BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Botto improvviso e poi il silenzio. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Botto improvviso e poi il silenzio.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DanyWooPower, 28 Agosto 2021.

  1. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    391
    27
    11 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    cavolo non mi hai detto nulla, come ti trovi con il catalizzatore a 200 celle a posto del fap, come fumosita sonorita e prestazione? io volevo levare il centrale e fare tubo dritto e lasciare il silenziatore finale originale con montato una doppia uscita, se mo dai info e parere tuo grazie
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.832
    21.914
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Si è bloccata la geometria variabile totalmente chiusa, per il resto la turbina era come nuova, ma bmw ti cambia tutto il turbocompressore, e dato che la macchina era in officina a rovigo e io in ferie in Sardegna, non avevo altra scelta se non far fare a loro il lavoro
     
  3. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    391
    27
    11 Settembre 2007
    Roma
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    320d e90 ex 177cv 07'
    si tu hai il modulo quello rettangolare nero, la mia è do una forma strana invece. dovrebbe essere assente dal problema
     
  4. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    924
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
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    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Io ho cambiato solo quello e il resto originale fumosita nessuna rumore quasi uguale leggermente diverso in quanto a prestazioni passi dalla notte al giorno, ti posso garantire che la macchina va 100 volte meglio anche a livello di consumi
     
  5. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    11 Settembre 2007
    Roma
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    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    io ora giro con il fap svuotato.... se potessi tornare indietro francamente non lho rifarei, magari l'avrei tolto e messo un downpipe diretto o un kat a 200 celle, e il fap intasato l'avrei fatto lavare in un secondo momento, cmq ora che ho smontato tutto faccio togliere il fap, o quello che ne è rimasto e monto questo kat a 200 celle, ma vorrei qualche opinione sulla eliminazione solo del centrale e lasciare tutto il resto stock.
     
  6. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Credo che dopo sia il rumore che la fumosita diventino eccessivo togliendo anche il centrale. una cosa e certa più i gas di scarico escono velocemente e più prestante e il motore oltre al fatto di avere una camera di combustione sempre "pulita"
     
  7. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    11 Settembre 2007
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Mi sono informato a riguardo, il silenziatore centrale e quello posteriore non incidono sulle prestazioni, in quanto suddetti silenziatori non presentano strozzature al centro, il passaggio è libero, incidono solo sulla riduzione del rumore e il peso globale del veicolo, le prestazioni possono anche migliorare, ma molto poco, parliamo dell'ordine di 2/3 cavalli e un tiro leggermente migliorato in alto a scapito delle prestazioni in basso, per il resto è una modificata inutile con un motore stock, la differenza la senti quando vai ad agire sulla sezione dello scarico, ma questo quando hai un motore pesantemente preparato, per il resto: la fumosità non cambia, perchè ciò è determinato dal fap/catalizzatore/mappa, incide solo un felino sul sound "in caso di turbo diesel" poco e nulla, sui benzina si, sul peso e basta! quindi soldi buttati e basta, meglio rimanere stock ed evitare di attrarre l'attenzione inutilmente.
     
  8. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    BMW serie 3 f31
    Era quello che ti dicevo danywoo io invece ho lasciato la mia dal meccanico ho aperto un post a riguardo](*,)](*,)
     
  9. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    11 Settembre 2007
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    vado subito
     
  10. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
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    20 Maggio 2011
    Boretto
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    109.554.202
    BMW 318i E91
    @DanyWooPower non per insinuare tarli nella testa delle persone, hai tutta la mia approvazione sentimentale in quello che stai facendo e, a livello di budget e considerazioni, stai soppesando tutto quanto. Forse, l'unica cosa che manca sono i blocchi del traffico nel bilancio. La tua è un E4 diesel, pertanto viene vista come la chimera da eliminare in caso di innalzamento dei valori di inquinamento dell'aria, considera bene anche quando e dove la usi visto che abiti a Roma (quindi una grande città soggetta a questo genere di provvedimenti).
    Conta che in stati come la Germania ci sono i bollini per le auto, quelle troppo inquinanti non possono neanche entrare in certi centri urbani, non vorrei che qualche luminare inizi a pensare a cose simili pure qui.
    Personalmente, la mia la sto tirando avanti solo perchè è un benza, se fosse un diesel avrei già cambiato a quest'ora mettendo da parte i sentimenti...
     
  11. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    11 Settembre 2007
    Roma
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Si hai ragione, è una bella situazione di m..... la mia, ma nn saprei proprio come tamponarla..... già è tanto quello che sto facendo ora, un auto nuova nn posso permettermela, fortuna vuole che vivo fuori Roma e ho a disposizione auto E6, quindi dai tutto sommato la situazione non è cosi tragica alla fine, se mettono i blocchi con l'orario io nn ho problemi, poi io faccio quasi 30000km l'anno, non oso immaginare con un 3 cilindri quanto mi dura, cambio autonogni 4 anni, questi sono pazzi e fuori di testa completamente, fanno i fro.... con il cu.... degli altri. Mah....!!!!
     
    Ultima modifica: 11 Settembre 2021
  12. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    Auto ripresa proprio oggi alle 14.00.... beh è nuova. ;) sono veramente felice, ero emozionatissimo rivederla uscire con i suoi piedini dall'officina una bella lavata, poi manca intercooler e mappa definitiva su rulli.
     
  13. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    BMW serie 3 f31
    Grande dany sono contento x te vedrai che dopo la rimappa andrà ancora meglio
     
  14. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    si si non vedo l'ora, sono proprio contento guarda, emozionatissimo, vederla ritornare con me a casa mia, ora come ora non posso darti prime impressioni, fino ad adesso ha fatto solo 3km, ma l'auto è di una fluidità impressionante è perfetta sottolineo perfetta, erogazione perfettamente pulita, risposto all'acceleratore istantanea, rumorosità pari a zero, come lascio la frizione è una molla, anzi un po troppo è nervosa diciamo, mi ci devo abituare perchè ho paura delle partenze ai semafori che mi scappi, per il resto non posso dire altro, ora è parcheggiata davanti al negozio dove lavoro, la controllavo dalla vetrina ogni 5 minuti, ahahahahahaha.
     
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  15. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    320d e90 ex 177cv 07'
    E' da cosi tanto tempo che non lha guido che non ricordo come si regola la luminosità delle luci interne #-o
     
  16. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    BMW serie 3 f31
    Col motore acceso premi bc sulla leva frecce scorri con la rotellina e arrivi al set luci
     
  17. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    320d e90 ex 177cv 07'
    ah ok..... mica l'ho visto cacchio :confused::rolleyes:8-[:-k
     
  18. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    11 Settembre 2007
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    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Oggi prendo la macchina tutto perfetto, unico problema sul sensore olio, mi dice che il livello dell'olio è ok ma sotto mi appare la dicitura "INACTIVE", poi da vedere qualcosa sulla turbina, praticamente pare che ho un asciugacapelli quando carica il turbo, come se si accendesse la ventola dell'abitacolo! mah! però è figo sembra na Supra Turbo.... ahahahahahahahahah
     
  19. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    320d e90 ex 177cv 07'
    Cmq ho risolto dovevo accendere anche le luci per attivare la regolazione della luminosità.
     
  20. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Dany per sicurezza verifica il livello dell'olio anche con la stecca..... forse il sensore si è sporcato.... ma la turbina ti fischia?
     

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