non bastasse alla ricerca sulla OMEOPATIA e per questo a mio parere ha ormai la stessa credibilità di un guaritore.
    Quanto ai 20.000 morti, è vero che in Europa sono morte 20.000 persone dopo aver fatto il vaccino ma non vuol dire che sono morte per il vaccino c'è una bella differenza.
    Stesso discorso le reazioni avverse, sono quasi mezzo milione solo per il Pfizer, ma per la maggior parte si tratta di dolore al sito di iniezione o febriciattola reazioni tanto comuni da essere considerate normali come in effetti sono ma che quando vengono comunicate sono comunque segnalate come effetto avverso e se la febbre è alta o dura qualche giorno la reazione viene classificata grave.
    Il seguente articolo spiega abbastanza bene la cosa
    https://www.google.com/amp/s/www.il...ersi-trombosi-segnalazioni-aifa-28768203/amp/

Ad esempio in Italia ci sono stati circa 550 segnalazione di morti sospette dopo i vaccini ma di questi solo 16 sono stati poi veramente attribuiti al vaccino.
    Sui grandi numeri non è facile ragionare se uno va a fare il vaccino e per la tensione gli viene un infarto poco prima il vaccino non c'entra ma se gli viene poco dopo chissà .
    Sulla differenza del testo italiano del regolamento europeo rispetto alle altre lingue effettivamente invece mi trovo molto perplesso anch'io ho controllato e anche in francese o spagnolo riporta o non desidera farlo.
    Per il resto hai tirato fuori così tanti dati senza fondamento da fare concorrenza a bioblu.

Ultima modifica: 22 Settembre 2021
    A Fabio64, crino70, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Pin

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    Quindi se parliamo di vaccini nemmeno i Leghisti vanno più bene? @labrie_it
    E pensare che l'avevo scelto per essere al di sopra di ogni dubbio. :mrgreen:
    Vabbè:

Gli anestesisti? https://www.repubblica.it/salute/20...terapie_intensive_e_non_vaccinato_-316131755/
    Il padre con la figlia deficiente? https://www.open.online/2021/09/19/covid-19-padre-sabrina-pattarello-maestra-no-vax/
    La Toscana che siamo mega ganzi? https://iltirreno.gelocal.it/region...-toscana-quasi-tutti-non-vaccinati-1.40728838

A crino70, Peloponnesiaco e cely piace questo elemento.
  15. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Risposta data a una mia legittima osservazione.

Considerazione alla medesima risposta da te ricevuta da @Pin

Predichi bene (?), ma razzoli male (!). Coerenza poca, annegata in un fiume di parole.
    Se non ti conoscessi meglio, direi che sei figlio di un politico... :-k

16. crino70

13.857
    13.303
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Sgamato :mrgreen:

altrimenti va bene il parroco che citava qualcuno ieri fate quello che dico non fate quello che faccio…:haha

A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.614
    8.317
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    @bluemarine
    Blue...
    Un dottore con le tue capacità e conoscenze, che da retta a ippocrate.org, il sito che più ha diffuso fake news negli ultimi 18 mesi, non si può sentire...

A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  18. crino70

13.857
    13.303
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    La paura, quella vera tira brutti scherzi…
    Ma non è che io quella mattina che mi son vaccinato sono arrivato lì con lo champagne…
    O si ha fiducia nella scienza o…

A Sam_Cooper, cely e Thriller piace questo elemento.
  19. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
  20. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.665
    23.487
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A Gigi63 e crino70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina