Amici...e amiche, visto che abbiamo postato i km delle nostre car, perchè non postiamo anche il primo amore, cioè la prima auto, e da essa la scaletta fino ad arrivare a quella attuale. Si lo so è un po personale, ma che ci frega, mica abbiamo nel profilo la denuncia dei redditi Giulietta 1.6 rosso fegato Alfa 33 sportwagon 1.7 quadrifoglio verde Alfa 164 turbo Alfa 75 turbo America Bmw 520i berlina 480.000 Km fatti Bmw 318 is coupè Bmw 525 tds touring Audi 1.9 avant Audi 2.5 tds avant quattro 180cv e questa sotto
fiat 500 del 1969 correva l'anno 1987...e' ancora con me.....poi ne ho avute diverse le piu' significative...PRISMA 1600- FIAT UNO 900CC-FIAT TEMPA 1.8 SLX-FIAT UNO (SECONDA SERIE)-un vuoto che al momento non ricordo POI UNA AUDI S6 UNA MAZDA MX3-BOH POI NON SO...SAAB CABRIO AERO-GRAND CHEROKEE TDI-PASSAT SYNCRO-AUDI A6 2.5TDI-JAGUAR XKR-e ora la mia attuale Bmw x5...ne ho pero' guidate parecchie altre anche se magari per poco anche di buon calibro... non contiamo i test ottenuti dai concessionari, non ultimo quello recentissimo della nuova Volvo xc60, bella davvero ma su strada e' come un rav4...
Io ho cominciato con un opel tigra 1.6 106cv nel 1994, mi ricordo che l' avevano appena presentata ed io avevo comprato quella esposta in conce e fino a fine gennaio dalle mie parti sono stato l' unico ad avercela in mano. Macchina fantastica poi in mano ad un 18enne faceva la sua sporca figura d' altronde ai quei tempi tutti giravano con la Uno turbo ie, R5 Gt turbo, Clio 16v, e qualcuno con la Clio Williams, ma la tigra era un nuovo genere di macchina diversa dalle altre e questo faceva la differenza, poi è logico doveva piacere. Mi ricordo che l' ho tenuta 3 anni e ho macinato tantissimi km senza mai un problema, era veramente bella poi sono entrato nel tunnel bmw e da li non ne sono più uscito.
va che pure la panda non scherzava...!....145.000 egregi kilometri e l'ho data dentro per prendere la bravo.....che è morta a 180.000 (avaria spia olio motore, praticamente giravo a secco ed aSerravalle mi ha abbandonato....azz...ricordo ancora il rumore quando giravo la chiave....)
- opel corsa A 1.2......con 2 carburatori doppio corpo, aspirazione in carbonio fai da te, scarico assetto e cerchi da 15" omologati (aveva i 13) - opel tigra 1.4 16v - dico solo da grigia topo a nera ecc...ecc....ecc! - 320ci 2.0....beh, altro mondo
Panda 4x4 trekking e 520i entrambe del babbo...................ma all'epoca non ero molto interessato alle auto ....................preferivo mezzi a motore con due ruote in meno
1990: Fiat Uno 45 FIRE (di mia madre..) con ben 45cv e pneumatici 135-70/13 ... Color "oro" metalizzato (come piacciono ai tedeschi!!). Credo di averci massacrato il freno a mano... Mamma mia quanto era ferma!! Meno male che quella di mio padre avevano qualche cavallino in più e la trazione dalla parte giusta..:wink: